Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ramona.r.capelli
Ciao! Vorrei chiedere un rimborso per un documento che ho acquistato, ma che alla fine non mi è tornato utile, come posso fare?
1
26 mag 2017, 16:12

Bertucciamaldestra
Ciao a tutti! Scusate la domanda strana ma per calcolare il limite destro e sinistro di, ad esempio [size=150]$lim_(xto-oo) e^(1/(x+1))$[/size] oppure [size=150]$lim_(xto-1^+) e^(1/(x+1))$[/size] l'unica soluzione è quella di costruirsi il grafico calcolando zeri e segni della funzione? Per calcolare il limite destro o sinistro di una funzione devo per forza conoscerne il grafico?

mecanello
dovrei fare una descrizione dell'infanzia in spagnolo, qualcuno mi può aiutare :woot
2
24 mag 2017, 15:11

mbistato
Salve ragazzi, mi sono bloccato con questo esercizio: Tre sfere conduttrici concentriche cariche sono poste nel vuoto. La sfera centrale ha uno spessore $d$ e raggio interno $R_B$, mentre lo spessore delle altre due sfere è trascurabile e i rispettivi raggi sono $R_A$ e $R_C$. Le cariche delle sfere più interne sono $Q_A$ (positiva) e $Q_B$ (negativa). Il modulo del campo elettrico misurato a distanza ...

nightcl
Salve, sto trovando difficoltà nel risolvere questo esercizio. \(\displaystyle \text{Definita la seguente relazione su $\mathbb{QxQ}$} \colon \\ (a_1, a_2) < (b_1, b_2) \Leftrightarrow \begin{cases} a_1 < a_2 & se & a_1 \neq a_2 \\ b_1 < b_2 & se & a_1 = a_2 \end{cases} \\ \text {dire se tale relazione è una relazione d'ordine totale.} \) Ho capito che per verificarlo bisogna dimostrare che la relazione sia \(\displaystyle \text{riflessiva, antisimmetrica, trasitiva e totale} \), ma non ...

folgore1
Salve a tutti, Quest'oggi ho sostenuto la prova scritta di Sistemi Dinamici ed in pratica avevo due sistemi posti in serie come in figura : che avevano un interruttore. Il segnale d'ingresso era un segnale sinusoidale $u(t)=3sin(t)x1(t)$ e bisognava calcolare l'uscita $y(t)$ per tutti gli istanti di tempo ossia per $t < 4$ e per $t > 4$. Ora,venendo al dunque,io non so se l'ho svolto bene,in quanto mi sono distratto,causa ansia,ed ho svolto l'esercizio non in ...
3
26 mag 2017, 00:02

ALEXANDER18
La teoria atomica Miglior risposta
dalle leggi della chimica alla teoria atomica di Lavoisier e Dalton in sintesi. grazie
1
25 mag 2017, 16:27

Luca00001111
Salve a tutti, io avrei bisogno di un aiuto per un programma che mi chiede di verificare se nelle due diagonali principali di una matrice siano contenuti gli stessi numeri, e se per caso uno non fosse contenuto dovrei stamparlo. Vi posto il codice che sono riuscito a scrivere finora: #include<iostream> using namespace std; main() { cout<<"start"<<endl; int d1, d2; // in d1 pensavo di salvare il primo numero non contenuto nella diagonale ...
11
22 mag 2017, 15:04

birillano
salve,mi sono imbattuto in questo problema ed ha da qualche ora che ci sbatto la testa senza venirne a capo,se mi potreste illuminare ve ne sarei molto grato. Due particelle di pari massa m=0.85 kg sono collegate fra loro, a un asse di rotazione passante per il punto O,da due sottili asticelle identiche di massa M=1.2 kg e lunghezza d=5.6 cm.L'insieme ruota intorno all'asse O con velocità angolare w=0.30 rad/s. Trovate il momento di inerzia dell'insieme rispetto a O la figura è circa così : ...

labatonia
SONO IN TERZA MEDIA, SAPETE QUALCHE COLLEGAMENTO IN GEOGRAFIA SULLA FOTOGRAFIA?
2
23 mag 2017, 19:13

alberserv
sto facendo una tesina per l' esame di terza media ma non riesco a trovare un collegamento adeguato potete darmi una mano?
2
24 mag 2017, 19:56

mercurio-1973
Salve a tutti,avrei bisogno di sapere come si fa la tesina.Non la so impostare,ho già i collegamenti.Ogni argomento devo fare tipo un riassunto?
1
26 mag 2017, 08:54

olgah
La mia tesina è incentrata sul Jeans e la sua storia ma non so cosa portare per inglese.. Per ora ho fatto questi collegamenti: -Moda: Storia del jeans e la Levi's -Storia dell'arte: POP ART -Storia: Garibaldi -Italiano: Pasolini Mi manca inglese, ma non so cosa mettere, consigli??
1
25 mag 2017, 16:57

Iava97
Aiuto tesina geometri, ragazzi cosa posso collegare di costruzioni,topografia,storia,italiano e estimo su una tesina sul terremoto ?
1
25 mag 2017, 15:20

BrendaPerrotta
Ciao a tutti c'è qualcuno che saprebbe darmi indicazioni sulle strategie di marketing della coca cola company da mettere in una tesina di maturità alberghiera? Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano e buona serata
1
24 mag 2017, 20:00

hassanby97
Come posso collegare economia aziendale nella tesina "La Patria"? Aggiunto 44 secondi più tardi: Come posso collegare matematica nella tesina "La Patria"?
1
25 mag 2017, 10:57

sabrina.ruotolo
Ciao Ho incominciato la tesina sulla camorra ma non so a cosa collegarla per storia scienze geografia e inglese aiutoooo
1
25 mag 2017, 00:36

giuliabaccini
sera ragazzi, ho bisogno di una mano per i collegamenti!! vorrei sviluppare una tesina sul viaggio nel senso introspettivo. Nel senso: superamento dei nostri limiti che,alla fine di un percorso, costituiranno ciò che è la nostra persona. SONO DISPERATA,AIUTO!!
1
24 mag 2017, 19:09

Giovaca
Salve a tutti sto facendo la mia tesina sul distacco apparenza e realtà, ma non riesco a collegare nessun argomento di francese. le materie che porto: Italiano: Pirandello Inglese: Dorian Gray Storia: guerra fredda Diritto: il presidente della repubblica per quanto riguarda l'argomento di francese preferirei non di ambito letterario-artistico e nemmeno storico. grazie in anticipo
1
24 mag 2017, 18:58

MaryR.04
Buona sera ragazzi! Ho bisogno d'aiuto per trovare dei collegamenti sulla tesina. La tematica è: Satira e Umorismo, i collegamenti che avevo scelto sono: Letteratura - Pirandello, saggio sull'umorismo, e poi volevo parlare della favola del figlio cambiato che a quanto pare è collegata al periodo fascista. Storia - appunto la censura fascista. Inglese - il teatro dell'assurdo aspettando Godot. Diritto - Il diritto di satira e la libertà di parola. Sociologia non ne ho idea. Francese ...
1
24 mag 2017, 17:38