Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lamericano
Questo metodo mette in gioco, come pronostico, i soli eventi di tipo PARI e DISPARI e DOPPIA CHANCE 1/2 nota anche come doppia chance IN/OUT Analisi dettagliata dei casi VINCENTI e calcolo del rendimento economico Si è fatto riferimento ai risultati maggiormente frequenti nelle partite di calcio, ossia sono stati considerati fino a un massimo di 6 gol segnati complessivamente da entrambe le squadre, di cui massimo 4 segnati da una singola squadra; i 22 risultati che ne derivano (da ...
5
15 mag 2011, 05:08

Viking
Ciao raga!! Sicuramente in tv avrete visto spesso questa pubblicità della nike... ma a me quello che più preme sapere è come si chiama la canzone e di chi è...? Tra i commenti di youtube ho visto qualcosa.. ma volevo conferma. Voi la conoscete? :D [youtube][/youtube]
2
25 mag 2008, 20:51

ausiello.massimo
Salve a tutti, sto svolgendo una funzione ma vorrei vedere se mi trovo con voi. In particolare vi chiedo, se è possibile, di svolgermi la derivata e quindi il Massimo e il minimo, perché sono arrivato a un punto e non riesco ad andare avanti, grazie mille. Se poi potete fare anche gli asintoti ne sarei molto grato . $ 2^\frac{1-x}{x^2} $

The_Rovs
Salve a tutti, sia dato il seguente problema: "Su un tratto stradale a singola corsia di lunghezza pari a 2 km sono presenti 100 autovetture. Alla velocità consigliata su questa strada la distanza di sicurezza tra due autovetture è 10 metri. Qual è la probabilità che la distanza di sicurezza non venga rispettata?" Ho capito che si deve usare la probabilità degli arrivi di Poisson, se non altro perché l'ho interpretato come un evento raro (se sono 100 macchine su 2 km la distanza media dovrebbe ...
6
29 mag 2016, 12:22

brayandemone
Allora, salve a tutti, ho 16 anni e vorrei dirvi una cosa: è da tempo ormai che prendo spunti da skuola.net e ho imparato tante cose come sottolineare, perdere poco tempo! Tuttavia devo studiare italiano e ho deciso di prendere il materiale necessario da qui ma quando l'ho detto alla prof ha detto che non è consigliato poichè il libro è più completo e preciso! Secondo voi è vero? E' meglio studiare dal libro?
2
21 mag 2016, 22:44

EddyKreys
Buongiorno a tutti. Sto per terminare gli studi della laurea triennale in Economia Aziendale. Ho intenzione di proseguire gli studi, in particolare affrontando una magistrale interdipartimentale tra Matematica ed Economia. Essendo tale magistrale una LM 40 a tutti gli effetti, potrei accedere alle classi di concorso Matematica, Matematica e Fisica, Informatica senza ulteriori integrazioni? (Non Fisica pura, in quanto mi mancano le due annualità di Fisica). Grazie in anticipo
2
29 mag 2016, 15:17

francesfarmer
Può sembrare una domanda banale, ma non ho trovato risposte su Internet e il mio libro non è chiaro. Please!!! Potete anche farmi qualche esempio? Un enunciato è una formula ben formata nel contesto vuoto? Allora, una formula ben formata è una lista scritta nell'alfabeto che consiste di variabili $x_0, x_1, ..., x_l, ...$, dei simboli di tipo, relazione, e operazione, di connettivi logici, di quantificatori, dei segni di appartenenza e di uguaglianza, di due parentesi, di un punto e di una ...

piergiorgiof1
Dato un quadrupolo elettrico lineare formato da una carica +2Q posta nell'origine di un sistema di riferimento e da due cariche -Q a (-d,0) e (d,0) -------|-Q|-------|2Q|-------|-Q|------------P-------> x a) Scrivere l'intensità del campo elettrico nel punto P sull'asse x dove $x>d$ Per quanto riguarda questo punto ho scritto che: $E_x= k ((2Q)/(x)^2-(Q)/(x+d)^2-(Q)/(x-d)^2)$ b) Se x>>d mostrare che il campo varia con l'inverso della quarta potenza della distanza dall'origine: Qui non ho ben ...

