Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
ho una domanda abbastanza semplice che mi stavo ponendo, in realtà era su un esercizio più complesso ma potrei riassumerlo con un esempio piùmsemplice possibile.
mettiamo di avere un sistema dato da:
-ky02
-cy=4
Bene, appare evidente che per essere compatibile devo imporre k,c diversi da zero. andando avanti arrivere ad avere k=c/2 e y=4/c
Però se avessi applicato Gauss e mettaimo avessi combinato le due righe (sommandole), sarei arrivato ad avere
(k+c)y=6 da cui imporrei k ...
cerco uno sviluppatori di softwer a genova per un progetto.
ragazzi non impegnati in altri campi,anche studenti di fine corso.
Vi ringrazio in anticipo
Ragazzi vi prego queste frasi sono urgentissime
Eulogos pagina 258 numero 28 vi pregoi
4 frasi di greco vi prego Eulogos pagina 258 numero 28 dalla 11 alla 14
Eulogos 1 pagina 258 numero 28
Sviluppatore softwer
Miglior risposta
cerco uno sviluppatore di softwer a genova
Sviluppatore softwer (243510)
Miglior risposta
cerco uno o piu sviluppatori per un progetto serio
Salve a tutti, dopo aver cercato per giorni sia su internet che sulle slide di tutte le università proprio non riesco a capire come si fa ad inserire, o per lo meno, a sapere quanto vale una sommatoria all'interno di una retta di interpolazione base (y=b0+bx).
Il mio problema è che se avessi i1,i2,i3,...,in riuscirei a farlo, ma con i soli dati della retta base mi viene chiesto di trovare il valore della sommatoria. Questi sono due esempi e come potete vedere non ci sono dati che ...
Salve! Come vá? Piacere, sono Antonio e studio lettere in Brasile. Avrei bisogno di un aiuto: potreste consigliarmi un libro sullo studio della poesia italiana, dove contega la parte di metrica, scansione, rima e discorso poetico? Vi ringrazio anticipatamente! Antonio Sanzone
Salve! Come vá? Piacere, sono Antonio e studio lettere in Brasile. Avrei bisogno di un aiuto: potreste consigliarmi un libro sullo studio della poesia italiana dove contega la parte di metrica, scansione, rima e discorso poetico? Vi ringrazio anticipatamente! Antonio Sanzone
Buonasera,
In senso generale (in \(\displaystyle R^n \) ) come si procede per dimostrare che un certo insieme A è aperto?
Salve! Come vá? Piacere, sono Antonio e studio lettere in Brasile. Avrei bisogno di un aiuto: potreste consigliarmi un libro sullo studio della poesia italiana, dove contega la parte di metrica, scansione, rima e discorso poetico? Vi ringrazio anticipatamente! Antonio Sanzone
Buongiorno, ho un problema circa l'applicazione del teorema di Thevenin su un circuito elettrico lineare.
La traccia è la seguente: "Dato il circuito in figura determinare l'equivalente di Thevenin ai morsetti A e B e la corrente del generatore E1".
I dati sono: E1= 12 V; E4 = 6 V; R1= R2 = R3 = 5 ohm; R4 = R5 = 10 ohm.
Le soluzioni sono: Rth=3,750 ohm; Eth=6,00 V; E1=0,60 A.
Quello che non capisco è con che cosa devo sostituire il ramo contentente R5 e in generale come procedere verso la ...
1)Sonia ha scritto sulla lavagna 5 diversi numeri interi positivi a una cifra. Ha scoperto che la somma di due qualunque di essi non è mai 10. Quale di questi numeri è certo che Sonia abbia scritto sulla lavagna?
2) Ho dei dadi strani: su ogni faccia compare una cifra da 1 a 6, ma ogni cifra dispari è premesso il segno meno, per cui il corrispondente numero è negativo. Lanciando due di questi dadi e sommando i numeri che appaiono sulle facce superiori, quale dei seguenti numeri non si può ...
Chi mi può aiutare a svolgere questi problemi della gara?
Miglior risposta
1)Sonia ha scritto sulla lavagna 5 diversi numeri interi positivi a una cifra. Ha scoperto che la somma di due qualunque di essi non è mai 10. Quale di questi numeri è certo che Sonia abbia scritto sulla lavagna?
2) Ho dei dadi strani: su ogni faccia compare una cifra da 1 a 6, ma ogni cifra dispari è premesso il segno meno, per cui il corrispondente numero è negativo. Lanciando due di questi dadi e sommando i numeri che appaiono sulle facce superiori, quale dei seguenti numeri non si può ...
Qual è il metodo migliore (più veloce) che si possa usare per trovare gli ordini di infinito e infinitesimo?
1) la gara kangourou prevede 30 domande in cui ogni risposta o è corretta o è errata. L'anno scorso Rossana partecipò, rispondendo a tutte le domande e le sue risposte corrette furono il 50% in più di quelle errate. Quante risposte corrette fornì Rossana?
2) Arturo, Bruno e Carlo giocano a carte. Due di loro iniziano a giocare una partita; il vincitore gioca poi un'altra partita con il compagno che è rimasto a guardare, e cosi proseguono per un pò di tempo: il gioco è tale che nessuna ...
Salve a tutti, ho riscontrato alcuni problemi riguardo quest'esercizio.
Si vuole analizzare il tempo di vita T di un oggetto. Si dispone di uno strumento che mostra V=2T se T>3 e V=5 altrimenti. Determinare la CDF di V.
Per il caso T>3 ovvero V>6 ho che
$ F_V (v) = P {V<=v} = P {2T <= v} = P {T <= v/2} = F_T(v/2) $
Invece per il caso V