PER CHI HA GI
Salve a tutti..mi rivolgo soprattutto a chi ha già sostenuto quest'esame:io ho già svolto e superato la prova intermedia sui primi 3moduli..qualcuno sa dirmi come si comporta in genere la prof all'orale???Qualcuno si ricorda che domande ha fattoin generesuglialtri 3moduli? :confused: :(
Risposte
allora colleghi...ho sentito tante voci...fate BENE x quanto riguarda il terzo modulo tocqueville e john Stuart Mill. Quarto modulo Proudhon,Fourier e ovviamente Marx. Sesto modulo fascismo,nazismo, bernestein e soci.. in bocca a lupo a ttt!! dicono l'esame sia un passeggiata...ma io ho pauraaaaaaaaa :(
ciao tano posso solo dirti che sia la prof sia l'assistente (quella giovane) ti mettono proprio a loro agio, l'importante con la prof è che parli (certo senza sparare però cavolate). per gli autori anch'io all'inizio ero preoccupata poi studiando non mi è venuta così impossibile. ad esempio lo sviluppo del marxismo lo fatto in 2 giorni.In bocca al lupo
ma come si fa a ricordare una ventina di autori e relative teorie???? Non è che sia tanto semplice...aiutatemi vi prego!
Ciao io posso dirti le domande che mi ha fatto su gl' ultimi tre moduli:
Bentham(1modulo),Saint Simon(2modulo),il fascismo(3modulo).Cmq stai tranquilla la prof non ti interrompe,è davvero in gamba:p.In bocca al lupo;)
Bentham(1modulo),Saint Simon(2modulo),il fascismo(3modulo).Cmq stai tranquilla la prof non ti interrompe,è davvero in gamba:p.In bocca al lupo;)
Riprendo questo topic perché è di vitale importanza per me, ci sono troppi autori e anche se devo portare solo la seconda parte non è che mi entri bene in testa...
Per chi ha già sostenuto l'esame di storia delle dottrine politiche con la professoressa Biondi, domande più frequenti?
Per chi ha già sostenuto l'esame di storia delle dottrine politiche con la professoressa Biondi, domande più frequenti?
ti ringrazio tanto!qualcuno ricorda altrooooooooooo?????????aiuto!!! :pianto: :pianto:
ciao...io h fatto lesame lanno skorso a luglio e lh data tutta intera....la prof e troppo tranquilla e fa dmande generali o cmq su kose k si trovano sul libro...niente di trascendentale!!!!....io x quel poko k rikordo m ha kiesto sull ultima parte:marx poi m h fatto fare il knfronto tra la luxemburg e lenin e poi nn rikordo piu....cmq fa 1 domanmda x modulo....