Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
leo0596
Ragazzi salve a tutti. è giunta l'ora di dover pensare alla tesina. Frequento un'istituto commerciale (ragioneria) e volevo centrare la tesina sull'argomento della velocita. I collegamenti che sono riuscito a fare sono: ITALIANO: IL FUTURISMO E MARINETTI STORIA : LA 2 GUERRA MONDIALE INGLESE : MULTITASKING ECONOMIA: ? DIRITTO: ? SCIENZE DELLE FINANZE: ? Potreste darmi un'aiuto a collegare anche diritto, scienze delle finanze ed economiaa ?? GRAZIE MILLEE
1
26 mag 2015, 18:31

karenscolly
Ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi con la stesura della tesina? Dovrei collegare musica, storia e francese al maltrattamento sui minori. Grazie in anticipo.
1
27 mag 2015, 15:14

giorgiapolizzotto
Potete farla? e scrivere i verbi
1
27 mag 2015, 12:38

christian112
argomento inglese e cucina da collegare alla conservazione degli alimementi aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
1
27 mag 2015, 14:04

istitutosenecasrl
buonasera cerchiamo aiuto per la tesina di perito meccatronico
1
27 mag 2015, 14:38

Soniaponga
Salve ragazzi ,quest'anno sono di maturità e volevo portare una mappa concettuale che parli della doppia personalità,ma non riesco a trovare dei collegamenti con alcune materie come scienze(inteso come biologia o geologia) e storia. Potreste aiutarmi??
1
27 mag 2015, 16:53

liliana.deluca.1
la mia tesina è basata sui sentimenti mi servirebbe un collegamento con il sentimento del coraggio in fisica. Molti mi hanno suggerito di portare Eistein solo che vorrei poter trovare un'altro fisico o magari scoperta che potrebbe essere collegato a questo tipo di sentimento. poi mi servirebbe un ultimo collegamento con la matematica con il quale non sono riuscita a trovare nessun tipo di sentimento grazie in anticipo
1
27 mag 2015, 15:56

xloveismean
AIUTO: Chi mi può aiutare a creare un percorso per la maturità su la saga di Divergent?
1
27 mag 2015, 16:14

alespada
salve a tutti, sono un'alunno che frequenta il geometra e per la tesina da portare alla Maturità avrei in mente, come argomento principale di portare IL CONDOMINIO!!! però non so come collegare questo argomento ad Italiano e Storia qualcuno può aiutarmi??? Si accetta qualsiasi consiglio per qualunque collegamento
1
27 mag 2015, 17:08

francesca.martini
Salve. ho problemi con questo problema, o meglio ho problemi con la disequazione. E' data la semicirconferenza di diametro AB=2r e centro O. Nel triangolo ABC in essa inscritto poni l'angolo in BAC=x. Sulla semiretta OC considera il punto P tale che OC=CP. Verifica che PA2+PB2=10r2. Risolvi poi, nei limiti geometrici imposti dal problema, la disequazione (PA2)/(PB2)≥2 Grzie

lbosco44
HO TEMPO FINO ALLE 13.00 Anche se faccio solo il dimensionamento va bene lo stesso basta che scrivo qualcosa. grazie mille anticipatamente
1
27 mag 2015, 07:57

frankyberna
Urgente! (208433) Miglior risposta
Poche informazioni sull'Arco di Trionfo?

GreenEverPro
Salve a tutti... potreste dirmi il procedimento di questi problemi? Il cateto minore di un triangolo e la sua proiezione sull ipotenusa misurano rispettivamente 35cm e 9,8 cm Calcola le misure del cateto maggiore e della sua proiezione sull ipotenusa; l area di un rombo avente le diagonali congruenti ai due cateti del triangolo. in un triangolo rett l altezza relativa all ipotenusa e un cateto misurano 24cm e 40 cm. Calcola l'area del rettangolo avente le dimensioni uguali alle ...
1
27 mag 2015, 15:43

jessi@21
ciao.... :hi mi serverebbe una tesina già fatta su gandhi e se possibile la nn violenza x poter collegarla con l'india... :puzzled nn ho trovato nulla....grz in anticipo
2
26 mag 2015, 17:15

eli.jackson5
Chi mi traduce in francese questo testo? vi sarei molto grata se mi traduceste questo testo in lingua francese, dopodiché lo studierò:  Voltaire rivolge a Dio una preghiera che, nella parte iniziale, loda la sua grandezza, la sua magnificenza e la sua potenza di creatore. Il filosofo poi implora la misericordia del creatore verso tutti gli uomini, che egli si augura non vengano giudicati solo per i i loro peccati. Da questo inizio parte una preghiera ricca di richieste. Voltaire prega perchè ...
3
26 mag 2015, 15:06

todisco.alessia
potete aiutarmi con una traduzione di francese?
4
26 mag 2015, 15:59

concysuig
Raga potete aiutarmi ? Tra qualche settimana dovrò fare l'esame di terza media e non ho ancora fatto la tesina... l'argomento principale è la prima guerra mondiale potete aiutarmi con i collegamenti ?
1
27 mag 2015, 14:22

sebastian.grecor
Analisi logica ? Miglior risposta
Miser Catulle, desinas ineptire, et quod vides perisse perditum ducas. fulsere quondam candidi tibi soles, cum ventitabas quo puella ducebat amata nobis quantum amabitur nulla. ibi illa multa cum iocosa fiebant, quae tu volebas nec puella nolebat, fulsere vere candidi tibi soles. nunc iam illa non vult: tu quoque inpotens noli, nec quae fugit sectare, nec miser vive, sed obstinata mente perfer, obdura. vale, puella. iam Catullus obdurat, nec te requiret nec rogabit invitam. at tu ...
1
27 mag 2015, 16:58

fanmattiabriga
Versione di latino e comprensione
1
27 mag 2015, 13:35

cagifersudsrl
l'inganno di sifride
1
27 mag 2015, 09:51