Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi ho difficolta a risolvere questo esercizio
Una forza aumenta in modo uniforme con il tempo in ragione di 0,2kg/s
se il suo valore iniziale è 3,5 kg trovare la forza media e l'impulso della forza durante i primi 5 secondi.
La forza la calcolo mediante il prodotto di massa per l'accellerazione..
in questo caso l'accellerazione è di 9,8 ?
come devo muovermi ?
il teorema dell impulso non riesco ad applicarlo ...
ragazzi... possibile che non si trova niente su internet sulla poesia L'ABBIAMO RIMPIANTO A LUNGO L'INFILASCARPE.... mi servirebbe la parafrasi
Devo trovare materiale da studiare per preparare un esame di algebra computazionale. Qualcuno mi consiglia libri, dispense, appunti...?
Il programma didattico è il seguente. Grazie
Programma:
relazioni:
Relazione riflessiva, simmetrica, antisimmetrica, transitiva. Matrice d'incidenza, digrafo. Chiusura riflessiva, simmetrica, transitivo di una relazione. Relazioni di equivalenza. Posets e reticoli. Diagramma di Hasse. Topological sorting.
Teoria dei grafi:
Introduzione e termonologia. ...
Il titolo dice tutto.
Grazie mille in anticipo a chi se ne dedicherà,
Francesco
Salve a tutti! Frequento il liceo delle scienze umane e sono un po' di giorni che penso ad un argomento da poter sviluppare in vista della tesina. Cambio spesso idea, però magari qualcuno può aiutarmi a decidere l'argomento! Ero rimasta molto interessata per quanto riguarda l'argomento del metodo "mamma-canguro", cioè il kangaroo mother care, cosi avevo pensato di basare la mia tesina su questo argomento. Può essere un'idea originale/apprezzabile? E come potrei collegare questo argomento con le ...
Ragazzi non mi trovo con questo esercizio.
Un corpo di 4kg di peso subisce l'azione di una forza per un periodo di 4 secondi che incrementa la velocità di 6m/s
determinare il modulo della forza.
sono partito dalla forza che è massa per accelerazione..
la massa del corpo ci sta, ma mi manca l'accelerazione che io ho calcolato tramite incremento di velocità e il tempo ..
Il risultato del problema è 0,611 kg e non mi trovo
Ciao a tutti! mi sono da poco laureata in scienze biologiche presso l'università di Ferrara e stavo valutando di continuare gli studi presso l'università di Pisa! Mi piacerebbe molto accedere alla magistrale di biologia applicata alla biomedicina, ho visto che ci sono vari corsi che trattano l'argomento patologie e nutrizione. Vorrei sapere se qualcuno può darmi notizie in più a riguardo. Vorrei sapere se è a numero chiuso, com'è il test d'ingresso e su che libri avete studiato per passarlo, se ...
Velocita (217881)
Miglior risposta
io ed un mio amico (entrambi partiti dalla propria casa) stiamo camminando e casualmente ci incontriamo. le nostre case distano 1000 m. io andavo ad una velocita di 2m/s e lui 3m/s. quando e dove ci incontriamo?
Calcolare misura armature dell'elettrone
Miglior risposta
salve avrei bisogno del vostro aiuto con questo esercizio di fisica.
Un elettrone entra, con una velocità di 2.0*10^5 m/s, al centro della regione di spazio compresa tra le armature di un condensatore a facce piane e parallele; le armature distando 40cm tra loro e sono poste ad una differenza di potenziale di 4V.
Si stabilisca di quanto penetra l'elettrone prima di colpire un'armatura.