Harry --- the first
Ecco il tormentone di quest'estate spagnolo: [youtube][/youtube] http://www.youtube.com/watch?v=VHtvgtKb1Hg troppo bello!!!
1
16 giu 2008, 12:49

glitterina
sapete se il concerto di giuliano palma e the bluebeaters è gratuito? lo fanno a roma l'11 luglio e dato che vorrei portarci mia mamma per il compleanno non ho molti soldi...Mi è venuta l'idea perchè quando mia mamma ha saputo che la mia amica, partita per milano con i genitori, c'era stata, mi ha chiesto di informarmi se anche qui a roma ci sarebbe stato un altro concerto! sarebbe una bella sorpresa! in più mi ha detto la mia amica che da un camioncino stile anni 60, regalavano anche dei ...
1
9 lug 2008, 11:01

TH3 CH3M1ST
le mie canzoni, purtroppo non posso farvele sentire, ma coi testi e le emozioni che cerco di trasmettere mettendo dentro parole che caccio dall' anima, vi piacciono? Vi sono d' ispirazione?? Rispondete in molti:hi Ck-28
1
5 nov 2008, 21:05

CocoChanel
avete presente step up 1 quando quello (non ricordo il nome) dice a Nora che vorrebbe aggiungere dei violini alla sua canzone per il saggio finale? ecco, come si chiama quella canzone?
1
16 dic 2008, 17:52

nerdAttack
Domani alle 14 e 30 ho visto che ci sarà questo speciale su Tiziano Ferro che, oltre che sulla parabola, sarà visibile sul sito di sky, sia in diretta che dopo con la pubblicazione di ampi pezzi della trasmissione. Io non me lo perdo, vi segnalo la cosa nel caso potesse interessarvi, pare che ci saranno anche delle sorprese!!!
1
20 giu 2009, 15:41

fabri93
ciao a tutti..........ho trovato 1 impatiko adattatore kn kui posso kollegare gli attakki dei joystick su pc e mi kiedevo se esisteva qualke gioko km all musik dance in piattaforma konoscete qualke gioko simile? se si potete dirmi il titolo grz mille
1
23 feb 2009, 12:40

gibbo93
Ciao, ho appena aperto un nuovo server che utilizza Hamachi (per adesso ci sto lavorando per fare item-shop, renderlo libero dalle catene di Hamachi e quindi startarlo in locale ). è un server serio con molti gm sempre a vostra disposizone in qui si fanno tantissimi eventi, e di svariati tipi, come i classici di pioggia di metin, eventi pvp, albero di natale, war tra regni ecc, e anche altri nuovi inventati da me come delle caccie al tesoro e molti altri =). i rates del server sono 200%, ...
1
8 gen 2010, 16:07

luca29
ma davvero nella caccia agli umani se si ha fortuna si possono trovare delle pietre infernali?!?!?!?!?!?!?!!? e cosa fa di preciso il carisma?? grazie mille a chi mi risponde!!
1
14 gen 2010, 13:48

BoG3
Ciao a tutti, ho una domanda da fare: ho l'esercizio che dice: 10 urne contengono ciascuna 4 palline rosse e un numero variabile di palline bianche. Piu' precisamente la i-esima urna contiene i palline bianche. Viene scelta a caso una delle 10 urne e dall'urna scelta vengono estratte 2 plline. - Quall'è la probabilita' che siano estratte una pallina bianca (B) e una rossa (R) ? Io ho pensato: definisco $A_i$ = "Scelgo la i-esima urna" $B$ = "estraggo una pallina B ...
2
29 mag 2016, 11:23

robu_ina
Ragazzi mi servirebbe un aiuto per la mia tesina.. il tema principale è La libertà..solo che non so in che modo affrontare l'introduzione.. apprezzerei il vostro aiuto, grazie!! :) Aggiunto 1 giorni più tardi: allora avevo pensato.. Italiano= Giovanni Verga e la novella "libertà" Storia= le lotte partigiane Filosofia= Karl popper Inglese= jack kerouak "on the road" Mateodologia= la libera espressione del bambino nel gioco Pedagogia= Maria Montessori Latino= il concetto di libertà ...
2
8 mag 2010, 16:05

STE.BA11
Ciao, qualcuno può gentilmente aiutarmi con questo problema? Ho provato ad applicare la legge di stevino tenendo o non tenendo conto di diversi fattori ma alla fine non sono mai giunto al risultato. Un recipiente di sezione quadrata $(d = 0.5 m$ è riempito di mercurio $ρ0 = 13.6 g/{cm^3}$ fino a un’altezza $h = 0.3 m$ dal fondo. Sul fondo del recipiente sono posti due tappi A e B la cui massima tenuta rispettivamente è $p_{maxa} = 0.45 Bar $ e $p_{maxb} = 0.65 Bar $. Calcolare la massima ...

SimonaPapgna02
Quest'anno dovrei fare gli esami di terza media e ho alcuni dubbi sulla tesina che ho scelto: Forrest Gump. Gli argomenti, che vorrei portare, sono: Inglese-Forrest Gump, Scienze-Il sistema nervoso: I problemi mentali, E. fisica-Il football, Storia-La Guerra Fredda(con la guerra del Vietnam) e gli Hippy, Geografia-L'America: gli Stati Uniti, Musica-Gli anni Sessanta: John Lennon, Francese-Le Racisme(un motivo per cui combatteva il movimento degli Hippy), Arte-Il Graffitismo: Keith Haring(opere ...
3
27 mag 2016, 18:42