Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giani98
Buon pomeriggio. Tra un paio di mesi ho la maturità, e avevo intenzione di portare la tesina su leonardo da vinci. Considerando che faccio lo scientifico, consigli da darmi ne avete? grazie
4
9 mar 2016, 17:29

Agaaig
Volevo fare una tesina sul cambiamento, volevo portare di inglese una poesia che parli della scelta e che quindi possa portare al cambiamento, e poi le sue reazioni ad esso. I malavoglia di Verga per quanto riguarda un cambiamento in negativo a cui non si rieace ad adattarsi e un cambiamento in positivo a cui peró non so ancora cosa collegare. Le materie sono tedesco o spagnolo. Di tedesco peró non volevo ricollegarmi a qualcosa di storico come il muro di Berlino. Qualche idea?
5
8 mar 2016, 22:33

andreatak
Che cos'è il rapporto incrementale? che significa che il gradiente di concentrazione (lungo la distanza x) si può approssimare tramite rapporto incrementale? cioè c è questa $(partial C) / (partial x) | _(x=0)$ che diventa per rapporto incrementale $ (partial C) / (partial x)~~ (Delta C)/(Delta x)=(C_o-C_0(x=0))/delta $ cosa significa x=0 nella seconda formula? Per favore spiegatemi in maniera semplice cos'è il rapporto incremetnale, non ho bisogno di definizioni matematiche ma solo a cosa "serve" e perchè si fa e poi perchè nella formula va messo x=0
1
10 mar 2016, 21:49

paolo.storti2
Ciao ragazzi, Visto che la prof nei compiti in classe da sempre versioni da un libro che ha un riquadro con scritto Vs. volevo sapere se voi avevate mai visto un libro con versioni del genere :D Grazie in anticipo Paolo
1
10 mar 2016, 21:01

Leo870
Versionegreco! Miglior risposta
Versione greco + forma base dei verbi all interno . Grazie mille in anticipo! :)
1
10 mar 2016, 20:08

Tizio02
Sto facendo la tesina sull'Expo di Milano 2015 e non trovo collegamenti con musica , inglese e francese. Sono orientato verso questi argomenti ma non so se sono giusti: Inglese: La prima esposizione Universale si è svolta a Londra nel 1851 oppure potrei portare The Junk Food(quale mi consigliate tra i due) Francese: La Tour Eiffel (costruita in occasione dell'esposizione parigina del 1889) Musica: ??Aiutatemi con un argomento originale Mi potreste dare i link da dove studiare in inglese e ...
5
6 mar 2016, 11:45

kaur01
devo scrivere una lettera (almeno un pagina e mezza) contro i bambino soldati in inglese xfavore mi potete aiutare please. deve essere in inglese
2
10 mar 2016, 16:58

umberto_zullo
ciao a tutti mi servirebbe un saggio breve sull'amore come ispirazione dei cantanti per domani e ho bisogno del vostro aiuto grazie a tutti quelli che risponderanno
1
10 mar 2016, 16:15

DavideGenova1
Ciao, amici! Nonostante non abbia mai studiato nulla di teoria delle equazioni differenziali alle derivate parziali, mi sorge una curiosità. Data un'equazione di tipo $$\nabla\times\mathbf{A}=\mathbf{B}$$dove $\mathbf{A}$ è un campo vettoriale incognito, vedo che, se $\tilde{\mathbf{A}}$ è una soluzione e $\psi\in C^2(\mathbb{R}^3)$ è un campo scalare, anche $\tilde{\mathbf{A}}+\nabla\psi$ è una soluzione. A meno di $\nabla\psi$, $\mathbf{A}$ è univocamente determinata da ...

