Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti, frequento ingegneria chimica e devo acquistare una nuova calcolatrice, optando per una grafica e programmabile.
Nell'ultima settimana ho cercato su molti forum quale fosse più adatta per me non avendo un alto budget .
Ora vi chiedo se sia necessario comprare una ti 89 o hp50 oppure si possono usare calcolatrici come la ti 82 (dato che me la vendono a 20 euro) o hp 40 gs( sui 50 euro) un po piu datate e meno performanti.
per adesso mi servirebbe soprattutto per integrali ...
Devo provare che il gruppo G ammette almeno un sottogruppo normale proprio non banale (quindi diverso da G e {1}) nel caso che |G|=$p^2(p+3)$ con $p>=5$ , p numero primo
Devo usare i teoremi di Sylow?
Salve a tutti, è il mio primo post, spero di non andare contro nessuna regola appena letta nel regolamento!
Come da titolo, sto sbattendo la testa contro l'argomento "piano tangente ad una superficie".
In realtà un esercizio:
Sia S la superficie del paraboloide di equazione $ z = 1-x^2-y^2 $ contenuta
nel semispazio $ z>= 0 $ ed orientata in modo che la terza componente della
normale risulti positiva. Scrivere l'equazione del piano tangente ad S nel punto ...
Ciao a tutti, stavo cercando informazioni su un piccolo dubbio che mi è sorto durante i miei studi, purtroppo la ricerca si è rivelata ostica in quanto i termini che inserisco, essendo simili ad un'altro argomento, riportano risultati diversi da quello cercato. Perciò eccomi quindi a chiedervi:
Il prodotto di un vettore per uno scalare è un'operazione binaria interna?
Ho provato a ragionare un po' ma non sono per nulla convinto della risposta che mi sono dato. Il ragionamento che ho seguito è ...
Versione greco 128
Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione, grazie.
raga tra pochi giorni avrò l'esame orale di terza media la mia tesina è la seguente:
argomento principale: informatica
storia: seconda guerra mondiale invenzione del primo computer il Colossus
letteratura: quasimodo
musica: Giuseppe verdi
geografia: America
scienze: tettonica a placche
tecnologia: evoluzione dell'informatica
motoria: dipendenze dell'informatica e sedentarietà
spagnolo: adolescenza
arte: futurismo
Secondo voi va bene??
Versione di greco con analisi dei verbi
Miglior risposta
Versione di greco fino alla parola και έλεγε con analisi dei verbi entro domani pomeriggio grazie mille
la somma delle lunghezze di due circonferenze é 400TT dam; calcola le misure dei loro raggi sapendo che il rapporto dei loro diametri è 3/7.
TT=pi greco
Problema sulla forza centripeta
Miglior risposta
Una moto di massa 350 kg percorre un curva di raggio
16 m a velocità di modulo costante. Il coeffciente di
attrito statico tra pneumatici e asfalto è 0,26.
Calcola la massima velocità con cui la moto può affrontare
la curva senza perdere aderenza.
RISULTATO 6.4 m/s
Aggiunto 20 minuti più tardi:
ok ho risolto, ma ho una domanda: perche la forza d'attrito coincide con la forza centripeta? E bisogna disegnarle una accanto all'altra?
Qualcuno può fare questa versione entro domani?
Miglior risposta
Grazie in anticipo :)
Qualcuno può fare questa versione?
Miglior risposta
Grazie in anticipo :)
Qualcuno potrebbe fare questa versione? :)
Miglior risposta
Mi servirebbe entro fine giornata, grazie in anticipo :)
Buongiorno a tutti, volevo proporvi un dubbio che mi è sorto riguardo ad una serie di esercizi sul flusso e il teorema di Gauss di un campo elettrostatico.
In questo caso il campo sta variando con componenti su x, y, z quindi nel momento in cui vado a svolgere il calcolo del flusso ho pensato di "scomporre" quel parallelepipedo in diversi piani (piano xy, xz, yz) e calcolare il flusso su questi, per poi sommare tutti i risultati.
Preciso subito che il risultato è concorde al mio, ma non sono ...
Frasi sul Genitivo assoluto di greco, I liceo 278282
Miglior risposta
Ciao.., mi aiutate? Sono per domani
rcco le foto
http://i63.tinypic.com/25t9e0h.jpg
http://i65.tinypic.com/2lw118y.jpg
Buonasera, sto effettuando una ricerca di mercato che riguarda l apertura di un ristorante vegetariano e vegano nel centro storico di Modena? Mi servirebbe sapere cosa ne pensiate, ovvero se l idea possa piacervi o no e il perchè, mi servirebbe anche sapere la vostra età, lavoro e se siete sposati, single, con famiglia, ecc.. Grazie per la vostra disponibilità. Qualsiasi idea vi venga in mente fatemelo sapere.
Mi serve un grandissimo aiuto!! dovrei fare qst espressioni entro lunedi ma non ci riesco!!Sono le ultime cose fatte a scuola ma non mi vengono e vorrei averne fatte alcune.
allora x2 vuol dire x alla seconda
16 - x2 tutto fratto 6 - 2x >= (maggiore uguale) 0
3x3 + x2 tutto fratto 4x2 - x4 >= 0
x + 1 tutto fratto x tutto meno 4x / x + 1
aiuto!! spunti per un tema riguardante l'unione europea
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire le relazioni finanziarie (specifiche) degli operatori in un sistema economico? Eventualmente allego lo schema del prof, ma non fa capire molto
Buongiorno a tutti! volevo chiedervi se potevate tradurre queste frasi latine, così che possa vedere se la mia traduzione è giusta. Visto che voi siete sicuramente più bravi di me la vostra traduzione sarà più esatta e così potrò vedere dei miei eventuali errori.
1 Atheta deas colit et multis hostiis dearum benevolentiam obtinere sperat.
2 Piratae ab incolis saggittis et hastis pelluntur.
3 Graeciae incolae magna audacia Persas vincunt fugantque.
4 Per poetas magna Graeciae gloria ...
Salve a tutti,
vi scrivo perché ho problemi con lo studio dei massimi e dei minimi in funzioni in cui l'Hessiano è nullo.
In particolare quando, come spesso accade, il metodo delle rette non è esaustivo nella ricerca, devo studiare il segno e non ho proprio una chiara idea di come muovermi.
L'esercizio che vi propongo oggi è la seguente: " Per ciascuna delle seguenti funzioni, dire se l’origine (0,0) `e un punto di massimo, o di minimo (specificando se relativo o assoluto) o nessuno dei ...