8i ricordi che la massa dell'elettrone vale circa [math]9,1\cdot 10^{-31}kg[/math]).
ho difficoltà nell'iniziare ...
percorso sul deep web:
salve ragazzi per gli esami di stato volevo basare il mio percorso sul deep web ovvero il web sommerso, sto avendo problemi con i collegamenti, per adesso le materie collegate sono, storia con la guerra fredda, informatica con i DNS/INDIRIZZI IP E PROTOCOLLI, diritto ricorso tributario, economia aziendale le banche (mi collego parlando del bit coin), inglese surfing on the net, mi finanze l'evasione fiscale, italiano pirandello e la teoria delle maschere, mi manca ...
CONTROLLO DI GESTIONE è il processo dove i dirigenti aziendali si assicurano che a gestione si svolga in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati.Per arrivare ad avare degli obiettivi l'azienda ha bisogno di:
1)INFORMAZIONI
2)PREVISIONE
3)PIANIFICAZIONE
4)PROGRAMMAZIONE
5)REPORT
6)CONTROLLI E EVENTUALMENTE ANALISI
sono giusti questi passaggi?
ciao a tutti vorrei che qualcuno gentilmente mi faccia vedere una tesina ben fatta per itis corso di informatica, ne ho un bisogno urgentemente.
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda
Salve sto facendo la tesina di maturità ma non riesco a fare un riassunto breve che contenga informazioni importanti su umberto saba per poi fare il collegamento con il fascismo cosi mi posso collegare tranquillamente alla seconda guerra mondiale.
qualcuno mi può dare una mano? vi ringrazio in anticipo
Ciao! faccio la tesina sui colori, di Economia ho deciso di portare l'azienda FILA.. inizio parlando della sua storia e poi vorrei analizzare il bilancio (ho già preso nel sito della FILA il c/economico e lo stato patrimoniale). Prima di analizzarli però avevo intenzione di introdurre cos'è il bilancio e a cosa serve? Mi potete aiutare su questo?
Grazie! :)
Confusione totale ;/
Miglior risposta
Ragazzi, avrei un gran bisogno di una mano.. Frequento il tecnico informatico A.Volta e non so come collegare le materie di commissione con l'argomento che tanto piace a me "La Musica". Le materie sono Italiano, Storia, Informatica, G.P.O.I. (Gestione d'impresa), T.P.S.I.T. (Tecnlogia),Sistemi e Inglese.. Vi prego un aiutino.
Ringrazio già da ora chi mi darà una mano, o per lo meno ci prova :)
Dubbio sulle temporali
Miglior risposta
Ciao,ho bisogno di una risposta di qualcuno sicuro..La mia domanda è se la frase "Quando finisce di piovere,vado a mangiare una pizza" c'è un rapporto di anteriorità o posteriorità rispetto alla reggente.
Mi potete spiegare cosa sono i costi di distribuzione nei budget? Grazie
Help compito in vista!
Miglior risposta
Ciao ragazzi,ho un problema.Sabato ho il compito di Matematica.Stiamo discutendo dell'equazione della:retta,fasci di retta(proprio e improprio),circonferenza,condizioni di parallelismo ecc...
Sulla circonferenza ho qualche problema e volevo chiedervi se mi potete darmi qualche spiegazione...
Vi ringrazio enormemente in anticipo
Buona sera a tutti, riscontro delle difficoltà nel risolvere il seguente problema:
Se ho una funzione del tipo:
$f(x) = x * f(x+1)$
Si può esplicitare $f(x)$ togliendo la dipendenza da $f(x+1)$, ovvero facendo dipendere $f(x)$ solo da $x$?
Grazie in anticipo.
Buonasera a tutti,
io vorrei porre un quesito su quella che a me pare un ambiguità presente in molti testi, e portata avanti anche da altrettanti docenti.
Dunque per definizione si afferma che data una funzione, diciamo $f:\R^n\to \R^m$ allora essa si dice differenziabile in un punto del suo dominio $x_0$ se esiste un operatore lineare $T_{x_0}$ tale per cui $f(x_0+h)-f(x_0)=T_{x_0}(h)+o(||h||)$ .
Tale operatore se esiste è unico e prende il nome di differenziale, tant'è che spesso viene ...