Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Frunet
Scusate come potrei collegare l'architettura da sogno di gaudì con il brasile?
2
9 giu 2015, 10:22

MinaKushi
Ciao ragazzi ! Ho difficoltà nel risolvere e comprendere questi problemi di chimica in allegato. Qualcuno mi può aiutare ? grazie.
1
7 giu 2015, 21:23

cate-tarin
ciao, vorrei chiedervi consigli e suggerimenti per la tesina di maturità, come argomento avrei pensato di portare la diversità, intesa come diversità di etnia e quindi anche la discriminazione. frequento il liceo artistico. come collegamenti avrei pensato: STORIA: nazismo, antisemitismo (shoa) ITALIANO: pirandello con i sei personaggi in cerca d'autore INGLESE: the passage to india di forster STORIA DELL'ARTE: munch, anche se non mi convince molto perché lui prende le distanze dalla vita ...
2
5 giu 2015, 17:28

LauraMusicArt
Venerdì 12 giugno avrò il tema,il 15 matematica 16 e 17 lingue e 19 invalsi. Dal 20 iniziano gli orali. Io ho molta paura degli scritti di matematica e le invalsi. Ma sopratutto degli orali. Verrò ammessa agli esami con 7 o 8. E devo ripassare tutto il libro di storia e geografia. Più le formule di matematica. Come faccio? Domande per chi ha già fatto gli esami: All'orale ti possono anche fermare e chiederti qualcosa non riferente alla tesina? Tutti i professori ti ascoltano? Il ...
3
9 giu 2015, 09:55

rita-05-11-1995
aiutoo... introduzione sulla famiglia
1
8 giu 2015, 18:09

SimoPeo
Salve a tutti, sono nuovo. Frequento un istituto tecnico commerciale e sto svolgendo la tesina sulla crisi, gli argomenti già li ho trovati l'unico problema riguarda letteratura. Mi potete dare una mano?
2
8 giu 2015, 17:31

luciacaprioli
scusate qualcuno mi può dire in breve l'ipotesi un gene-un enzima di biologia?
1
8 giu 2015, 14:50

jade56
E' abbastanza facile l'esame di terza media?!?!?! Ovviamente ci vuole lo studio...
1
5 giu 2015, 22:29

lulu096
collegamento in pedagogia con riferimento al libro di Oriana Fallaci ''lettera a un bambino mai nato''
1
29 mag 2015, 18:16

luaneddra1989
Salve a tutti non riesco a costruire un diagramma di stato che mi riconosca la sequenza 1010 Potete spiegarmi come si fa? non riesco a capire quando uno stato deve tornare allo stato precedente in base agli ingressi... sbaglio a collegarli con le frecce
6
23 mag 2015, 15:09

brusadelligb
Ciao volevo sapere cosa ne pensate del percorso della mia tesina sulle due facce del progresso a partire dal 800 in italiano porto il positivismo in generale, origine, importanza della scienza e poi influenza della scienza sulla letteratura parlando di zola in fisica la legge di farday Scoperta appunto nel 800 e che ha permesso l'inizio dell'illuminazione in inglese il victorian age e Dickens che parla dei problemi del industrializzazione con hard Times in biologia gli inquinanti ...
5
5 giu 2015, 17:48

elycampobasso
cerco un collegamento in latino per il percorso, il mio tema è l'inettitudine come limite,incapacità e totipotenzialità, potrestre aiutarmi? :)
1
8 giu 2015, 18:19

antonio.giosuele
Ciao a tutti , questo è il testo. Siano A,B,C eventi tutti medesima probabilità pari a 0.3. Sia C un evento incompatibile con A. Sia B un evento indipendente in senso stocastico con C ma non con A. Calcolare $Prob[Auu(BnnC)]$ come procedo a riflettere? grazie

luaneddra1989
Ciao a tutti... tra un mese ho l'esame e non riesco a svolgere questo esercizio sui registri... Il contenuto di un registro a 4 bit è “1010”. Il registro ad ogni ciclo di clock trasla il suo contenuto verso destra di un bit. La sequenza applicata al suo ingresso seriale è la seguente “100110010”. Considerando che il primo bit applicato è quello più a sinistra della sequenza indicata, cosa conterrà il registro dopo 5 cicli di clock? Si disegni inoltre la realizzazione circuitale del registro ...
2
25 mag 2015, 10:56

S.Cos02
che argomento posso collegare di musica con la tesina su sogni e illusioni? il fatto è che quest'anno non abbiamo fatto niente oltre alle note e quindi non ho idea gli altri collegamenti sono questi: -italiano: Italo Svevo -scienze: le fasi del sonno -tecnologia: automazione e robot -inglese: 'I have a dream' Martin Luther King -spagnolo: don chisciotte -educazione fisica: il sogno di essere atleti-il doping -geografia: immigrazione -storia: sogno della razza pura -arte: il ...
1
4 giu 2015, 18:22

Snoemi967
Qualcuno può darmi il diritto d'autore? io porto la fotografia come argomento e di diritto mi manca appunto il DIRITTO D'AUTORE
2
6 giu 2015, 15:03

Zed92
Ciao a tutti, l'esercizio è il seguente: Risposta esatta: A [visualizzate l'immagine per intero, un pezzo a destra è nascosto.] Qualcuno mi sa spiegare perchè la risposta è la particella A? Grazie

lilloa
ciaoo... vorrei fare la mia tesina di maturità su Harry Potter ... ho fatto tutti i collegamenti mi manca storia dell'arte avevo pensato al futurismo ma non l'abbiamo trattato...qualcuno può darmi qualche consiglio??
1
8 giu 2015, 22:43

Candystar2
Salve sono nuova in questo forum é da tanto che ho iniziato a seguire questo sito e trovo che sia utilissimo. Il mio problema é legato alla scuola; Io sono stata da sempre una ragazza tranquilla, a scuola non ho mai dato problemi a nessuno. In comportamento avró 9, Il problema é nelle altre materie; Questi sono i miei voti: Inglese: 7,4 Spagnolo: 6 francese: 6,2 Italiano: 6 o 7 Diritto: 5,9 Geografia: 5,8 Informatica: 5,2 Storia: 6 Ed. Fisica 8 ec. Aziendale: 3 Matematica: ...
1
8 giu 2015, 20:34

Skuola Andrea
:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit
2
16 mag 2014, 19:35