Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rita-05-11-1995
aiutoo... introduzione sulla famiglia
1
8 giu 2015, 18:09

SimoPeo
Salve a tutti, sono nuovo. Frequento un istituto tecnico commerciale e sto svolgendo la tesina sulla crisi, gli argomenti già li ho trovati l'unico problema riguarda letteratura. Mi potete dare una mano?
2
8 giu 2015, 17:31

luciacaprioli
scusate qualcuno mi può dire in breve l'ipotesi un gene-un enzima di biologia?
1
8 giu 2015, 14:50

jade56
E' abbastanza facile l'esame di terza media?!?!?! Ovviamente ci vuole lo studio...
1
5 giu 2015, 22:29

lulu096
collegamento in pedagogia con riferimento al libro di Oriana Fallaci ''lettera a un bambino mai nato''
1
29 mag 2015, 18:16

luaneddra1989
Salve a tutti non riesco a costruire un diagramma di stato che mi riconosca la sequenza 1010 Potete spiegarmi come si fa? non riesco a capire quando uno stato deve tornare allo stato precedente in base agli ingressi... sbaglio a collegarli con le frecce
6
23 mag 2015, 15:09

brusadelligb
Ciao volevo sapere cosa ne pensate del percorso della mia tesina sulle due facce del progresso a partire dal 800 in italiano porto il positivismo in generale, origine, importanza della scienza e poi influenza della scienza sulla letteratura parlando di zola in fisica la legge di farday Scoperta appunto nel 800 e che ha permesso l'inizio dell'illuminazione in inglese il victorian age e Dickens che parla dei problemi del industrializzazione con hard Times in biologia gli inquinanti ...
5
5 giu 2015, 17:48

elycampobasso
cerco un collegamento in latino per il percorso, il mio tema è l'inettitudine come limite,incapacità e totipotenzialità, potrestre aiutarmi? :)
1
8 giu 2015, 18:19

antonio.giosuele
Ciao a tutti , questo è il testo. Siano A,B,C eventi tutti medesima probabilità pari a 0.3. Sia C un evento incompatibile con A. Sia B un evento indipendente in senso stocastico con C ma non con A. Calcolare $Prob[Auu(BnnC)]$ come procedo a riflettere? grazie

luaneddra1989
Ciao a tutti... tra un mese ho l'esame e non riesco a svolgere questo esercizio sui registri... Il contenuto di un registro a 4 bit è “1010”. Il registro ad ogni ciclo di clock trasla il suo contenuto verso destra di un bit. La sequenza applicata al suo ingresso seriale è la seguente “100110010”. Considerando che il primo bit applicato è quello più a sinistra della sequenza indicata, cosa conterrà il registro dopo 5 cicli di clock? Si disegni inoltre la realizzazione circuitale del registro ...
2
25 mag 2015, 10:56

S.Cos02
che argomento posso collegare di musica con la tesina su sogni e illusioni? il fatto è che quest'anno non abbiamo fatto niente oltre alle note e quindi non ho idea gli altri collegamenti sono questi: -italiano: Italo Svevo -scienze: le fasi del sonno -tecnologia: automazione e robot -inglese: 'I have a dream' Martin Luther King -spagnolo: don chisciotte -educazione fisica: il sogno di essere atleti-il doping -geografia: immigrazione -storia: sogno della razza pura -arte: il ...
1
4 giu 2015, 18:22

Snoemi967
Qualcuno può darmi il diritto d'autore? io porto la fotografia come argomento e di diritto mi manca appunto il DIRITTO D'AUTORE
2
6 giu 2015, 15:03

Zed92
Ciao a tutti, l'esercizio è il seguente: Risposta esatta: A [visualizzate l'immagine per intero, un pezzo a destra è nascosto.] Qualcuno mi sa spiegare perchè la risposta è la particella A? Grazie

lilloa
ciaoo... vorrei fare la mia tesina di maturità su Harry Potter ... ho fatto tutti i collegamenti mi manca storia dell'arte avevo pensato al futurismo ma non l'abbiamo trattato...qualcuno può darmi qualche consiglio??
1
8 giu 2015, 22:43

Candystar2
Salve sono nuova in questo forum é da tanto che ho iniziato a seguire questo sito e trovo che sia utilissimo. Il mio problema é legato alla scuola; Io sono stata da sempre una ragazza tranquilla, a scuola non ho mai dato problemi a nessuno. In comportamento avró 9, Il problema é nelle altre materie; Questi sono i miei voti: Inglese: 7,4 Spagnolo: 6 francese: 6,2 Italiano: 6 o 7 Diritto: 5,9 Geografia: 5,8 Informatica: 5,2 Storia: 6 Ed. Fisica 8 ec. Aziendale: 3 Matematica: ...
1
8 giu 2015, 20:34

Skuola Andrea
:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit
2
16 mag 2014, 19:35

Zed92
Consideriamo un circuito semplice: La tensione: - Esce dal polo positivo del generatore (considerando il senso del circuito orario) - Entra nel Resistore - Poi esce dal Resistore per tornare nel polo negativo del generatore. Giusto? Domanda: La tensione quando esce dal Resistore (e quindi in tutti i punti che vanno dal Resistore al Generatore): 1) è semplicemente diminuita del valore della d.d.p. del Resistore 2) è uguale a 0 3) è rimasta invariata

anto.tesone1
Piccolo dubbio che mi è sorto. Quando studiamo la derivata prima per determinare se la funzione è crescente o decrescente stiamo applicando una conseguenza del teorema di langrange. Per quanto riguarda lo studio delle concavità da dove deriva che lo studio della derivata seconda ci da informazioni Sulla concavità?
1
8 giu 2015, 17:24

asker993
Ciao a tutti, ho un problema con un esercizio di fisica sulla dinamica dei corpi rigidi: Una sfera piena di massa M e raggio R, è posata su un nastro di metallo orizzontale, di spessore e massa trascurabili, a sua volta appoggiato su un tavolo orizzontale come in figura. La faccia superiore del nastro è ruvida cosicché l’attrito statico fra il nastro e la sfera è tale che essi non possano strisciare uno rispetto all’altra. Al contrario la faccia del nastro a contatto con il tavolo e ...

BRN1
Ciao gente! ho un dubbio su una parte di questo esercizio: il mio svolgimento è questo: 1) nella regione $r<R$ la carica contenuta è data da: $dq=rhodV=rho_0(1+alphar)4pir^2dr$ avendo posto $dV=4pir^2dr$ integrando tra $0$ e $r$ ottengo $q=4pirho_0[r^3/3+alphar^4/4]$ a segure: $ oint_(s) E ds=q/epsilon_0 rArr E(r)=(rho_0r)/epsilon_0(1/3+(alphar)/4) $ allo stesso modo per una regione $r>R$, integrando tra $0$ e $R$: $q=4pirho_0R^3(1+(alphaR)/2$ $E(r)=(rho_0R^3)/(epsilon_0r^2)(1+(alphaR)/2)$ e sulla superficie: ...