Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno mi può far vedere come si svolge la razionalizzazione di questa frazione $ (sqrt(3)+3)/(3-sqrt(3)) $ magari con tutti i passaggi vi ringrazio mille!
Ciao ragazzi, come al solito nel momento del bisogno mi rivolgo a voi sperando che qualcuno possa aiutarmi con questo esercizio:
Dimostrare che se $X$ è un vettore colonna ed è un autovettore per la matrice $A ∈ Mn×n$ relativo all’autovalore $λ = 3$ allora $X $ è anche autovettore per la matrice $A^2 + A + I $ relativo all’autovettore $13$.
Io ho ragionato così:
Questo equivale a chiedere che la somma delle righe (che altro che ...
Buonasera a tutti. Il dubbio che mi assilla e alquanto banale riguarda l'applicazione della equazione di Avrami al seguente esercizio quando viene richiesto di calcolare le percentuali dei costituenti presenti alla fine del vari step.
Il dubbio è: Come ricavo le costanti k ed n presenti nella suddetta legge? E inoltre, sono questi dipendenti dalla temperatura a cui si verifica la trasformazione isoterma? Purtroppo gli esercizi assegnati dsl prof sono sprovvisti di risultati e il libro non è ...
help! riassunto de"un sacco pieno di barba"-Malerba
Salve a tutti,
circa questa funzione:
$ y=cosx/(1-2sinx) $
Il Dominio è: $ x!= \pi/6^^ x!= 5/6\pi $
Volevo sapere:
1- Come la si scrive con le parentesi;
2- Ha un nome la tipologia di scrittura mediante parentesi?
Grazie.
Database centralizzati e distribuiti
Miglior risposta
Vorrei un esempio per capire meglio in quale contesto sono utilizzati sia l'uno che l'altro.
12 Frasi con Have e Don't have to grazie
Miglior risposta
Mi fate 12 frasi con Have To e Don't Have to , mi servono entro stas'era grazie in anticipo.
Limite per x che tende a 1 meno
Miglior risposta
Buonasera potrei per favore chiarire il valore di questo limite? Grazie mille
Lim per x che tende a uno meno di x^2 + 3x +2/1-x^3 il risultato è più infinito. Perché? Non dovrebbe essere meno infinito? Grazie mille
Gli urti??
Miglior risposta
Una palla di massa m1=24 g, che viaggia alla velocità v1, urta elasticamente una palla ferma di massa pari alla metà. Dopo l'urto, la palla più piccola va a colpire elasticamente una terza palla ferma.
-----> Quale deve essere la massa m3, affinchè la sua velocità dopo l'urto sia uguale a v1? (20g)
Grz in anticipo non riesco ad iniziarlo. :grrr
Motori a scoppio
Miglior risposta
Salve ragazzi,avrei bisogno di qualche idea su cosa costruire con un motore a scoppio per un festival nella mia scuola.mi potreste consigliare qualcosa? Grazie.
Forma interrogativa have to!
Miglior risposta
Mi fate un verbo alla forma interoggativa usando have to
Affermatica : I have to get up early
Negativa : I Dont' have to get up early
Interrogativa : ?
Spero mi risponderete entro stasera visto che sono per domani.
Grazie
Tema (215129)
Miglior risposta
vorrei avere una scaletta per svolgere la tipologia D dell'esame di stato del 2012
Cosa ne pensate della facoltà telematica di psicologia e-campus?
Parole con la e con accento acuto!
Miglior risposta
Ragazzi mi potete aiutare a trovare 10 parole con la E con l'accento acuto?
Grazie Infinite!!!
Ciao a tutti!ho riscontrato problemi nella risoluzione di questo esercizi..."un corpo puntiforme di massa m=1kg è apoggiato in prossimita del bordo destro di una lastra,di massa M=2kg. La lastra è dotata di una sponda che non permette al corpo di cadere da quel lato.l appoggio tra corpo e lastra presenta attrito con mu,s= o.5 e mu,d=0.3, mentre la lastra puo scivolaare senza attrito su un piano orizzontale.inizialmente la lastra viaggia verso destra a una. Velocita v=2.5 m/s e il corpo è in ...
Salve a tutti,
volevo chiedere: avendo, in una funzione, un asintoto orizzontale, posso escludere con certezza la presenza di asintoti obliqui?
Grazie
Salve sono uno studente di ingegneria elettronica e mi sto appassionando alla fisica.Secondo voi se dovessi conseguire la triennale in elettronica per poi decidere di cambiare per fisica, l'accesso alla laurea magistrale sarebbe tanto difficile (nel senso che non vorrei perdere 1 anno o peggio)?
Grazie in anticipo per le risposte (spero che ci sia qualche fisico)
Salve a tutti,
il mio problema credo sia abbastanza comune:mi piace una ragazza che frequenta la mia stessa scuola. Ciò che non è sicuramente comune sono tutti gli altri problemi riguardanti questa faccenda, che mi hanno spinto chiedere consigli.
Ho sempre visto questa ragazza nei corridoi della scuola senza mai farci caso, era semplicemente una di quelle "facce comuni" di cui non sapevo nemmeno il nome.Un mese fa mi sono trovato a sentirla discutere con un altra ragazza e premettendo che ...
215118
Miglior risposta
help! riassunto de"un sacco pieno di barba"-Malerba