dany.d95
mi servono collegamenti per tesina sull assenzio..vado all alberghiero..già ho delle idee se riuscite ad aiutarmi a completare il tutto..grazie italiano:poeti maledetti inglese:oscar wilde storia:(se va bene la 1 guerra mondiale) economia: alimentazione: cucina: sala: devo mettere cinque materie...grazie per l aiuto
3
9 mar 2016, 08:58

fazer90
Salve a tutti, sono uno studente universitario e sto avendo dei problemi con un esame sul controllo ottimo. Vorrei sapere perchè il rapporto tra un polinomio di grado zero ed uno di grado finito, è un polinomio di grado infinito. La risposta che mi è stata data dall'assistente del professore è che: " ha infiniti resti". Il mio sistema è del tipo: y(k)= e(k)+c1*e(k-1)+c2*e(k-2) ---->y(k)=C(z^-1)*e(k) e voglio dimostrare che: (1/C(z^-1))*y(k)=e(k)---> A(z^-1)*y(k)=e(k) Con z^-1 operatore di ...
2
10 mar 2016, 11:33

Gin-
Il mito delle Danaidi Miglior risposta
Il mito delle Danaidi Mi servirebbe abbastanza letterale, è per domani. Grazie in anticipo
1
10 mar 2016, 17:39

Thestudyinscarlet
Mi servirebbero le seguenti frasi, grazie. 1. Αθηναίοι δέ, των μέν συμμάχων απόντων, των δέ πολεμίων εγγύσ όντων, ουδένα ετόλμησαν μεταπέμπεσθαι, ταισ δ'αυτων ψυχαισ πιστεύσαντες καί των επερχομένων καταφρονήσαντεσ ηξίουν αυτοί μόνοι τόν κίνδυνον ποιήσασθαι. Aggiunto 5 minuti più tardi: 2. Κότυσ δέ ο των Παφλαγόνων άρχων βασίλειο μέν ουχ υπήχουσε, φοβούμενος μή λαμβάνει το καί χρήματα πολλά αποτείσειεν, Αγησιλάου δέ ταισ σπονδαισ πιστεύσασ εισ τό στρατόπεδον ήρχετο καί συμμαχία ...
1
10 mar 2016, 15:30

achilles66
Propongo questo quesito del libro di Walker La realtà e i modelli della fisica Tre contenitori identici sono aperti superiormente e riempiti di acqua allo stesso livello. Un blocco di legno galleggia nel contenitore A; un identico blocco di legno galleggia nel contenitore B, sostenendo un piccolo peso di piombo; il contenitore C contiene solo acqua. a) Disponi i tre contenitori in ordine crescente rispetto al peso dell'acqua che contengono. b) Disponi i tre contenitori in ordine crescente ...

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.13 di pag 208 del libro "Atena Eserczi 1". In allegato potete trovare la foto dell'esercizio. Se possibile,entro stasera,per favore. Grazie mille.
1
10 mar 2016, 14:28

manu8089
Salve,ragazzi devo fare la tesina sulla mafia e per storia volevo portare l'origine della mafia,però non trovo niente di particolare,mi potreste inviare delle informazioni interessanti?!
2
6 mar 2016, 22:46

Nick-12
$sen(x+π/6)≥1/2$ non ho capito come rappresentarlo su una circonferenza goniometrica e trovare le relative soluzioni. Grazie per l'eventuale aiuto.
6
10 mar 2016, 13:36

marycero
Ho 14 anni e 4 o 5 ore fa sono caduta dalle scale e ho sbattuto il gomito ! Non riesco ad appoggiarlo non ho messo del ghiaccio dopo la caduta. Mi fa male di se per esempio voglio allacciarmi i capelli ! Se lo tengo sospeso non mi fa male vi prego aiutatemi
1
6 mar 2016, 16:40

mich120
secondo voi è normale che nella mia pagella del primo quadrimestre, ad una materia con la media di 4.95 mi ha arrotondato il voto per difetto passandolo a 4?? a me sembra solo pazza la professoressa..ci vuole coraggio a mettermi 4 invece di 5, si poteva anche sforzare o gli sto prorpio antipatica. Bah chi lo sa.. spiegatemi voi perchè non riesco a capire
3
10 feb 2016, 18:40

gabriele.castagnola
Ragazzi ho sempre avuto problemi con le serie ma è la prima volta che mi capita un esercizio così, potete darmi una mano Data la successione a[size=50]k[/size] $ =1/((3+1/k)^k $ e il punto x[size=50]0[/size]=3 a) Scrivere la serie di potenze di termine generico a[size=50]k[/size] e centro x[size=50]0[/size] b) Calcolare il raggio di convergenza di tale serie e il suo insieme di convergenza