Cambio di corso

brutta_storia-votailprof
salve a tutti...
sono iscritto al secondo ripetente di economia...ora però sinceramente ho seria intenzione di cambiare corso di studio e spostarmi in economia aziendale...le materie tipo ragioneria, economia e gestione delle imprese, informatica penso non ci siano problemi e dovrebbero convalidarmeli...ma ad esempio spagnolo che io ho dato come prima lingua(9cfu) in ec.aziendale è al terzo anno..me la convalidano in qualche modo??....e poi se passo a ec.aziendali dovrò seguire il piano di studi 2007-2008 o quello delo 2005-2006(l'anno in cui mi sono immatricolato in economia)?...questo mi interessa particolarmente perchè in questi anni qualcosa è cambiato...ad esempio marketing è diventata di 9 crediti(prima era di 6)...e infine sarò iscritto al secondo ripetente anche in ec.aziendale??....grazie a tutti...spero che mi risponderete..ho tempo fino al 10 ottobre per decidere...

Risposte
brutta_storia-votailprof
sono stato in segreteria...tutto fatto...mi convalidano tutte le materie...domani vado a fare richiesta...quindi sarò studente di ec.aziendale...

brutta_storia-votailprof
economia e gestione è 9 cfu anche in economia...per quello penso che non ci saranno problemi...spero a questo punto manco di spagnolo...domani spero di poter andare in segreteria per informarmi e per sistemare tutto...il problema più che per il marketing è che il nuovo corso di studi prevede 2 materie in meno rispetto a chi si è immatricolato nel 2005 - 2006(praticamente non hanno materie a scelta)...cmq grazie per le informazioni...

grandeturco-votailprof
per quanto riguarda spgnolo,non dovresti avere problemi,visto che è 9 cfu..piuttosto economia e gestione delle imprese quanti cfu è in economia?di solito le materie aegi in aziendale sono più approfondite..oppure in economia non sono nemmeno previste nel piano di studi..
per quanto riguarda marketing,il discorso è più delicato..dunque io sono 3° anno,e per me è 6 cfu..quindi posso seguire sia il programma dell'anno scorso,sia quello nuovo,decurtato di una parte che spetta solo a chi ha la materia da 9 cfu,ovvero a quelli che si iscrivoo al 2° anno quest'anno.per te che saresti 2° ripetente,non so come funziona,in teoria dovrebbe valere anche per te questo discroso,ma è meglio che ti informi con il prof!cmq nello specifico,se hai intenzione di tentare la prova finale scritta del corso,è meglio che studi il nuovo programma,perchè la prova si baserà sui nuovi libri di testo e sulle nuove lezioni..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.