Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
aiutoo... introduzione sulla famiglia
Salve a tutti, sono nuovo. Frequento un istituto tecnico commerciale e sto svolgendo la tesina sulla crisi, gli argomenti già li ho trovati l'unico problema riguarda letteratura. Mi potete dare una mano?
Ipotesi un gene-un enzima
Miglior risposta
scusate qualcuno mi può dire in breve l'ipotesi un gene-un enzima di biologia?
E' abbastanza facile l'esame di terza media?!?!?!
Ovviamente ci vuole lo studio...
collegamento in pedagogia con riferimento al libro di Oriana Fallaci ''lettera a un bambino mai nato''
Salve a tutti non riesco a costruire un diagramma di stato che mi riconosca la sequenza 1010
Potete spiegarmi come si fa?
non riesco a capire quando uno stato deve tornare allo stato precedente in base agli ingressi... sbaglio a collegarli con le frecce
Ciao volevo sapere cosa ne pensate del percorso della mia tesina sulle due facce del progresso a partire dal 800
in italiano porto il positivismo in generale, origine, importanza della scienza e poi influenza della scienza sulla letteratura parlando di zola
in fisica la legge di farday Scoperta appunto nel 800 e che ha permesso l'inizio dell'illuminazione
in inglese il victorian age e Dickens che parla dei problemi del industrializzazione con hard Times
in biologia gli inquinanti ...
cerco un collegamento in latino per il percorso, il mio tema è l'inettitudine come limite,incapacità e totipotenzialità, potrestre aiutarmi? :)
Ciao a tutti ,
questo è il testo.
Siano A,B,C eventi tutti medesima probabilità pari a 0.3. Sia C un evento incompatibile con A. Sia
B un evento indipendente in senso stocastico con C ma non con A. Calcolare $Prob[Auu(BnnC)]$
come procedo a riflettere?
grazie
Ciao a tutti... tra un mese ho l'esame e non riesco a svolgere questo esercizio sui registri...
Il contenuto di un registro a 4 bit è “1010”. Il registro ad ogni ciclo di clock trasla il suo contenuto verso destra di un bit. La sequenza applicata al suo ingresso seriale è la seguente “100110010”. Considerando che il primo bit applicato è quello più a sinistra della sequenza indicata, cosa conterrà il registro dopo 5 cicli di clock? Si disegni inoltre la realizzazione circuitale del registro ...
che argomento posso collegare di musica con la tesina su sogni e illusioni?
il fatto è che quest'anno non abbiamo fatto niente oltre alle note e quindi non ho idea
gli altri collegamenti sono questi:
-italiano: Italo Svevo
-scienze: le fasi del sonno
-tecnologia: automazione e robot
-inglese: 'I have a dream' Martin Luther King
-spagnolo: don chisciotte
-educazione fisica: il sogno di essere atleti-il doping
-geografia: immigrazione
-storia: sogno della razza pura
-arte: il ...
Qualcuno può darmi il diritto d'autore? io porto la fotografia come argomento e di diritto mi manca appunto il DIRITTO D'AUTORE
Ciao a tutti, l'esercizio è il seguente:
Risposta esatta: A [visualizzate l'immagine per intero, un pezzo a destra è nascosto.]
Qualcuno mi sa spiegare perchè la risposta è la particella A?
Grazie
ciaoo... vorrei fare la mia tesina di maturità su Harry Potter ... ho fatto tutti i collegamenti mi manca storia dell'arte avevo pensato al futurismo ma non l'abbiamo trattato...qualcuno può darmi qualche consiglio??
Salve sono nuova in questo forum
é da tanto che ho iniziato a seguire questo sito e trovo che sia utilissimo.
Il mio problema é legato alla scuola;
Io sono stata da sempre una ragazza tranquilla, a scuola non
ho mai dato problemi a nessuno.
In comportamento avró 9,
Il problema é nelle altre materie;
Questi sono i miei voti:
Inglese: 7,4
Spagnolo: 6
francese: 6,2
Italiano: 6 o 7
Diritto: 5,9
Geografia: 5,8
Informatica: 5,2
Storia: 6
Ed. Fisica 8
ec. Aziendale: 3
Matematica: ...
:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit
Consideriamo un circuito semplice:
La tensione:
- Esce dal polo positivo del generatore (considerando il senso del circuito orario)
- Entra nel Resistore
- Poi esce dal Resistore per tornare nel polo negativo del generatore.
Giusto?
Domanda: La tensione quando esce dal Resistore (e quindi in tutti i punti che vanno dal Resistore al Generatore):
1) è semplicemente diminuita del valore della d.d.p. del Resistore
2) è uguale a 0
3) è rimasta invariata
Piccolo dubbio che mi è sorto. Quando studiamo la derivata prima per determinare se la funzione è crescente o decrescente stiamo applicando una conseguenza del teorema di langrange.
Per quanto riguarda lo studio delle concavità da dove deriva che lo studio della derivata seconda ci da informazioni Sulla concavità?
Ciao a tutti, ho un problema con un esercizio di fisica sulla dinamica dei corpi rigidi:
Una sfera piena di massa M e raggio R, è posata su un nastro di metallo orizzontale, di spessore e
massa trascurabili, a sua volta appoggiato su un tavolo orizzontale come in figura. La faccia
superiore del nastro è ruvida cosicché l’attrito statico fra il nastro e la sfera è tale che essi non
possano strisciare uno rispetto all’altra. Al contrario la faccia del nastro a contatto con il tavolo e ...
Ciao gente! ho un dubbio su una parte di questo esercizio:
il mio svolgimento è questo:
1) nella regione $r<R$ la carica contenuta è data da:
$dq=rhodV=rho_0(1+alphar)4pir^2dr$ avendo posto $dV=4pir^2dr$
integrando tra $0$ e $r$ ottengo $q=4pirho_0[r^3/3+alphar^4/4]$
a segure:
$ oint_(s) E ds=q/epsilon_0 rArr E(r)=(rho_0r)/epsilon_0(1/3+(alphar)/4) $
allo stesso modo per una regione $r>R$, integrando tra $0$ e $R$:
$q=4pirho_0R^3(1+(alphaR)/2$
$E(r)=(rho_0R^3)/(epsilon_0r^2)(1+(alphaR)/2)$
e sulla superficie: ...