Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Juria
Avrei bisogno di aiuto a tradurre queste due versioni di Greco del libro "Atena Esercizi 1",una versione è a pag 127 n.30,l'altra è a pag 120 n.14. In allegato potete trovare le foto delle due versioni,se possibile inviarmi la traduzione entro stasera per favore. Se per favore,potreste anche rispondere alle domande della versione n.14. Grazie
1
8 gen 2016, 10:46

_Fra116
Ciao a tutti, sono Francesco, 21 anni, studente di ingegneria al Politecnico Federale di Losanna. E' da un po' che guardo qualche post sul forum ma mi sono registrato solo ora Spero di poter contribuire sia aiutando che, quando capita, facendomi aiutare e facendo anche due chiacchiere su altri temi. Cheers !
3
1 gen 2016, 16:34

leightonxx
versione greco V ginnasio ;) grazie mille!!
1
8 gen 2016, 10:29

Saphira_Sev
Ciao! Potreste spiegarmi come risolvere questo problema di fisica? "In un ascensore, in movimento con accelerazione di 4,9 m/s^2 diretta verticalmente verso l'alto, un bimbo lascia cadere una biglia da un'altezza di 98 cm rispetto al pavimento dell'ascensore. Calcolare quanto tempo impiega la biglia a raggiungere il pavimento dell'ascensore." Grazie mille in anticipo :*
1
8 gen 2016, 15:34

melusina89
Ciao a tutti, ho un problema con una proprietà derivante dallo spazio duale di uno spazio grafico irriducibile e spero che voi possiate aiutarmi. Vi indico prima le notazione: Sia $( S_{r,q}, ( P_{-1}, P_0, P_1,..., P_r ) ) $ uno spazio grafico finito irriducibile di dimensione r e di ordine q e sia $( \bar S_{r,q}, ( \bar P_{-1}, \bar P_0, \bar P_1,...,\bar P_r ) ) $ il suo spazio duale. Indichiamo con $S_h$ un sottospazio di dimensione $h$ di $S_{r,q}$ e con $\bar S_{r-h-1} = (S_h)$ la stella di iperpiani di asse $S_h$ che non è ...

randomize
Ciao, non riesco a capire se questa affermazione è vera: Dato uno spazio metrico compatto $ A $ allora $ span(A) $ è un aperto ? Vi ringrazio.
7
30 dic 2015, 20:04

bbenni
Morte di Alcibiade da Plutarco versione greco presa da alfa beta grammata 2 (n°3 pag.55) da tradurre più letterale possibile.Mi servirebbe con urgenza grazie mille, allego anche la foto!
1
8 gen 2016, 14:33

Wintel
Buongiorno; ho dei problemi con questo esercizio. Nel piano $Oxy$, un punto $P$ si muove su una circonferenza di centro $C$ e raggio $R$, che ruota attorno ad un suo punto fisso coincidente con l'origine $O$ del sistema di riferimento con velocità angolare $\omega$. Detto $\theta$ l'angolo che $PC$ forma con il diametro $AO$, determinare il modulo della velocità assoluta del punto ...

bbenni
Morte di Alcibiade da Plutarco versione greco presa da alfa beta grammata 2 (n°3 pag.55) da tradurre più letterale possibile.Mi servirebbe con urgenza grazie mille, allego anche la foto!
1
8 gen 2016, 14:34

Im_matty
Ho fatto la versione ma non ne sono sicuro , grazie in anicipo
1
8 gen 2016, 16:06

Im_matty
Ho già fatto la versione ma dubbi si chiama guerra e schiavitù
3
8 gen 2016, 16:13

Comeover
$lim_(x->0) (x-sinx)/[x^3(1+sinx)]$ Attualmente non mi viene nessun modo per risolvere questo limite ,De L'Hospital non mi sembra molto efficace
6
8 gen 2016, 17:20

Lullino56
Ciao a tutti... avrei bisogno di calcolare la riduzione di sezione cilindrica di due cilindri appunto.. cioè tramite Excel dovrei fare una tabella dove poter vedere la riduzione di sezione % tra due diametri dati esempio: sezione 8,00mm e sezione 6,40mm che riduzione di sezione c'è? io uso una formula ma ho grossi dubbi in quanto mi è stata data così... ma non spiegata e non riesco ad arrivare ad una soluzione.... 1-[[A^2]/[B^2]] help!!

