Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
senegal98
Il problema è che io sono estremamente balbuziente, ma non avete idea di quanto. Normalmente non ho problemi, ma come inizio un'interrogazione o inizio ad andare in ansia non riesco a mettere tre parole di fila (letteralmente). Perciò, mi chiedevo se esisteva la possibilità, visto che il mio problema non è piccolo come può sembrare, ma spesso è per me un vero e proprio handicap, di non fare questo benedetto colloquio. A scuola non vado male, anzi, a parte un paio di brutti voti, una media del ...
0
21 mag 2017, 17:12

studente_studente
Ciao! Due fili conduttori indefiniti distanti 2a, paralleli all'asse x, sono percorsi da correnti $i_1$>$i_2$ e $i_2$ concordi all'asse x. Calcolare il valore di a) il campo magnetico nel punto $z=a$ b) l'angolo $\alpha$ che il campo forma con l'asse z. Ho svolto il punto a) ma non ho proprio idea di come fare il b).. qualche consiglio? Come dovrei ragionare?

shortology
Versione marco aurelio.A se stesso.
1
21 mag 2017, 13:38

Isabellaa_
Mi servirebbe una mano con queste frasi di greco
1
21 mag 2017, 15:44

Daniele5
Salve a tutti avrei il seguente dubbio: Quando una particella q acquista una certa energia potenziale elettrica iniziale dovuta al fatto di essere nelle vicinanze di un altra particella Q che esercita un campo elettrico su (q), nel momento in cui la particella q si sposta compiendo lavoro (mettiamo il caso di essere di fronte a una forza repulsiva) l'energia potenziale elettrica iniziale inizia a trasformarsi in energia cinetica però ad un certo punto la particella si fermerà. Dubbio: che fine ...

pasqualesiciliano23
Frasi di greco1 Miglior risposta
Buonasera a tutti, potreste aiutare una mia amica a tradurre le prime 5 frasi dell'esercizio 19? Grazie Mille
1
21 mag 2017, 14:41

rolando3
L'immagine è presa da Wikipedia. Come si giustifica la somma dei due esponenziali alla penultima riga?
6
15 mag 2017, 23:16

elisabeth1810
Mi potreste dire un testo scritto nel 1900 circa
4
18 mag 2017, 18:01

paolo993
Ciao potete aiutarmi in questi esercizi: 1. il flash di una macchina fotografica ha una capacità di 1500 μ F,. Quale resistenza è necessaria in questo circuito RC se si impiegano 21 s per portare il flash al 90% della sua carica massima? (6,1kΩ) 2. in un circuito RC la resistenza è di 145 Ω. a. quale capacità deve essere usata in un circuito di questo tipo per avere una costante di tempo uguale a 3,5 ms? (24μ F) b. utilizzando la capacità determinata nel p unto a calcola la corrente nel ...

curie88
Buon giorno a tutti, ho questo dubbio, l` equazione polare: $p= a/(cost^(2/3)+sint^(2/3))^(3/2)$ è equivalente a quella nota?
7
20 mag 2017, 10:49

fabio-ginei
Salve studenti mi chiamo Fabio e vorrei porvi un piccolo questionario sulla scuola in generale, se vi va di dedicare qualche minuto mi farebbe piacere :) https://it.surveymonkey.com/r/8SVSPJ6
2
13 mag 2017, 18:11

shortology
Versione per domani, grazie. Aggiunto 5 ore 39 minuti più tardi: Urgente!!! Aggiunto 12 ore 50 minuti più tardi: ?
0
21 mag 2017, 13:29

tecnomiky
Salve a tutti, sto studiando la teoria delle derivate e nelle definizioni viene nominato l'ordine di contatto tra una retta e un grafico qualsiasi che, per esempio, può essere di primo ordine o superiore al primo. In rete non ho trovato una definizione di ordine di contatto, voi sapreste dare?
1
21 mag 2017, 10:38

nonsochenomel
Salve! Qualcuno potrebbe aiutarmi a tradurre queste frasi sull'aoristo passivo forte (potrebbero avere anche significato intransitivo) dal greco all'italiano? Grazie in anticipo :hi 1 ειπε γαρ με Λοξιας ποτε χρηναι μιγηναι μητρι τη εμαυτου, το τε πατρωον αιμα χερσι ταις εμαις ελειν. (Sof.) 2 Ειθε νυν σωτηρ φανείη επιμελησόμενος περι τηνδε την δυστυχη πολιν ημων. 3 βασιλευς δηλος ην προσιων οπισθεν· και οι Ελληνες στραφέντες παρεσκευάζοντο ως τους πολεμίους δεξόμενοι.
1
20 mag 2017, 19:03

nonsochenomel
Salve! Qualcuno potrebbe aiutarmi a tradurre queste frasi sull'aoristo passivo forte (potrebbero avere anche significato intransitivo) dal greco all'italiano? Grazie in anticipo :hi 1 ειπε γαρ με Λοξιας ποτε χρηναι μιγηναι μητρι τη εμαυτου, το τε πατρωον αιμα χερσι ταις εμαις ελειν. (Sof.) 2 Ειθε νυν σωτηρ φανείη επιμελησόμενος περι τηνδε την δυστυχη πολιν ημων. 3 βασιλευς δηλος ην προσιων οπισθεν· και οι Ελληνες στραφέντες παρεσκευάζοντο ως τους πολεμίους δεξόμενοι.
1
20 mag 2017, 19:03

oleg.fresi
Ho un problema di fisica sulla caduta libera. Qualcuno puó aiutarmi perchè proprio non riesco a capirlo. La velocità v in m/s con cui un corpo, lasciato cadere da un'altezza di h metri, tocca il suolo è data dalla formula $v=sqrt20h$. Un corpo A viene lasciato cadere da un'altezza h e un corpo B da un'altezza superiore di un metro a quella del corpo A.Il corpo B cade a terra con una velocitá superiore di 1 m/s a quella del corpo A. Da quale altezza è stato lasciato cadere il corpo A?

pucciogio1
Storia maturità 2017 Miglior risposta
buongiorno, vorrei portare la || rivoluzione industriale come argomento di storia per la maturità.. qualcuno ha degli appunti chiari e sistemati, ottimi per un'esame orale? grazie in anticipo
1
20 mag 2017, 14:38

pucciogio1
buongiorno, vorrei portare la || rivoluzione industriale come argomento di storia per la maturità.. qualcuno ha degli appunti chiari e sistemati, ottimi per un'esame orale? grazie in anticipo
1
20 mag 2017, 14:38

Maxandri1
Si consideri il set di funzioni di \[L^2 (-\infty, +\infty):f_{n}(x)=\frac{1}{1+(nx)^2}\] 1.Il set è completo? 2.La successione converge in norma L^2 alla funzione nulla? Posto che ho molta confusione sui set, come faccio a trovare una funzione che non mi dia la funzione nulla? Devo mandare all'infinito sia n che x? Ma allora anche x moltiplicata alla f fa a 0 e risulta ortogonale! E un set completo è solo sin e cos? Mi fate degli esempi? Se non è completo è denso? La norma viene risolta con i ...
2
19 mag 2017, 23:42