Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
opera-votailprof
Ciao a tutti.La confusione regna sovrana. Sono del V.O. corso m/z.Gli esami di civile 1 li dovrò dare con Belfiore o Ricca?
2
11 ott 2004, 10:48

solare-votailprof
Ciao essendo un grande appassionato e un piccolissimo collezionista di cd, vorrei sapere i gusti di tutti in campo musicale... :D :D Io ascolto veramente di tutto, tranne metal :oops: , sono un appassionato di jazz.., ho avuto un breve passato da dj,(ascoltavo house quando era una musica per pochi.. ora sta diventanto la musica dei pasticconi!!! :cry: ),adoro tutta la black music(soprattutto r&b e hip-hop), adoro elettronica sperimentale(tipo depeche mode,moby..)ma non mi spiace neanche ...
85
21 set 2004, 11:11

azzurra-votailprof
non ci crederete...sono riuscita a superare l'esame di storia del diritto Italiano :birra: (scusate ma è tale l'entusiasmo che mi faccio gli auguri da sola)...ma non crederete alla cosa più bella che è capitata: BELLOMO NON ERA PRESENTE... e si..lo so che sembra un semi-miracolo, :D in bocca al lupo a tutti coloro che dovranno sostenere quest'esame e non mollate anche se vi dovesse mandare (e anche se la cosa si dovesse ripetere più di una volta)...all'ultimo appello quasi tutti erano stati ...
19
12 set 2004, 21:29

dazuco
Ciao a tutti! Mi sono iscritta da poco alla facoltà di ingegneria informatica.. e in questo sottoperiodo devo sostenere l'esame di geometria e algebra lineare, solo che il professore fa delle lezioni assurde, quasi impossibili da seguire, e non ci ha consigliato nessun testo esauriente.. Avete qualche testo da consigliarmi per riuscire a superare questo maledetto esame? Mi serve un libro in cui siano presenti le spiegazioni di permutazioni, campi, cardinalità di insiemi, e degli spazi ...
7
24 set 2004, 11:21

fireball1
Non riesco a visualizzare l'Applet. Qualcuno può dirmi se a lui funziona o come risolvere il problema? https://www.matematicamente.it/applet/Pr ... START.html Mio nipote ringrazia !
2
11 ott 2004, 13:16

_admin
Apro un sondaggio: quali sono stati secondo voi i quesiti più belli proposti finora nella gara di Matematica? Quali vi hanno fatto (e vi stanno facendo) divertire di più?
18
5 ott 2004, 20:07

_prime_number
la professoressa ci ha spiegato un nuovo argomento, che riguarda il seno e l'arcoseno so ke se: sin x = a allora dovrò ottenere le soluzioni: x = arcsin a + 2k[}:)] e x = ([}:)] - arcsin a) + 2k[}:)] (e k indica qualsiasi numero di giri, appunto di 2[}:)]). ma se io ho sin x = 0.1 per la prima soluzione non c'è problema x = arcsin 0.1 + 2k[}:)] dunque ho: x = 0.1 + 2k[}:)] ma per l'altra, perkè un mio compagno ha scritto x = (3.14 - 0.1) + 2k[}:)] ? perkè ...
63
7 ott 2004, 14:26

xxalenicxx
Salve ragazzi, ho cominciato a studiare le serie numeriche, premetto che non ho capito molto bene ne che cosa sono, ne soprattutto l'utilità di esse, comunque devo stabilire se questa successione (-1)^3n è divergente, convergente o indeterminata e successivamente se è monotona o no, spero che qualcuno vorrà aiutarmi[V]
1
10 ott 2004, 19:22

fireball1
mi aiutate a risolvere queste funz. y=rad(log(1/2)senx) dove 1/2 è la base del logaritmo e rad è la radice quadrata poi avrei bisogno di sapere come si scompone 2sen4x-1 non mi ricordo!!
1
10 ott 2004, 18:56

GIOVANNI IL CHIMICO
Salve, avrei bisogno di una spiegazione sul piano inclinato in generale (quali forze agiscono su un corpo posto su di esso) e soprattutto sapere i procedimenti di risoluzione di questo problema. Un corpo di massa 20 Kg, inizialmente fermo, viene tirato su per un piano inclinato di 30° per un tratto di 3.6 m da una forza parallela al piano di intensità 198 N. Calcolare la velocità acquisita dal corpo al termine dello spostamento, nell'ipotesi che l'attrito sia trascurabile. [6 m/s]

WonderP1
scrivere l'equazione dell'ellisse che passa per i punti A (2;1), B (1;3/2) e calcolare le coordinate del punto comune alle tangenti in Ae B all'ellisse. Quali sono tutti i procedimenti?
2
8 ott 2004, 17:44

okkidigatto-votailprof
Come promesso ecco le news.. e poi non dite ke non vi penso!! Festone Erasmus Welcome day Quando: Martedì 5 h. 23 Location: Capannone FAQ: Free entry!! ....imperdibile 8)
30
2 ott 2004, 11:57

fid-votailprof
vi consiglio,data la lunghezza del testo,di stamparlo e leggerlo accuratamente.vedrete ke su carta vi sembrerà il tutto meno esteso e più "leggibile". credetemi dargli un okkiata ne varrà la pena ke lo condividiate o meno in qst articolo,di anonimo autore, sono riportati una panoramica di fatti e retroscene che hanno rigurdato la politica statunitense come conseguenza degli attacchi terroristici dell'11 settembre.sono espresse delle considerazioni e delle opinioni molto forti che denotano un ...
93
23 apr 2004, 23:11

Sk_Anonymous
Sto studiando i limiti nel senso delle distribuzione e compare il concetto di successioni di funzioni però non capisco se devo rivederle o è uno spreco di tempo...

fid-votailprof
ragazzi ci ho giocato!! è sublime!!! :P
9
9 ott 2004, 00:20

fid-votailprof
appuntamento ai tavoli dell' over time ore 22.45 (vicino piazza teatro massimo di fronte il testa dell'alce) ki viene? :roll:
9
3 ott 2004, 15:13

Maverick2
Sto studiando le Distribuzioni e sembra che rientrano i concetti sulle serie di funzioni di Analisi 1...Però vorrei una conferma da voi per vedere se mi sto sbagliando oppure no;-)

fid-votailprof
hanno cambiato il programma sia x il n.o. sia x v.o. qualkuno ha dato un okkiata? qualkuno hai dei riassunti del tesauro o del la rosa?
6
17 set 2004, 19:23

kikylex-votailprof
Salve ragazzi, sapete dove si può troare il materiale delle lezioni di cui ha parlato oggi a lezione il professore di ragioneria generale (Economia e gestione imprese turistiche)? So che ha parlato di un forum, ne sapete cosa? Sto cercando di dare una mano al mio ragazzo che si è appena iscritto, ma onestamente essendo di giurisprudenza, non so dove mettere le mani :oops:
8
4 ott 2004, 12:35

syria-votailprof
TANTI AUGURI E BUON ONOMASTICO OGGI E' S.FRANCESCO E COME POTREI DIMENTICARMI DEL FID....E' KIARO KE PERO' LO ESTENDO A TUTTI (BOYS&GIRLS) DI NOME FRANCESCO\A
13
4 ott 2004, 11:51