Enok17
Ciao a tutti,avrei bisogno di un chiarimento sui condensatori. Non capisco cosa accade se collego un condensatore carico ad un generatore di tensione,tutto questo nel caso in cui la tensione del generatore e del condensatore siano diverse. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Lullino56
Ciao a tutti... avrei bisogno di calcolare la riduzione di sezione cilindrica di due cilindri appunto.. cioè tramite Excel dovrei fare una tabella dove poter vedere la riduzione di sezione % tra due diametri dati esempio: sezione 8,00mm e sezione 6,40mm che riduzione di sezione c'è? io uso una formula ma ho grossi dubbi in quanto mi è stata data così... ma non spiegata e non riesco ad arrivare ad una soluzione.... 1-[[A^2]/[B^2]] help!!
4
8 gen 2016, 17:52

konigdsnne
Ragazzi ho due problemi da proporvi: 1) Un corpo di massa m parte da fermo da un altezza h=3 m , scendendo lungo una guida circolare. Alla base della guida urta,in modo perfettamente anaelastico, contro un altro corpo di massa 2m , inizialmente fermo. Si calcoli la velocità dei corpi dopo l'urto e la frazione di energia dissipata nel l'urto rispetto a quella inizale. Svolgimento (secondo me): Dirante l'urto la P si conserva quindi $m1v1i + m2v2i = (m1+ m2)vcm$ chiaramente $v2i$ è proprio 0. ...

meganerd
Ciao a tutti, stavo facendo un esercizio riguardo il cifrario di Cesare. Per la verità l'esercizio è piuttosto semplice, tuttavia, mi sono accorto di un problema di cui non riesco a venirne a capo. Inizialmente avevo scritto questo pezzo di codice printf("%c", ( (carattere - 'a') % 26 ) + 'a' + scorrimento); Tuttavia mi dà risultati non corretti. La scrittura giusta è printf("%c", ( (carattere - 'a' + scorrimento) % 26 ) + 'a'); ** Non penso serva inserire tutto il programma, comunque lo ...
4
7 gen 2016, 17:01

hip_hop_dancer
Mi servirebbe la parafrasi 3 capitolo de 'Il fanciullino' In alcuni non pare che egli sia; alcuni non credono che sia in loro; e forse è apparenza e credenza falsa. Forse gli uomini aspettano da lui chi sa quali mirabili dimostrazioni e operazioni; e perché con le vedono, o in altri o in sé, giudicano che egli non ci sia. Ma i segni della sua presenza e gli atti della sua vita sono semplici e umili. Egli è quello, dunque, che ha paura al buio, perché al buio vede o crede di vedere; quello ...
2
8 gen 2016, 15:45

danielspc15
ciao a tutti dovrei diagonalizzare la matrice A = $ ( ( 2 , 1 , 1 ),( 1 , 2 , 1 ),( 1 , 1 , 2 ) ) $ solamente che quando vado a fare lo studio deglia autovalori non riesco a trovare gli autovettori in quanto sono tutti 0.. ho provato varie volte ma nulla, eppure sul libro mi dice che gli autovettori ci sono e sono diversi da zero.. come posso fare ? grazie

Noel_91
Salve a tutti! Secondo la costruzione della circonferenze di stazionarietà e della circonferenza dei flessi entrambe passano per il polo delle accelerazioni (e fin qui ok dato che per definizione ha entrambe le componenti dell'accelerazioni nulle nell'istante considerato) e per il centro di istantanea rotazione (punto di contatto nell'instante considerato delle due polari del moto). Perché tale punto appartiene ad entrambe le circonferenze se ha accelerazione non nulla?
0
8 gen 2016, 18:58