Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
veronika....
mi servirebbe un titolo per la mia tesina per la maturità! la mia tesina è questa: alimentazione: malattie del metabolismo e diabete cucina: i menu economia: la disciplina dei contratti di settore italiano: verga- il verismo storia: il fascismo inglese: the menu tedesco: menu und speisekarte
2
4 giu 2015, 11:27

MissNotCute_95
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra informale segnico e informale materico? Grazie.
2
3 giu 2015, 22:25

giova-napoli92
Salve a tutti! Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non trovo nulla che interessi strettamente l'ambito della programmazione. Sto preparando un esame sull'uso di Matlab e nello svolgimento di una consegna ho avuto il seguente problema: Nella prima mi si chiedeva di scrivere una funzione in grado di trovare il massimo di una generica matrice semplicemente richiamandola dalla cartella in cui si trova. La funzione che ho scritto è la seguente: function x=MAX(A) x=0; for k=1:s ...
1
3 giu 2015, 19:40

Annarè_87
Commento su una canzone Miglior risposta
ragazzi buongiorno... devo fare il commento alla canzone di Alessandro Canino : BRUTTA. ma non so che scrivere! mi aiutate??
1
4 giu 2015, 11:24

Sciarra1
Come da titolo le domande riguardano due argomenti non correlati fra loro ma su cui ho dei dubbi: -Problema 1 (6 punti) Si vuole depositare del gel, per gravità, su una superficie orizzontale di lati a = (6.0 + 0.1) cm e b = (7.0 + 0.1) cm. Per farlo, si versa un volume V = (21.0 + 0.5) cm3 di gel sulla superficie, attorno alla quale sono appoggiate delle pareti verticali per definire i bordi, e si attende che il gel si sia distribuito uniformemente. Quanto vale lo spessore z di gel depositato ...
5
3 giu 2015, 15:48

dcapasso1
AIUTO TESINA TERZA MEDIA: HO DECISO DI PORTARE LA BELLE EPOQUE HO FATTO TUTTI I COLLEGAMENTI MI MANCA SOLO TECNOLOGIA: STORIA--> LA BELLE EPOQUE GEOGRAFIA--> GLI STATI UNITI (I FANTASTICI ANNI 20) FRANCESE--> I MONUMENTI DELLA FRANCIA (DATO CHE LA TOUR EFFEIL NASCE IN QUESTO PERIODO) TECNICA--> HELP!! MUSICA--> IL JAZZ (DATO CHE SI SVILUPPA IN QUESTO PERIODO E POI è IN AMERICA) INGLESE--> SISTEMA POLITICO AMERICANO (SEMPRE PER L'AMERICA) SCIENZE--> MENDEL E DARWIN (PER IL PERIODO ...
2
3 giu 2015, 16:38

pisalove
sono difficili gli esami di terza media??
1
3 giu 2015, 20:00

vito15
Ragazzi, se gentilmente mi aiutate a sistemare questo tema, e' per un amico amico e ci tengo che prendesse un 7,5/8. Riguarda il percorso di questi 3 anni di scuole medie e il rapporto con i suoi compagni di scuola e gli insegnanti. Grazie mille in anticipo. Serve per Giovedì. TEMA ITALIANO                                                                                                                     Ed ecco che anch’ io quest’ anno , mi appresto a terminare le scuole medie. Sono stati ...
8
2 giu 2015, 12:06

good91
Salve a tutti, ho un problema riguardante il seguente esercizio: Esercizio: Una scatola di 6 componenti elettrici in cui sono mescolati componenti buoni e componenti di scarto in percentuale incognita. Sia E="Il numero dei componenti di scarto è $1/5$ di quelli buoni", con $P(E)=p!=1$. Si effettuano due estrazioni con restituzione e sia H="un componente è buono e l'altro è difettoso". Calcolare $P(E|Hc)$ (dove per "c" si intende l'evento contrario). Allora per ora ...
6
30 mag 2015, 16:26

