Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scusate come potrei collegare l'architettura da sogno di gaudì con il brasile?
AIUTO Problemi Chimica generale
Miglior risposta
Ciao ragazzi ! Ho difficoltà nel risolvere e comprendere questi problemi di chimica in allegato. Qualcuno mi può aiutare ? grazie.
ciao, vorrei chiedervi consigli e suggerimenti per la tesina di maturità, come argomento avrei pensato di portare la diversità, intesa come diversità di etnia e quindi anche la discriminazione. frequento il liceo artistico. come collegamenti avrei pensato:
STORIA: nazismo, antisemitismo (shoa)
ITALIANO: pirandello con i sei personaggi in cerca d'autore
INGLESE: the passage to india di forster
STORIA DELL'ARTE: munch, anche se non mi convince molto perché lui prende le distanze dalla vita ...
Venerdì 12 giugno avrò il tema,il 15 matematica 16 e 17 lingue e 19 invalsi.
Dal 20 iniziano gli orali.
Io ho molta paura degli scritti di matematica e le invalsi.
Ma sopratutto degli orali.
Verrò ammessa agli esami con 7 o 8.
E devo ripassare tutto il libro di storia e geografia.
Più le formule di matematica.
Come faccio?
Domande per chi ha già fatto gli esami:
All'orale ti possono anche fermare e chiederti qualcosa non riferente alla tesina?
Tutti i professori ti ascoltano?
Il ...
aiutoo... introduzione sulla famiglia
Salve a tutti, sono nuovo. Frequento un istituto tecnico commerciale e sto svolgendo la tesina sulla crisi, gli argomenti già li ho trovati l'unico problema riguarda letteratura. Mi potete dare una mano?
Ipotesi un gene-un enzima
Miglior risposta
scusate qualcuno mi può dire in breve l'ipotesi un gene-un enzima di biologia?
E' abbastanza facile l'esame di terza media?!?!?!
Ovviamente ci vuole lo studio...
collegamento in pedagogia con riferimento al libro di Oriana Fallaci ''lettera a un bambino mai nato''
Salve a tutti non riesco a costruire un diagramma di stato che mi riconosca la sequenza 1010
Potete spiegarmi come si fa?
non riesco a capire quando uno stato deve tornare allo stato precedente in base agli ingressi... sbaglio a collegarli con le frecce
Ciao volevo sapere cosa ne pensate del percorso della mia tesina sulle due facce del progresso a partire dal 800
in italiano porto il positivismo in generale, origine, importanza della scienza e poi influenza della scienza sulla letteratura parlando di zola
in fisica la legge di farday Scoperta appunto nel 800 e che ha permesso l'inizio dell'illuminazione
in inglese il victorian age e Dickens che parla dei problemi del industrializzazione con hard Times
in biologia gli inquinanti ...
cerco un collegamento in latino per il percorso, il mio tema è l'inettitudine come limite,incapacità e totipotenzialità, potrestre aiutarmi? :)
Ciao a tutti ,
questo è il testo.
Siano A,B,C eventi tutti medesima probabilità pari a 0.3. Sia C un evento incompatibile con A. Sia
B un evento indipendente in senso stocastico con C ma non con A. Calcolare $Prob[Auu(BnnC)]$
come procedo a riflettere?
grazie
Ciao a tutti... tra un mese ho l'esame e non riesco a svolgere questo esercizio sui registri...
Il contenuto di un registro a 4 bit è “1010”. Il registro ad ogni ciclo di clock trasla il suo contenuto verso destra di un bit. La sequenza applicata al suo ingresso seriale è la seguente “100110010”. Considerando che il primo bit applicato è quello più a sinistra della sequenza indicata, cosa conterrà il registro dopo 5 cicli di clock? Si disegni inoltre la realizzazione circuitale del registro ...
che argomento posso collegare di musica con la tesina su sogni e illusioni?
il fatto è che quest'anno non abbiamo fatto niente oltre alle note e quindi non ho idea
gli altri collegamenti sono questi:
-italiano: Italo Svevo
-scienze: le fasi del sonno
-tecnologia: automazione e robot
-inglese: 'I have a dream' Martin Luther King
-spagnolo: don chisciotte
-educazione fisica: il sogno di essere atleti-il doping
-geografia: immigrazione
-storia: sogno della razza pura
-arte: il ...
Qualcuno può darmi il diritto d'autore? io porto la fotografia come argomento e di diritto mi manca appunto il DIRITTO D'AUTORE
Ciao a tutti, l'esercizio è il seguente:
Risposta esatta: A [visualizzate l'immagine per intero, un pezzo a destra è nascosto.]
Qualcuno mi sa spiegare perchè la risposta è la particella A?
Grazie
ciaoo... vorrei fare la mia tesina di maturità su Harry Potter ... ho fatto tutti i collegamenti mi manca storia dell'arte avevo pensato al futurismo ma non l'abbiamo trattato...qualcuno può darmi qualche consiglio??
Salve sono nuova in questo forum
é da tanto che ho iniziato a seguire questo sito e trovo che sia utilissimo.
Il mio problema é legato alla scuola;
Io sono stata da sempre una ragazza tranquilla, a scuola non
ho mai dato problemi a nessuno.
In comportamento avró 9,
Il problema é nelle altre materie;
Questi sono i miei voti:
Inglese: 7,4
Spagnolo: 6
francese: 6,2
Italiano: 6 o 7
Diritto: 5,9
Geografia: 5,8
Informatica: 5,2
Storia: 6
Ed. Fisica 8
ec. Aziendale: 3
Matematica: ...
:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit