Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno,
Sono una ragazza al quinto anno di liceo linguistico con una passione per tutto ciò che concerne lo spazio e la sua esplorazione. Per questo, come altri su questo forum, ho preso in considerazione l'alternativa tra fisica (seguita da una magistrale in astrofisica) e ingegneria aerospaziale (seguita dalla magistrale in space engineering).
Essendo di Milano, andrei o in Bicocca o al PoliMi, per cui ho già passato il test.
Avete consigli utili per quanto riguarda i due atenei e le ...
Buongiorno ragazzi! TRa pochi giorni dovrò sostenere l'esame di geometri e vorrei un piccolo aiuto da voi.
Fondamentale per l'orale è sapere definire punti e coordinate di un punto tramite l'isomorfismo coordinato. Però in tutta sincerità non ho ben capito come impostare questa spiegazione. Mi potreste aiutare a capire come fare ?
buonasera a tutti...
Sono un paio di giorni che cerco di risolvere questo problema senza successo(anche perchè non capisco cosa mi chiede il testo).
Problema:
Si determinino le intersezioni tra il luogo dei punti del piano equidistanti dal punto F(0;1/2) e dall'asse x e l'asse del segmento degli estremi (1;0) e (-1;2).
le soluzioni sono[(-1/2;1/2) ; (3/2;5/2)]
Allora frequento il 3°anno di Liceo Scientifico e questi sono i miei voti:
Italiano:5-6
Storia:6
Filosofia:6-7
Latino:6-7
Inglese:6
Fisica:5
Biologia:7-8
Ed.fisica;8
Matematica:4 (prof che dal primo anno mi rimanda sia l'estate che durante l'anno)
Storia dell arte:6
Buongiorno,
Sia V uno spazio vettoriale su un campo \(\displaystyle K \). Si considerino due sottospazi vettoriale \(\displaystyle U_1 , U_2 \) di \(\displaystyle V \) entrambi di dimensione finita \(\displaystyle m \). Esiste un sottospazio \(\displaystyle W \) di \(\displaystyle V \) tale che \(\displaystyle V=U_1\oplus W=U_2 \oplus W \).
Vi riporto il procedimento dell'esercizio su esposto come è riportato sul mio libro degli esercizi,
Soluzione :
Sia \(\displaystyle {u_1,...,u_l} \) ...
:con
Quanto vive in media un chihuahua??
Les
Miglior risposta
cosa vene pare del liceo delle scienze umane con indirizzo e conomico sociale? che lavoro - universita potri fare dopo?
Salve ragazzi, sto uscendo pazzo con questa trasformata di Laplace:
$cos(pi/4 (u(t-2)))$
Come prima cosa ho scritto il coseno in forma esponenziale, ottenendo :
$1/2[e^(i(pi/4(u(t-2)))) + e^(-i(pi/4(u(t-2))))]$
Ora il problema è che non so trasformare questo esponenziale
Ne ho provate di ogni.Perchè se non ci fosse la traslazione mi verrebbe (verficato su WolframAlpha ) ma quella traslazione all’esponente rovina tutto...
Con la semplice regola della $u(t-t_0)$ non mi viene
salve, potete dirmi di cosa tratta il liceo delle scienze umane ? quali sono i lavori possibili senza e con l universita?
Riassunto del pensiero di Pascal, hobbes e Spinoza. Se potetete, aggiungete anche dei paragoni tra questi 3 filosofi
grazie mille in anticipo e buona giornata
Riassunto del pensiero di Pascal, hobbes e Spinoza. Se potetete, aggiungete anche dei paragoni tra questi 3 filosofi
Riassunto del pensiero di Pascal, hobbes e Spinoza. Inserite anche dei confronti tra questi 3 filosofi. Grazie a tutti e buona giornata
Potete aiutarmi a comprendere meglio il pensiero di Pascal, Hobbes e Spinoza? Grazie ve ne sarei molto grata (246935)
Miglior risposta
Riassunto del pensiero di Pascal, hobbes e Spinoza. Inserite anche dei confronti tra questi 3 filosofi. Grazie a tutti e buona giornata
Dante (246732)
Miglior risposta
Ciao! qualcuno potrebbe farmi questa traccia o almeno fornirmi una bozze e dirmi come posso continuare gentilmente,perchè non ho assolutamente idea di come farlo, grazie.
traccia:Immagina di essere Dante Alighieri e di scrivere a Cangrande della Scala una lettera di ringraziamento per l'ospitalità ricevuta presso la corte di Verona. Il tuo elaborato dovrà fare riferimento non solo ai dati biografici utili per delineare il contesto,ma anche allo stato d'animo del poeta,ormai esule da anni e ...
Descrivi la giornata tipo di uno studente utilizzando lo stile Epico (epiteti formulari,..).
Descrivi la giornata tipo di uno studente utilizzando lo stile Epico (epiteti formulari,..).
Produci un testo che deve comparire sul settimanale "Troy-news" (o qualsiasi altra testata giornalistica a tua scelta) dalle cui pagine il giornalista (tuo nome e cognome, o pseudonimo) scrive un articolo sulla decisione presa dai due schieramenti, acheo e troiano, di risolvere tutto con una partita di calcio sulla piana della città, davanti alle porte Scee.
Spiega che nelle due squadre militano i campioni dei due eserciti. Puoi descrivere la cronaca del match o partire alle rivelazioni dallo ...
Produci un testo che deve comparire sul settimanale "Troy-news" (o qualsiasi altra testata giornalistica a tua scelta) dalle cui pagine il giornalista (tuo nome e cognome, o pseudonimo) scrive un articolo sulla decisione presa dai due schieramenti, acheo e troiano, di risolvere tutto con una partita di calcio sulla piana della città, davanti alle porte Scee.
Spiega che nelle due squadre militano i campioni dei due eserciti. Puoi descrivere la cronaca del match o partire alle rivelazioni dallo ...