Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Il problema è che io sono estremamente balbuziente, ma non avete idea di quanto. Normalmente non ho problemi, ma come inizio un'interrogazione o inizio ad andare in ansia non riesco a mettere tre parole di fila (letteralmente).
Perciò, mi chiedevo se esisteva la possibilità, visto che il mio problema non è piccolo come può sembrare, ma spesso è per me un vero e proprio handicap, di non fare questo benedetto colloquio.
A scuola non vado male, anzi, a parte un paio di brutti voti, una media del ...
Ciao!
Due fili conduttori indefiniti distanti 2a, paralleli all'asse x, sono percorsi da correnti $i_1$>$i_2$ e $i_2$ concordi all'asse x.
Calcolare il valore di
a) il campo magnetico nel punto $z=a$
b) l'angolo $\alpha$ che il campo forma con l'asse z.
Ho svolto il punto a) ma non ho proprio idea di come fare il b).. qualche consiglio? Come dovrei ragionare?
Inutilità della lode- Marco Aurelio
Miglior risposta
Versione marco aurelio.A se stesso.
Fasi grecoooo (627282828)
Miglior risposta
Mi servirebbe una mano con queste frasi di greco
Salve a tutti avrei il seguente dubbio:
Quando una particella q acquista una certa energia potenziale elettrica iniziale dovuta al fatto di essere nelle vicinanze di un altra particella Q che esercita un campo elettrico su (q), nel momento in cui la particella q si sposta compiendo lavoro (mettiamo il caso di essere di fronte a una forza repulsiva) l'energia potenziale elettrica iniziale inizia a trasformarsi in energia cinetica però ad un certo punto la particella si fermerà. Dubbio: che fine ...
Frasi di greco1
Miglior risposta
Buonasera a tutti,
potreste aiutare una mia amica a tradurre le prime 5 frasi dell'esercizio 19? Grazie Mille
L'immagine è presa da Wikipedia. Come si giustifica la somma dei due esponenziali alla penultima riga?
Mi potreste dire un testo scritto nel 1900 circa
Ciao potete aiutarmi in questi esercizi:
1. il flash di una macchina fotografica ha una capacità di 1500 μ F,.
Quale resistenza è necessaria in questo circuito RC se si impiegano 21 s per portare il flash al 90% della sua carica massima? (6,1kΩ)
2. in un circuito RC la resistenza è di 145 Ω.
a. quale capacità deve essere usata in un circuito di questo tipo per avere una costante di tempo uguale a 3,5 ms? (24μ F)
b. utilizzando la capacità determinata nel p unto a calcola la corrente nel ...
Buon giorno a tutti, ho questo dubbio, l` equazione polare:
$p= a/(cost^(2/3)+sint^(2/3))^(3/2)$ è equivalente a quella nota?
Salve studenti mi chiamo Fabio e vorrei porvi un piccolo questionario sulla scuola in generale, se vi va di dedicare qualche minuto mi farebbe piacere :) https://it.surveymonkey.com/r/8SVSPJ6
Versione per domani, grazie.
Aggiunto 5 ore 39 minuti più tardi:
Urgente!!!
Aggiunto 12 ore 50 minuti più tardi:
?
Salve a tutti, sto studiando la teoria delle derivate e nelle definizioni viene nominato l'ordine di contatto tra una retta e un grafico qualsiasi che, per esempio, può essere di primo ordine o superiore al primo.
In rete non ho trovato una definizione di ordine di contatto, voi sapreste dare?
Frasi sull'aoristo passivo forte (236014)
Miglior risposta
Salve! Qualcuno potrebbe aiutarmi a tradurre queste frasi sull'aoristo passivo forte (potrebbero avere anche significato intransitivo) dal greco all'italiano? Grazie in anticipo :hi
1 ειπε γαρ με Λοξιας ποτε χρηναι μιγηναι μητρι τη εμαυτου, το τε πατρωον αιμα χερσι ταις εμαις ελειν. (Sof.)
2 Ειθε νυν σωτηρ φανείη επιμελησόμενος περι τηνδε την δυστυχη πολιν ημων.
3 βασιλευς δηλος ην προσιων οπισθεν· και οι Ελληνες στραφέντες παρεσκευάζοντο ως τους πολεμίους δεξόμενοι.
Frasi sull'aoristo passivo forte
Miglior risposta
Salve! Qualcuno potrebbe aiutarmi a tradurre queste frasi sull'aoristo passivo forte (potrebbero avere anche significato intransitivo) dal greco all'italiano? Grazie in anticipo :hi
1 ειπε γαρ με Λοξιας ποτε χρηναι μιγηναι μητρι τη εμαυτου, το τε πατρωον αιμα χερσι ταις εμαις ελειν. (Sof.)
2 Ειθε νυν σωτηρ φανείη επιμελησόμενος περι τηνδε την δυστυχη πολιν ημων.
3 βασιλευς δηλος ην προσιων οπισθεν· και οι Ελληνες στραφέντες παρεσκευάζοντο ως τους πολεμίους δεξόμενοι.
Ho un problema di fisica sulla caduta libera. Qualcuno puó aiutarmi perchè proprio non riesco a capirlo.
La velocità v in m/s con cui un corpo, lasciato cadere da un'altezza di h metri, tocca il suolo è data dalla formula $v=sqrt20h$. Un corpo A viene lasciato cadere da un'altezza h e un corpo B da un'altezza superiore di un metro a quella del corpo A.Il corpo B cade a terra con una velocitá superiore di 1 m/s a quella del corpo A. Da quale altezza è stato lasciato cadere il corpo A?
Ho risolto il seguente esercizio : https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=59B003E3
in questo modo: https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=59741AB4
E' corretto ? In caso . dove sbaglio ?
Storia maturità 2017
Miglior risposta
buongiorno, vorrei portare la || rivoluzione industriale come argomento di storia per la maturità.. qualcuno ha degli appunti chiari e sistemati, ottimi per un'esame orale? grazie in anticipo
Storia maturità 2017 (235981)
Miglior risposta
buongiorno, vorrei portare la || rivoluzione industriale come argomento di storia per la maturità.. qualcuno ha degli appunti chiari e sistemati, ottimi per un'esame orale? grazie in anticipo
Si consideri il set di funzioni di \[L^2 (-\infty, +\infty):f_{n}(x)=\frac{1}{1+(nx)^2}\]
1.Il set è completo?
2.La successione converge in norma L^2 alla funzione nulla?
Posto che ho molta confusione sui set, come faccio a trovare una funzione che non mi dia la funzione nulla? Devo mandare all'infinito sia n che x? Ma allora anche x moltiplicata alla f fa a 0 e risulta ortogonale!
E un set completo è solo sin e cos?
Mi fate degli esempi? Se non è completo è denso?
La norma viene risolta con i ...