Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Oggi un altro piccolo villaceramese festeggia il compleanno...
parlo del "simpatico" Micky,già lo immagino mentre taglia la torta con i cimeli della sua carriera di spadaccino,cmq:
AUGURONI
Sxo ke almeno oggi deporrai nello scaffale il commerciale... :lol:

Finalmente il forum ha riaperto [:)]
Comunque ho notato la mancanza della sezione "Ricerca libera" che era tra le mie preferite. Come mai?
-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen

Salve ragazzi, sono alle prese con questa semplice equazione esponenziale, 2^x = sqrt 7
visto che non hanno la stessa base come posso procedere? Mi viene in mente di ricorrere al logaritmo, ma come faccio a fare il logaritmo di un numero sotto radice? Grazie a chi vorrà rispondermi [:)]
cerco informazioni sul programma ufficioso di dir comunitario! Il gaja l'ho già preso e so che non si scappa ma per uanto riguarda il mazza e il libro della parisi? Sono facili, in quanto tempo si possono studiare? Mi vorrei presentare a luglio con prolungamento.... Ce la posso fare? Accetto consigli di ogni tipo!!!!! :lol:
grazie!!!!

Questo e' un problema a cui io essendo non esperto (ne' di matematica ne' di informatica) non ho trovato la soluzione ma sono sicuto che TE ci riuscirai...
penso pero' che tu debba essere esperto di matematica ma anche di applicazioni al computer perche' quello di cui ho bisogno lo indico qui di seguito:
siamo nell'ambito delle scommesse sportive del calcio, noi abbiamo tre risultati 1, x, 2, le quote naturalmente sono diverse e cioe' il segno 1 viene pagato 1,90 (cioe' puntando 100€ te ne ...

C'è qualcuno che può aiutarmi?
Un composto ha massa molecolare 60 u.m.a, e ha e ha dato all'analisi i seguenti risultati:
C 40,00% H 6,67% O 53,33%
Determinare la formula del composto.
Grazie,
ho bisogno di aiuto! grazie anticipatamente dal momento che non ci capisco nulla di nuova riforma...dovrei trasferirmi per motivi di famiglia dalla facoltà di catania a napoli...dal vecchio al nuovo ho 17 materie ..come funziona il passaggio?? grazie ciao ciao

forse è una banalità, ma mi sta facendo impazzire... per una mia "piccola ricerca" mi servirebbe di dimostrare il seguente fatto:
sia p(x) un polinomio, consideriamo:
q(x) = p(x+1) - p(x)
r(x) = p(x+2) - p(x+1)
dimostrare che r(x) = q(x+1)
dopo un pò di calcoli sembrerebbe che il problema è equivalente a dimostrare la seguente eguaglianza:
k k k l
( )(2^(k-l)-1) = [8] ( )*( )
l s=l+1 s ...

scriveva nic qui, nel topic "Tesla":
quote:
... ambetrè (licenza poetica) erano ...
questa contraddizione in termini (che a me pare divertente) me la citava mio padre (che invece, da purista, ne era scandalizzato) attribuendola ad un suo prof di Pisa dei primi anni del 1900 (mi sembra Antonio Pacinotti), che la usava ad ogni pie' sospinto.
tony

Sono alle prese con le prime lezioni di fisica e già non mi è chiaro il concetto di accelerazione tangenziale e accelerazione normale.
Gradirei molto se qualcuno di voi,esperti matematci, mi darebbe una spiegazione.
Ciao.[:)]
TheWiz@rd

visto che ci sono numeri periodici e non so mettere il trattino sopra i numero..il periodico lo metto tra parentesi quadre :
(6-0,8x1,[3])x 1,5-(3+0,3)x(2-0,[6])
seconda espressione
..qui i periodici li metto tra virgolette "":
[(0,48+1,5)x0,"25"]alla terza +0,"8":1,"7"
VI PREGO MI SERVONO PER DOMANI..AIUTATEMI..
W La Matematica ( anche se non è il mio forte) hahahahah
cinema???
si ma cosa vediamo? :roll:
sotto con le proposte!!!!
Ciao ragazzi
Ho scaricato gli appunti di dir. eccl. ke ho trovato nella sez appunti, secondo voi e' possibile darlo leggendo solo qst appunti???
Grazie!!
Non so se avete letto bene l'articolo in home page...se no date un occhio qui e guardate cosa preparava l'ateneo...
http://www.villaceramica.net/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=408&mode=thread&order=0&thold=0

quest'estate mi sono cimentato un poco nel gioco degli scacchi e mi è venuta una piccola idea:
si potrebbe (mi riferisco ovviamente a chi ne ha il potere) aprire un forum per giocare a scacchi interattivamente, oppure sfruttare un topic apposito per farlo (d'altronde la logica degli scacchi è, per certi versi, vicina alla matematica).
a proposito: se qualcuno volesse farsi una partita subito, accetterò ben volentieri, sempre che, chi di dovere, acconsenta a fare questo uso di un ...
ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi le domande di diritto canonico!vi prego aiutatemi ho esami fra due settimane!
IL MARUTI MI DICEVA KE ANDRA' A VEDERLO DMN AL PRIMO SPETTACOLO...
..A KI GUSTA?
NN NASCONDO KE AVENDO VISTO IL 1^..1 PO' DI CURIOSITA' CI SIA!
...KIARAMENTE SE NN PER IL CINEMA SI ESCE CMQ IN SERATA PER 1BIRRINO,NO?
FATEMI SAXE..
e se settimanalmente raddoppiassimo l'appuntamento?
..magari con dei bei dvd a casa di qlkuno nelle serate in cui non c'è nulla?
qlk giorno fa io enrik e syrya ci siamo divertiti alla grande!!!
Ciao mi sono accorto che l'altra sera quando ho incontrato per la prima volta dopo il cinema alcuni ragazzi del forum, la mia identità sessuale a causa di un nick un po amibiguo :? :? non era molto chiara a tutti!!!!! :D :D :D Infatti alcuni maschietti speravano di trovarsi davanti una bella biondona!!!!!! :D :D Ma come avete intuito sono un maschietto di 25 anni!!!!! 8O 8O 8O A proposito ho visto che ci sono nuovi arrivi nel gruppo, quindi colgo l'occasione di salutarli e di ...