Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scusate qualcuno sa quanto tempo prima devo andare in facoltà a registrarmi x l'esame di economia politica?
Nei mie appunti di Geometria Riemanniana compare ad un certo punto una frase incompleta, che purtroppo non sono riuscita a completare nemmeno con le dispense e i libri (non ho trovato questa cosa, magari da qualche parte c'è...)
Non è che qualcuno mi sa aiutare?
Trascrivo:
Sia ($M^n$,g) una varietà omogenea.
Allora $M^n=G/H$ dove
G$\subset$Isom($M^n$,g) agisce transitivamente su $M$
H ???
Ragazzi come da oggetto...qualcuno sta seguendo le lezioni con Catalfo??A me purtroppo conincidono cn quelle di marketing e quindi non potrò seguirle...c è qualcuno che potrà farmi sapere qualcosa?il compito come sarà strutturato, il programma e tutte quelle notizie che possono essermi utili..vi ringrazio in anticipo!!:)
Salve! Ho degli esercizi, ma niente soluzione, quindi chiedo il vostro aiuto!!
Allora, se il vettore incognito è \vec{x}:
[size=150]$\vec{u}\wedge\vec{x}=\vec{u}\wedge\vec{v}=>\vec{u}\wedge(\vec{x}-\vec{v})=0=>\vec{x}-\vec{v}=k\vec{u}:k\inRR=>\vec{x}=\vec{v}+k\vec{u}$[/size]
Fin qui semplice, bastava ricordarsi della proprietà distributiva del prodotto vettoriale e che quando esso è nullo i due vettori sono paralleli.
Poi:
[size=150]$\vec{u}\cdot\vec{x}=\vec{u}\cdot\vec{v}=>\vec{u}\cdot(\vec{x}-\vec{v})=0=>\vec{x}-\vec{v}=\vec{w}\wedge\vec{u}=>\vec{x}=\vec{v}+\vec{w}\wedge\vec{u}$[/size]
Dove [size=150]$\vec{w}$[/size] è un generico vettore.
Adesso per queste non sono riuscito a trovare un procedimento ...
c'è qualcuno che frequenta la facoltà di matematica a Modena?
Ke voi sappiate, diritto regionale è un esame ke conviene fare dopo aver seguito il corso oppure si può benissimo fare senza seguire???
Datemi un consiglio, ancora nn mi sn ben organizzata x qsto semestre e vorrei capire...mille grazie!
mi aiutate con questo limite:
$lim_{x to 0}1/x(1/(sen(tanx)) - 1/x)$
ciao a tutti io mi chiamo cristina e sono una nuova iscritta alla facoltà...per me è il primo anno all'università ma spero che vada tutto bene...le lezioni a che ora e dove si terranno giorno 9???
ciao ragazzi
entro il 31 ottobre si devono pagare le tasse
ma mica anche la rata regionale da 62 euro ?
solo la tassa regionale nella fascia di appartenenza giusto??
che visto che e' la seconda tassa deve essere uguale alla prima giusto ?
intendo la fascia
grazie in anticipo e un salutone a tutti
Dunque vorrei preparare, dopo questa materia che ho a gg..,.civile ma non ho idea di quando siano gli appelli.Calendario non aggiornato,servizi didattici che non sanno nulla,il prof e i suoi assistenti INTROVABILI da giorni e alle 2 email zero risposta.Ora come può una povera studentessa organizzarsi il lavoro?Ma che schifo di facoltà è questa?Scusate lo sfogo ma io sono davvero stufa di tutto sto schifo.Tornassi indietro non mi iscriverei più a Ct è scandoloso. :twisted:
Non so se avete saputo del crollo con 2 feriti ad architettura...
ma qualcuno sa più o meno quando iniziano le lezioni??gli orari??ke materie si dovranno studiare nel primo semestre?i programmi????ma ke modo è?!siamo già a metà settembre e ancora nulla è aggiornato.... :evil: e non esiste neanke un vademecum?????!!!!!mah...dov'è ke mi sto andando ad imbarcare?! :? :(
Si è conclusa alle ore 18 di giorno 21 Settebre la prima elezione per la carica di Rettore dell'Università di Catania.
Nulla di fatto: si tornerà a votare giorno 2 Ottobre per una successiva votazione, dato che il quorum fissato a 875 preferenza individuali non è stato sforato da nessuno dei tre candidati.
Ecco i dati definitivi:
Aventi diritto al voto :1749
Quorum : 875
Percentuale finale votanti:
Tot. docenti e studenti: 1597/1673 - 95,51%
Tot. tecnici-amministrativi: 1159/1414 - ...
Ciao a tutti,
sto studiando i radicali, e per quanto riguarda la semplificazione dei radicali il testo dice:
"...Sono invece già irriducibili e quindi non semplificabili i seguenti radicali:
.... ..... `^3sqrta^3+b^3`...."
p.s.: scusate ma non riesco a editare la formula correttamente. la radice è una cubica e `a^3` + `b^3` sono sotto radice.
non riesco a capire perchè questo non è semplificabile, non si puo' eliminare sia l'indice che la potenza `a^3` e `b^3` in modo da ...
allora..
lunedì 2 ottobre 2006 ho l'esame orale di fisica I con il prof.Musumeci(CORSO FB-ORO)..
QUALCUNO SA QUALCOSA SU "COME SI SVOLGE L'ORALE"???
Tipo: che domande fa??? fa fare esercizi??? ecc.....
AIUTATEMI....PLS.....
$ lim_{x\to -prop} root3(x^2)*e^x$
il limite tende a - infinito..non so se si capisce..sviluppando viene una forma di indeterminazione che non riesco a risolvere!!
raga qualcuno sa dirmi se oggi si sono tenute le lezioni di economia politica e storia moderna..e come sono andate?mille grz
CARI RAPPRESENTANTI ALLORA? CHIEDO APPELLI D'ESAME NOVEMBRE E DICEMBRE MI MANCANO DUE ESAMI AL TERMINE COSA DEVO FARE?
SBRIGATEVIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
Qualche buonuomo mi fa una breve e comprensibile introduzione all'integrale complesso?
grazie, ubermensch
Qln sa spiegarmi cosa dice il teorema della permanenza del segno?
Il mio libro fa solo una breve dimostrazione ma niente di più e non riesco a capire....
Grazie e ciao!!!