Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Giulio Cesare dopo la conquista della Gallia
Miglior risposta
Avrei urgentemente bisogno di un riassunto facile ma completo sulla guerra civile tra Pompeo e Cesare (dove quest'ultimo pronuncia la celeberrima frase: Il dado è tratto), sulle Riforme di Cesare e le Idi di Marzo.
Ho già cercato su appunti di skuola.net ma non ho trovato quello che cercavo.
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà :blowkiss
Ciao!
Ho questo esercizio:
Io ho svolto così:
http://i59.tinypic.com/w6vyic.jpg
http://i61.tinypic.com/10r4jnb.jpg
Spostando la forza $V_A$ del braccio $b_T = (M_A)/(V_A) = 3/2l$ andrei ad equilibrare il carico ql ... allora perchè ho sbagliato?
Ciao qualcuno sa aiutarmi con la App? Ogni volta che provo a consultare un documento crasha. Grazie
Salve a tutti
ho il seguente problema:
una barca deve attraversare un fiume largo 1500 m e l'acqua scorre ad una velocità costante di 3 m/s. La velocità della barca è di 2 m/s e deve raggiungere l'altra riva esattamente 2000 m più a valle.
Di quanti gradi deve deve essere inclinata la direzione della prua della barca?
Verifico il tempo impiegato ad attraversare il fiume perpendicolarmente alla corrente: $t=S/v=1500/2=750 s$
nel frattempo, trascinata dalla corrente, la barca si è spostata di ...
Ciao ragazzi. Da due giorni sto cercando di capire un esercizio sull'analisi di Fourier. Ho una funzione 2T-periodica, $ T>0 $, la cui restrizione all'intervallo $ (-T, T] $ è data da $ v(t) = {-T + 2 |t|}/T $ , devo calcolare i coefficienti della serie di Fourier in forma esponenziale. Nella soluzione rappresenta la funzione nell'intervallo $ ( -T, T] $ con la funzione $ v_0 (t) = \Pi ({t}/{2T}) - 2 \Lambda (t/T) $ . Qualcuno può darmi un suggerimento su come è arrivato a questa espressione? Grazie.
salve,il saccarosio a 20 gradi ha una densità di 1588 g/cm^3 il suo punto di fusione è 1,70*10^2 gradi . A 20 gradi la sua solubilità è 203,9 g/100g d'acqua a 90 gradi è 415,7 g/100 g d'acqua.
Quanti grammi di zucchero ci sono in 155 ml di zucchero?
salve ragazzi
mi sto cimentando nelle serie numeriche ma non sto riuscendo a risolvere le seguenti serie
per tutte mi viene chiesto di studiarne il carattere
$ sum_(n=1) [(-1)^n*n!*sqrtn]/[(n+3)!] $
$ sum_(n=1) (-1)^n *[sin(1/n)]/(n+1) $
$ sum_(n=0) (-1)^n *[cosn]/n^pi $
attendo consigli e grazie in anticipo
Ciao qualcuno sa aiutarmi con la App? Ogni volta che provo a consultare un documento crasha. Grazie
Versione di greco "Dafni e Cleo" entro domenica pomeriggio
Miglior risposta
Versione di greco Dafni e Cleo con l'analisi del periodo, entro domenica pomeriggio
l'articolo mi interessa registralo per appunti, mi sarà molto utile, da riportare su commenti Ansa che scrivo. Grazie
Data la seguente equazione: $(R^TP_{r})^T SP_{l}=0$ dove $R$ è una matrice di rotazione 3x3 , $S$ è una matrice 3x3 , e $P_l$ e $P_r$ 2 vettori di $R^3$.
Allora vale $(R^TP_{r})^T SP_{l}=0 \Rightarrow P_rRSP_l=0 $. Quale proprietà è stata usata?
mi servirebbe un riassunto sulla spartizione del mondooooo
Ammortamento, ratei e risconti!
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Qualcuno di tanto carino e gentile, riuscirebbe a spiegarmi sinteticamente cosa sono e come si calcolano gli ammortamenti, i ratei attivi/passivi e i risconti attivi/passivi?
Come li inserisco in Situazione Patrimoniale e Conto Economico? Esempi?
Vi giuro che vi faccio e spedisco una torta se riuscite a spiegarmelo! :D
Grazie in anticipo :)
Buongiorno,
Un mio amico mi ha raccontato che ad un Luna Park c’era la Ruota della Fortuna.
Su un cartello c’èra scritto :
un gettone 3 € ."
Il gestore girava la ruota ogni 3 minuti. La ruota era divisa in 10 settori identici: su 2 settori si vinceva un oggetto, su 5 si vinceva un gettone gratis e su 3 si perdeva. Durante i 3 minuti distribuiva i premi vinti ed i gettoni, e ricominciava una nuova partita. Altro giro altro regalo!
Mi domando e domando a voi, acquistando 1 gettone, proprio ...
Ciao a tutti!
L’equazione \(\displaystyle 3^{x-1}\cdot2^{x^{2}+1}=\frac{2}{3} \) nell’incognita reale x:
A) ha un'unica soluzione
B) ha infinite soluzioni
C) non ha soluzioni
D) ha una soluzione positiva
E) ha una soluzione negativa
Io penso che sia la D dato che queste funzioni si intersecano in due punti (di cui uno è lo 0) o sbaglio??
Metodo di sostituzione (212704)
Miglior risposta
Risolvi con il metodo della sostituzione il seguente sistema.
Grazie in anticipo.
Condizioni di esistenza nelle frazioni algebriche
Miglior risposta
Salve,non riesco a capire come si svolgono le condizioni di esistenza nelle frazioni algebriche.Potete aiutarmi?Mi va benissimo una chiara e semplice spiegazione.
Grazie :bounce
EXPO 2015
Miglior risposta
Chi mi aiuta a fare una ricerca sull' expo
Ho un caricabatterie da $120mA$ e devo ricaricare $8$ batterie dove ognuna è di capacità $3000mA$.
Quanto tempo occorrerà per ricaricare le $8$ batterie
Senza pensare più di tanto, mi è venuto in mente di dire che se un caricabatterie $3000mA$ impiega 1 ora per ricaricare una batteria di $3000mA$, allora se sono $8$ batterie ci vorranno ...