Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Descrizione fisica
Miglior risposta
Devo scrivere una descrizione dell'aspetto fisico di Johnny Depp di quando era giovane e di adesso!
salve,
Sono un ragazzo molto diligente e studioso, purtroppo oggi ho avuto il mio primo insuccesso dell'anno, 5 in Grammatica, di solito dico a i miei genitori il voto e loro mi fanno la predica, ma oggi i miei hanno avuto una giornata molto stressante e ciò influisce sempre su cosa gli dico.
Ho 2 opzioni:
-dirlo adesso e beccarmi una sgridata più forte con il rischio di qualche punizione
- Dirlo domani quando sono più calmi (fortunatamente anche domani ho grammatica) e beccarmi solo la ...
Buonasera a tutti. Sono due mesi che ho segnalato in segreteria che la media riportata l'anno precedente è sbagliata ma non l'hanno ancora modificata. Cosa posso fare?
Frasi semplici di greco
Miglior risposta
Mi servono le seguenti frasi. Grazie.
3. Πλείστα πλοία δ'υμιν πάρεστιν, ώστε όπη άν βούλησης εξαίφνησ άν επιπίπτοιτε.
5. Εν ταισ ερημίαισ σημεία ουκ έστιν ούτε όρη ούτε δένδρα, οισ οι οδιται τεκμαίροιντο άν τήν πορείαν, χαθάπερ οι ναυται τοισ άστροισ.
6. Αιτούμενο ουν μικρά πλοία παρά Τραπεζουντίων άν κατάγοιμεν καί φυλάττοιμεν αυτά έωσ άν τοσαυτα έχωμεν όσων δεόμεθα.
8. Ότι δ'ούτω ταυτ'έχει, αναγίγνωσκέ μοι τό τε του Καλλισθένουσ ψήφισμα καί τήν επιστολήν τήν του Φιλίππου, εξ ων ...
mi servirebbe la traduzione di queste frasi,grazie in anticipo
Gianni ha deciso che tira un dado a $6$ facce e vince quando ottiene $5$ o $6$; ma se ottiene $1$ può ritirare il dado e ripetere il procedimento. Qual è la probabilità di vittoria di Gianni?
"Un piccolo oggetto di massa m=110g è legato a una funicola lunga 20cm e messo in rotazione con velocità angolare ω = 28 $s^-1$ . Determinare la tensione della fune. "
Io ho pensato di risolverlo in questo modo:
ω = 28
massa =110g = 0,110 kg
raggio =20cm=0,20 m
T= ?
Ho pensato che la tensione è uguale alla massa per l'accellerazione. Ho calcolato così l'ac.
accellerazione centripeta = $ω ^2$ x raggio = 156,8 m/s^2
Tensione= massa x accellerazione centripeta = ...
ciao ragazzio potete aiutarmi in questo problema?
due cariche di valore 4.0*10^-5 C sono poste agli estremi di una molla orizzontale di materiale plastico di costante elastica 540N/m. La sua lunghezza dopo l'allungamento dovuto alla repulsione delle cariche risulta di 0.79 m. l'apparato è immerso in una bacinella contenente olio isolante di costante dialettica 2.2.
determina la lunghezza della molla a riposo nell'olio.
Un mio professore durante l'intervallo, mentre visionavo il telefono, ha iniziato ad osservarmi da lontano, dopodiché si è avvicinato per visionare ciò che stavo facendo con il mio telefono, così vedendo il contenuto di un messaggio privato. Può farlo?
COSA NE PENSATE DELLE SCUOLE CHE NON VOGLIONO FARE I VIAGGI VERSO L'ESTERO(MALTA,IRLANDA...) PERCHè HANNO PAURA DEGLI ATTACCHI TERRORISTICI?
Secondo voi qual'è il metodo di studio più adatto per studiare alle superiori?
Salve a tutti, avrei bisogno nuovamente del vostro aiuto.
