Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sohirfayed73
goldoni indica una censura all interno della commedia " la locandiera" in che punto si colloca quali sono gli argomenti della parte che la precede e quella che la segue?
0
26 mag 2015, 17:47

margherita92weee
Allora,prima di tutto ciao a tutti,mi sono appena iscritta a questo sito.;) Vorrei un aiuto per la mia tesina di terza media.Sono una ragazza molto esigente da me stessa e vorrei fare una tesina che possa colpire davvero i professori. ho scelto come tema centrale che fungerà successivamente solo da sfondo;"ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE". storia ho paragonato la tirannia della regina dei cuori a stalin o hitler(aiutoo,quale secondo voi va meglio?). scienze:IL ...
4
24 mag 2015, 12:16

caloxxxx
salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei dei consigli sulla mia situazione . Siamo arrivati a fine anno e nel farci dire le medie di tutte le materie ho scoperto che una prof(inglese) mi ha conteggiato un tre di troppo. Questo tre so di averlo preso ma per i compiti non fatti a casa e non per un interrogazione come afferma lei. Lei disse anche che quei voti non contavano e non avrebbero fatto media.(servivano solo per un giudizio personale). (Infatti ha scritto accanto a quei tre la ...
1
26 mag 2015, 14:40

aleka83
Salve a tutti,sono al quinto anno dell'Istuto Alberghiero direzione enogastronomia,ho difficoltà nel collegare scienze dell'alimentazione con Pirandello,Il fascismo,economia,matematica e enologia. Qualche consiglio? Grazie in anticipo :)
4
26 mag 2015, 16:37

santa279
ciao , un mio compagno mi ha chiesto una mano per la sua tesina su D'annunzio , gli mancano tecnica , inglese , francese , arte e scienze. potreste suggerirmi qualcosa , sopratutto scienze (è quella piu importante)
1
25 mag 2015, 15:40

astrifiammante
salve a tutti. avevo una curiosità da chiedere. Esiste una motivazione precisa per cui nella definizione della derivata (integrale) frazionaria deve comparire la gamma di eulero come generalizzazione del fattoriale? Mi spiego meglio. Ok che la gamma è "la funzione più naturale" per prolungare il fattoriale. La motivazione che spinge a preferire una definizione della derivata frazionaria però è quella di far conservare le stesse proprietà che si avevano con le derivate intere. A priori potrei ...

Simonebarr93
Ciao a tutti! Sto affrontando i cicli Rankie e sul mio libro c'è scritto che si preferisce comprimere il fluido piuttosto che il gas perché il lavoro di pompaggio è minore di quello di compressione nel caso isoentropico. Ora io non riesco proprio a capire perché qualcuno me lo sa dimostrare? Alla fine in entrambe i casi abbiamo un sistema aperto e si trova W=m' (hout-hin) Come dimostro che la variazione di entropia del gas è maggiore?
1
25 mag 2015, 14:37

luigi.forzanapoli
Ciao a tutti :) C'è qualcuno che può controllarmi gli esercizi già svolti e svolgere l'esercizio b nella 1ª foto ? Grazie mille in anticipo!!!
3
26 mag 2015, 10:07

GIUMASCI
PER FAVORE AVREI BISOGNO DI SAPERE PER LA TESINA DI TERZA MEDIA DI MIO NIPOTE CHE HA COME TEMA PRINCIPALE LA MATEMATICA COLLEGATE ALLE ALTRE DISCIPLINE COME TRAVERE I COLLEGAMENTI GIUSTI CON LE MATERIE SEGUENTI: ITALIANO INGLESE STORIA TECNOLOGIA GEOGRAFIA SPAGNOLO ED. FISAICA ARTE MUSICA ABBIAMO GIA' TROVATO QUALCOSA VOLEVAMO CONFRONTARLO CON I VOSTRI CONSIGLI E AIUTI GRAZIE !!!!
1
13 mag 2015, 08:59

_saraaa
vorrei fare la tesina per l' esame di terza media sul cinema, ma non so i collegamenti che posso fare. avevo pensato: Francese: Fratelli Lumiere (inventori del cinema) Tecnica: Il proiettore(?), non lo so. Storia: Fascismo (Hitler lo definisce “l’arma più forte dello Stato”) Italiano: Pasolini (nasce a Cinecittà, la 'Hollywood' sul Tevere) Inglese: Hollywood(?), non lo so. Geografia: USA o Francia. Scienze: non ne ho la più pallida idea. Musica: Colonne sonore Arte: futurismo(?), non ...
5
16 apr 2013, 20:25

Pachisi
Sia $x_1,x_2,x_3,...$ una successione con $x_1=1, x_2=5$. Sia $x_{n+1}= x_n/2+x_{n-1}-x_{n-1}^2/(2x_n)$ per $n \geq 2$. Trovare $\lim_{n\rightarrow \infty} x_n$.
10
22 mag 2015, 20:32

w3ns-votailprof
Le armature di un condensatore piano da $ 10 mu F $ sono separate dal vuoto.Ciascuna armatura possiede una caria di valore assoluto $ 10 mu C $ . Una particella di carica q = $ -3 mu C $ e massa m = $ 2^-16 Kg $ viene sparata dall'armatura positiva verso quella negativa con velocità iniziale $ 2^6 m/s $ . La particella riuscirà a raggiungere l'armatura negativa? Credo che si debba ragionare sull'energia potenziale della particella e verificare che sia ...

classicistaDOC
ciao a tutti mi potreste aiutare in questa versione please? dal segno in giu grazie mille a tutti
1
26 mag 2015, 13:17

claruccia96
Per favore,aiutatemi,dove potrei trovare degli appunti per fare un "introduzione" sul novecento per iniziare la mia tesi,non trovo niente su internet.
1
26 mag 2015, 16:23

angelo.duro
ciao... vengo da una sezione turismo, potreste darmi una mano con la tesina? le materie degli esami sono: italiano storia inglese francese spagnolo tecnica turistica diritto l'argomento che vorrei portare agli esami è il turismo e i mezzi di trasporto, ma se avete qualche consiglio mi sarebbe di grande aiuto, grazie...
1
26 mag 2015, 09:09

mirianamaria96
dovrei fare una tesina sul tema della vertigine. cosa mi consigliate?
2
24 mag 2015, 21:22

Fab527
"Un fascio di neutroni di energia cinetica $ E_k = 2 eV $ è inviato sulla superficie di un cristallo per avere diffrazione dai piani cristallini che distano $ 0.11 nm $. Calcolare quale è l'ordine massimo $ m $ cui si può avere diffrazione alla Bragg. Cosa cambia se si usano elettroni della stessa energia invece di neutroni?" Per la legge di Bragg si ha interferenza costruttiva tra i raggi riflessi nel caso in cui $ 2dsinvartheta = mlambda $ dove $ m $ è un intero ...

ico253
Devo fare la tesina faccio l'itis con indirizzo biologico...forse sugli OGM Quali collegamenti mi consigliate per collegarmto ad anatomia; italiano e storia. come collegfamti avrei pensato -Biologia: HACCP o la loro produzione Legislazione Sanitaria : la qualita Inglese: Brave New World Biochimica : DNA avete di meglio?
2
22 mag 2015, 19:45

giovannino790
aiuto greco alcuni miracoli di Gesù
1
26 mag 2015, 11:26

giovannino790
aiuto greco alcuni miracoli di Gesù
1
26 mag 2015, 11:40