Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
URGENZA TESTO DI COMPRENSIONE
Miglior risposta
Ragazzi, se gentilmente potete verificare se ho risposto bene alle domande del testo che riporto qui di seguito
Victor Hugo
Victor Hugo (1802-1885) est l'un des plus grands ecrivains de son siecle. Son ceuvre est enorme et couvre tout les genres: de la poesie,du thaetre,des romans,des essais...
Comme nombreaux ecrivains de son temps,Victor Hugo s'est interesse a la vie politique et y a pris part. Il a pris position en faveur d'une meilleure justice sociale,puor la paix et la liberte des ...
Nel triangolo ABC si ha
$ a=sqrt(3), c=5sqrt(3), \beta = \pi / 6$
Determinare l'altro lato e gli angoli approssimando in gradi e primi.
Mi sono messo a farlo, ma non ci riesco. La figura l'ho fatta mettendo le lettere in senso antiorario con A a sinistra e B a destra (la base).
Ho pensato:
$b^2 = a^2+c^2-2ac * cos(\beta) = 3+75-30*sqrt(3)/2=78-15sqrt(3)$ solo che poi mi trovo una radice di radice...
Potete aiutarmi?
Salve ragazzi potete aiutarmi per piacere a risolvere questo paio di serie geometriche?? Grazie mille
1) $ \sum_{i=0}^{n-1}d_i2^{i} \leq \sum_{i=0}^{n-1}2^{i} = ... $
So che si tratta di una serie geometrica di radice 2 e vorrei conoscere la forma generica finale.
2) $ \sum_{j = -1}^{-m}f_{j}2^{j} \leq \sum_{j = -1}^{-m}2^{j} = ... $
Anche in questo caso vorrei conoscere i passaggi per giungere alla forma generica finale!! Vi ringrazio molto!!!
Nel primo caso dovrebbe essere
$ \frac{2^{n-1} - 1}{2 -1} $
giusto?? e nel secondo caso?? Grazie ancora!!
Buon giorno a tutti ragazzi vi pongo il mio quesito :
calcolare $ int int int_(T)^()x dx dy dz $
dove T è il dominio del semispazio $ x>= 0 $ delimitato dal paraboloide $ x= y^2 + z^2 $ e dal piano $ x=1 $ .
ciò che ho tirato fuori è stato:
$ 0<=x<1 $
passando alle coordinate cilindriche con x come asse fisso :
$ { ( x=x ),( y= rsint ),( z=rcost ):} $
ottengo che:
\( -\surd x \leq r\leq \surd x \) e $ 0<=t<=2pi $
svolgendo l' integrale:
$ int_(0)^(1) int_(-x^(1/2))^(x^(1/2)) int_(0)^(2pi) x dx drdt $
ottenendo ...
TEMA: realtà e apparenza: cosa collegare di latino?
Ragazzi frequento la ragioneria e quest'anno ho gli esami. Vorrei portare una tesina sulla maschera di Pirandello e la follia. Le materie sono:Italiano,Storia,economia aziendale,inglese e informatica. Mi aiutate a creare dei collegamenti??
TESINA SULL'ATTIMO FUGGENTE..ho bisogno dei vostri consigli ragazzi!
Salve avrei bisogno di una mano con i collegamenti per la tesina, in pratica il tema scelto da me sarebbero gli opposti ho parecchi dubbi in particolare con storia e con italiano . Aiuto
Salve ragazzi sono un po di giorni che provo a capire il fattore di bilanciamento ma proprio non ci riesco. Per esempio prendendo un'albero del genere:
Da quanto ho capito i figli inesistenti dovrebbero avere altezza -1 mentre le foglie altezza 0. Tenendo conto di ciò e facendo altezza sottoAlbero sinistro - altezza sottoAlbero destro a me il nodo con chiave 9 esce con un $ Fdb=-2 $ perchè a sinistra non ha figli quindi -1 e gli sottraggo -1 che dovrebbe essere il FdB del nodo con ...
Salve ragazzi potreste darmi una mano cortesemente con questo esercizio?
" Sono dati i seguenti numeri in modulo e segno A=111001 e B=001111.
Eseguire l’operazione C=A-B. "
Non riesco a capire come procedere
STO CERCANDO DI PREPARARE LA MIA TESINA PORTERò L'INFANZIA E FACCIO L'ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE A STORIA PORTO I BALILLA, ECONOMIA LE MULTINAZIONALI E IL BILANCIO, ITALIANO LA POETICA DEL FANCIULLINO, A INFOMATICA LA PROTEZIONE DEI BAMBINI SU INTERNET, DIRITTO ANCORA NON LO SO, INGLESE THE EDUCATION SYSTEM INGLESE E AMERICANO COSA NE PENSATE?' io ho molti dubbi è fattibile secondo voi come tesina?
Buco nero, tesina tra realtà e apparenza
Miglior risposta
alla maturità devo portare il tema della maschera, contrasto tra realtà e apparenza, in fisica il prof mi ha consigliato di portare il buco nero, solo che non so in che termini parlarne, mi aiutate???????????
Aiuto !!! ho un problema con il sito ! la settimana scorsa avevo visto sul sito una pagina dedicata alla ricerca dei commissari esterni con la valutazione fatta da altri utenti e le possibili domande fatte in sede di esame , e da 5 ore che cerco sul sito ma senza alcun risultato , gentilmente mi potreste mandare il link ! grazie 1000
Ragazzi, mi serve un aiuto entro sabato, se gentilmente potete verificare se ho risposto bene alle domande dei due testi di comprensione che invio di seguito compreso le domande a cui ho risposto.
1 Testo:
Do women come from Venus and men from Mars?
How men and women speak differently
It's long been said that men are from Mars and women are from Venus, and where use of the English language is concerned there are some very notable differences.
Indeed, in some cases even people that ...
Esercizio statistica
Miglior risposta
Mi potreste dire i risultati di questo esercizio e cosa avete fatto per far uscire quei risultati? L'ho fatto ma vorrei essere sicuro che sia giusto dato che sarò interrogato (es. 96)
come scusate come faccio a cambiare nome sul mio profilo?
Ciao Ragazzi, farò la Maturità in Dirigente di Comunità. La tesina che ho scelto di farla in ppt si intitolerà L'Oratorio di don Bosco Impariamo assieme i valori della vita, cosa ne pensate? Il problema ora è come collegare le materie.
Questa sera, al TG delle 20 di Canale 5, ho ascoltato un breve servizio sull' LHC del Cern. Ad un certo punto, la giornalista ha detto che " l'anello è a 100 km di profondità " .
Ho fatto un balzo.
Incuriosito, sono andato a cercare notizie sul sito del Cern, e ho trovato questa brochure , in cui è spiegato chiaramente, a pag 20, che l'anello si trova a 100 m (valore medio) di profondità sotto terra, con un massimo di 175m sotto il Jura e di 50 m verso il lago di Ginevra.
Volevo ben ...
sto facendo la tesina sulla fotografia, come posso collegarci latino?
Salve, avrei una domanda da porvi.. data la seguente funzione:
$ (12)/(sqrt(n^5))-(2)/(n^3) $
Asintoticamente, come posso capire se la funzione è crescente o decrescente? Intendo, esiste un modo, in questo specifico caso, di stabilirlo?
Ho che il termine a destra cresce più velocemente di quello a sinistra, di conseguenza mi verrebbe da pensare che decresce più velocemente.. ma guardando il grafico la funzione è palesemente crescente.. dove sbaglio?