Premetto che ho già visto un topic riguardante un carico triangolare simmetrico su questo forum ma non è bastato a chiarire i miei dubbi riguardo questo esercizio. Spero che qualcuno possa aiutarmi sto impazzendo. La situazione è quella nella figura seguente:
E' una trave a doppio incastro quindi risulta essere indeterminata. Per ricavare l'andamento dinamico delle forze interne: N (assiali) Q(Trasversali) M(momento flettente), ...
Salve, sto cercando di ultimare la mia preparazione in vista dell'ormai imminente esame, ma ho ancora un problema che non so bene come prendere:
Sia G un gruppo con la seguente proprietà : per ogni sottoinsieme finito S di G il sottogruppo generato da S è ciclico.
1. Dimostrare che G è abeliano
2. Mostrare che G non è necessariamente ciclico (hint: prendere ad esempio G = $\mathbb{Q}$)
salve scusate ma sto diventando matto su un esercizio, come si dimostra tramite il Pumping Lemma che il seguente linguaggio NON è context-free
\(\displaystyle L=\left \{ ww|w\in c(a+b)^{*}c \right \} \)
in sostanza la parola sarebbe \(\displaystyle c(a+b)^{n}cc(a+b)^{n}c \) con \(\displaystyle n\geq 0\) (sarebbe la parola \(\displaystyle c(a+b)^{*}c \) concatenata con se stessa)
ho un dubbio su questo limite, mi aiutate?
$ lim_(x->1^+)(arcsinx^2-x)/(xlog1+x) $
ho raccolto la x al numeratore, quindi moltiplicato e diviso lo stesso per (x-1) così da ricondurmi al limite notevole, quindi al numeratore ho seplificato la x e moltiplicato e e diviso per x, alla fine mi esce 0, giusto?
Buongiorno
sto cercando di calcolare il seguente limite, lo devo fare solo applicando i LIMITI NOTEVOLI
$\lim_{x \to 0}\frac{e^{\sin (2x)}-e^{\sin(x)}}{\tan(x)}$
ho riscritto in questo modo
$\lim_{x \to 0}\frac{e^{2\sin (x)\cos(x)}-e^{\sin(x)}}{\tan(x)}$
$\lim_{x \to 0} \frac{e^{\sin(x)}(e^{2 \cdot \cos(x)}-1)}{\tan(x)}$
ma a questo punto non vedo come procedere
gradirei qualche indicazione.
Grazie e saluti
Giovanni C.
Ho la retta $ r: { ( x=7+3t ),( y=5+2t ),( z=-2-4t ):} $ e il piano $ pi : 2x+y-z-3=0 $ .
Per trovare il piano $ sigma $ ho scritto il generico piano $ ax+by+cz+d=0 $ . Ho preso $(a,b,c)xx(2,1,-1)=0$ per trovare il vettore $(1,-1,1)$. Da quì ho scritto $ sigma : x-y+z+d=0 $ , per determinare $d$ ho imposto il passaggio per $(7,5,-2)$ così mi è venuto il piano $ sigma : x-y+z=0 $. Giusto?
ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di queste frasi di greco con l'aoristo non ci riesco !
1. Εάν τόν άνδρα τούτον κολασητε, ώ δικασται, δοξετε σώφρονες είναι και μισοπονηροι.
2.Δηλον έστιν ότι ο Σωκράτης τά μέλλοντα ούκ άν προελεγεν, εί μή επιστευεν αληθευσειν.
3.Εί τι σοφόν εγώ οιος τ'ειην ευρισκειν, όμως ηγούμαι σε μάλλον άν ευρησειν η εμαυτον.
4.Ο βασιλεύς τους γεωργούς επηνει (η con ι sottoscritto) και ελεγεν: "Ουδ'άν οι αλκιμοι στρατιωται δυναιντο ζην, εί μή ειεν οι την ...
Onde armoniche (215851)
Miglior risposta
Fai oscillare un estremo di una corda e lungo di essa si propaga un'onda sinusoidale. Il tempo necessario perchè un punto della corda passi dalla quota nulla alla quota di valore numerico massimo è 0,30 s. La velocità di propagazione dell'onda è di 4,0 m/s.
Calcola il valore della lunghezza d'onda.
Mi potreste spiegare come risolvere ?