Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mony**1
aiutooo! cioè lasciamo perdere... forse saranno una banalità ma non riesco proprio a capire questi problemi di fisica... 1) Un'atleta nel lancio del peso di 7,25 kg imprime al peso la velocità di 7 m/s. vuole sapere l energia cinetica del peso e il lavoro compiuto. 2)Un pallo di massa 400g nel rinvio di un terzino acquista l'energia cinetica di 80J. vuole sapere la velocità!. ps scusate l ignoranza ma fosse colpa mia... thx

Imad2
ragazzi ho $int 1/(x^2+x+1)$ sono arrivato a $int 1/((x+1/2)^2+3/4)$ chi mi puo aiutare passo di qui in avanti mi viene sempre un risultato diverso ...
4
28 mag 2007, 14:17

Yaschin
Raga aiuto Devo fare uno schema in generale su beethoven..... cosa ci metto di importante???? grazie
1
28 mag 2007, 15:08

Blu
Salve a tutti. Quando in un limite la x tende ad un valore pari oo, senza segno, che devo intendere: +oo, -oo, + - oo. Grazie BluStar
6
Blu
26 mag 2007, 18:26

Alvis1
Dato un triangolo rettangolo ABC, con ipotenusa BC, il doppio del cateto AB+ l'ipotenusa è uguale a 16cm. Sia AM la mediana condotta sull'ipotenusa, il perimetro di AM+BM+AB=11 cm, Trova la misura dei tre lati del triangolo rettangolo: Hp: Th: AB+2BC=16 AB? BC? AC? AM+BM+AB=11 Voi come lo risolvereste, io l'ho già fatto ieri come compito in classe. E' semplice...
3
26 mag 2007, 13:43

nuovoastro1
Salve. Devo discutere questa equazione: $(m-1)x^2+(m+1)x+2-m=0$ per $-1<=x<=1$ con il metodo della parabola fissa. Potreste spiegarmi come si fa, con i vari passaggi? Grazie
9
27 mag 2007, 11:23

frankye88-votailprof
Ragazzi mi hanno detto che il prossimo esame di chimica è il 18 Giugno,sapete dove mi devo iscrivere e se la formula è sempre scritto + orale??
1
9 mag 2007, 11:59

Krikka219
:hi:hi:hiX mercoledì ho una versione di cesare del libro nova lexis pag 407 n 11 inizia così Hoc facto proelio, caesar neque iam sibi legatos audiendos... e finisce così.... agmen subsequi iussit X FAVORE AIUTATEMI KE MI DEVE INTERROGARE GRAZIE
1
28 mag 2007, 11:28

hastings1
Si considerino due notazioni binarie in virgola mobile a 16 bit, entrambe con (nell'ordine da sinistra a destra) 1 bit per il segno (0=positivo), $e$ bit per l'esponente, rappresentato in eccesso $2^(e-1)$, ed i rimanenti m bit per la parte frazionaria della mantissa che è normalizzata tra 1 e 2. Nella prima notazione e=4 ed m=11, nella seconda e=8 ed m=7. a) Dato il numero n rappresentato nella prima notazione dalla stringha 35D7, rappresentarlo nella seconda ...
1
27 mag 2007, 22:28

angus89
Probabilmente sbaglio a postare questo problema qui...magari è difficile...o magari sono io... Fatto sta che questo problema è tratto da un libro di Roger Penrose e io non riesco a trovare il giusto approccio... Quindi ecco il problema dimostrare che non esistono soluzioni nei numeri razionali all'equazione $a^2=2b^2$ naturalmente ciò equivale a dire che $sqrt(2)$ è irrazionale Per dimostrare ciò si utilizza la solita dimostrazione per assurdo. Ovvero, ammettiamo che ...
1
28 mag 2007, 00:13

marcelo84-votailprof
COMUNICAZIONI A.Lezioni Comunico che le lezioni di PE e SDF di Mercoledì 9 Maggio non saranno tenute e verranno recuperate Venerdì 11 Maggio nella stesse ore e nella stessa aula. La lezione di SDF di Giovedì 10 Maggio non sarà tenuta. Principalmente per i non frequentanti, ma anche per chi frequenta, saranno tenute due lezioni straordinarie, comuni a PE e SDF dalle 14,30 alle 17,30 nell’Aula 3 nei giorni 18 Maggio e 25 Maggio. B.Appelli d’esami (PE e SDF): 4 Giugno, 18 Giugno, 16 ...
13
29 apr 2007, 12:50

*brssfn76
Se A e B sono matrici unitarie allora A+B non è unitaria credo sia vera ma partendo dalle proprietà delle matrici unitarie come arrivare a mostrare che la loro somma non lo è mai?
18
27 mag 2007, 18:06

gemma-votailprof
Il prof De martino (diritto costituzionale) riceve il lunedì presso la sede dell'Istituto di Scienze Internazionalistiche... qualcuno mi sa dire dove si trova? Grazie. Ciao.
2
26 mag 2007, 12:37

stokesNavier
Ciao a tutti amici ancor io, volevo sapere da qualcuno piu' esperto se la funzione Y= (senx) + x e' periodica.. non dovrebbe esserlo perche' x non e' periodica vero? grazie michele.

smemo89
Ciao a tutti. Ho un dubbio: come si può scrivere: $2^(x-1)$ ? Mentre $2^(x+1)$ è uguale a $2^(x)$$*2$ ? Vi Ringrazio Anticipatametne per l'aiuto che mi offrirete. Ciao & Grazie.
9
27 mag 2007, 21:15

UZUMAKI
NESSUNO CONOSCE UN SITO CHE SPIEGA BENE LE LEGGI DELLA FISICA E CON LE VARIE FORMULE??? THANKS
19
24 mag 2007, 14:01

gygabyte017
Si fanno 3 tiri: al 1° tiro, la possibilità di colpire il bersaglio è 0.3, al 2° 0.6, al 3° 0.8. Il bersaglio però, ha la probabilità di distruggersi di 0.4 se colpito 1 volta, 0.7 se colpito 2 volte, 1.0 se colpito 3 volte. Calcolare la probabilità che il bersaglio si distrugga antro i 3 tiri. Ora, come si risolve? Ho provato a usare Bayes, facendo un grafo, ma non mi viene........
7
25 mag 2007, 15:04

blulaserstar
Salve, non vorrei chiedervi una correzione, ma vorrei sapere se ho ben applicato la formula di De Moivre perchè mi è stato detto che è proprio sbagliata la determinazione della radice su cui lavoro!!! come al solito grazie un'immensità per l'aiuto

amel3
Cito una piccola parte (tradotta, ovviamente) dal testo: Functional analysis for probability and stochastic processes, Bobrowski. C'è una questione che non mi è chiara. Una funzione $mu$ che porta una famiglia $cc F$ di sottoinsiemi di $Omega$ in $[0, +oo]$ tale che: $mu\ ( uuu_{n in NN} A_n)=sum_{n=1}^oo mu\ (A_n)$ $ \ \ \ \ $ (1.1) per tutti gli insiemi $A_n, \ n in NN$ di $cc F$ tali che $(uuu_{n in NN} A_n)$ appartenga a $cc F$, è ...

needmathhelp
Ciao a tutti! Sto avendo problemi con mate finanziaria perchè non ho potuto seguire il corso e da solo ho capito ben poco..confido nel vostro aiuto.. Iniziamo col primo esercizio: A bond, which has a face value equal to 1000 and annual coupons with coupon rate equal to 12% will mature in 2 years and a half and will be repaid at par. Its current annual yield to maturity is: x* = 13% 1. Compute the present invoice price A of the bond 2. Deduce the corresonding current ...