Federica:)
domande sul proemio dell'eneide. Urgentissimo le domande sono quelle in foto. Io come Mi hanno detto ho provato a farle. 1 il poeta chiede il motivo per cui Enea deve compiere i viaggi. 2 la causa è il fato 3 si riferisce all'incontro di Didone 4i motivi sono la consegna della mela d'oro a Afrodite 5 l'intelligenza di Virgilio 6 non so proprio come farla! 8 Enea è un uomo molto forte e astuto, pronto a rispettare il volere del fato, che non si abbatte von le difficoltà e rinuncia ...
3
2 giu 2015, 17:46

gabrielcampeau
Chi mi può spiegare come calcolare così percentile così basso come 0,02? Una macchina riempie scatole di riso. E` noto che la deviazione standard `e pari a 6 grammi e che solamente il 2% delle confezioni ha un contenuto inferiore a 512 grammi. Assumendo che il contenuto delle scatole segua una distribuzione Normale, a) qual `e il contenuto medio μ delle scatole di riso? b) qual `e la probabilit`a che il contenuto delle scatole di riso sia superiore a 515 grammi? Grazie ancora! Gab

gabrielcampeau
Mi sto preparando per l'esame di statistica! Chi mi vuole o mi può aiutare a risolvere questo problema? Non so neanche da dove cominciare! Un’agenzia che si occupa di sondaggi deve prevedere i risultati delle prossime elezioni regionali. Qual `e la dimensione n del campione dei potenziali elettori da intervistare affinch ́e sia solo dell’1% la probabilit`a di osservare una percentuale di votanti per il candidato Alfa inferiore al 50% quando in effetti essa `e del 52%. Vi ...

francescoblu
1.ordina (tutti) gli elementi della tavola periodica secondo il raggio atomico crescente 2.ordina (tutti)gli elementi della tavola periodica secondo l'energia di ionizzazione/l'affinità elettronica/ elettronegatività crescente.
3
2 giu 2015, 10:02

marigio007
tradurre quamquam superiores latini erant, e fiibus hostium excesserunt illa,quamvis ridicula essent, mihi tamen risum non moverunt ut verum non dixisset, mulier intergerrima iudicata est vir, etsi gravi scelere est accusatus, temen alia causa damnatus est oppida, quamquam milites ea muniverunt, ab hostibus expugnata, tandem deleta sunt nostri, tametsi a duce deserebantur, tamen omnem spem salutis in virtute ponebant etiasmi classis ingens erat, a piratis deleta est vir, etsi advena ...
1
3 giu 2015, 20:04

marigio007
1 Claudius Caligulae acta omnia rescidit, et vetuit diem necis, quamvis exordium principatus sui esset, inter festos adnumerari. 2 Mel, etsi dulcissimum est, suo tamen proprio genere saporis, non comparatione cum aliis dulce est. 3 Medici, quamquam morbos intellegunt saepe, tamen numquam aegris dicunt. 4 Quamquam res nostrae sunt pauperculae, modice et modeste melius est vitam vivere; nam paupertas gravior est, si ad paupertatem admigrant infamiae. 5 Etsi scio me non iucundissimum ...
1
3 giu 2015, 20:26

alessandro.roma.1654
ciao ragazzi devo dimostrare una equivalenza dei campi vettoriale cioe partendo dal fatto che considerate due curve $\gamma1$ e $\gamma2$ che hanno stessi punti di arrivo e partenza allora $int_(\gamma1)F d\gamma1=int_(\gamma2)Fd\gamma2$ tramite questa cosa devo dimostrare che F e conservativo cioè che ammette potenziale e vale $\nablaU=F$

Danying
Salve; dopo centinaia di esercizi , mi piacerebbe approfondire l'uso pratico applicativo dei circuiti cosiddetti in regime sinusoidale ; sia che essi siano RC, RL , RLC con generatore di corrente e/o tensione ; magari se conosceste un libro, dispensa (in qualsiasi lingua ) che tratta delle applicazioni pratiche per qualche campo della scienza (che ne so, elettronica,radiotecnica etc ) ve ne sarei grato. Grazie anticipatamente Saluti
1
4 giu 2015, 00:23

ElyDG
devo eliminare degli appunti pubblicati, come devo fare?
1
3 giu 2015, 22:30

f.roppo1
Ciao a tutti, io devo eseguire una funzione in matlab per cui dato un segnale in input(un file wav) mi restituisca in output il segnale filtrato con un filtro passa basso di frequenza 3khz che applichi al file originale un suono tipo quello che si sente dalla cornetta del telefono. Io ho capito come leggere il file audio di tipo .wav ma non so come creare e poi applicare il filtro. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
4
6 mag 2015, 12:41

mariopollara
AIUTATEMI! Ciao ragazzi, entro lunedì devo fare un mini racconto giallo ambientato nell'ultima notte di Pompei con tanto di dialoghi, flashback ecc. È da 4 ore che cerco idee ma sono fermo.... Vi chiedo se potete darmi spunto per la storia e i dialoghi... considerate che non deve essere lungo poi di 2 pagine su word a caratteri normali.
0
3 giu 2015, 22:40