Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salvvee
Come solito non mi trovo con un esercizio xD
Allora sia data la funzione $y=x^3(x+1)$ il testo dice dopo aver risolto $y'>0$ e $y'<0$ si deduca per la funziona gli intervalli in cui essa è decrescente o crescente...
Ora $y'=x^2(4x+3)$ andando a risolvere mi trovo crescente in $(-3/4;0)$ e in $(0;+infty)$ mentre decrescente in $(-infty;-3/4)$
Il libro porta però crescente solo in $(-3/4;+infty)$ e non capisco perché lo ...

ciau...ho questo problemino ma non so ora qui come fare dato che ho la differezzenza e somma cioè ..vabbè ora ve lo metto qui...
CALCOLA LA LUNGHEZZA DELLE DUE DIAGONALI SAPENDO CHE LA LORO SOMMA è 28 cm E LA LORO
DIFFERENZA è 12...
rispondete...please!danke!grazie!

esercizio da svolgere ALLORA RAGAZZI BISOGNA KOMPLETARE QUESTO DIALOGO IN FRANCESE QELLO KE SI DEVE SCRIVERE è SCRITTO NELLE PARENTESI MI RAKKOMKANDO PRESTO è URGENTE
à deux imaginex la situation suivante: Alexandra a connu Simon à une fete.Elle le trouve très beau, très intelligent,super sympa,etc.Alexandra voudrait sortir avec lui.Elle domande à sa copine si elle connait le numero de telephone de Simon. Elle lui domande aussi un conseil: comment le rencontrer??
COMPLETARE I ...

ragazzi ho dei piccoli dubbi su questo esercizio che c'era oggi nel compito:
E' dato il fascio di rette di equazione (3k+1)x+(2-k)y+10k-6=0
Dopo aver determinato le coordinate del centro C del fascio,determina per quali valori del parametro K la retta del fascio:
a)è parallela all'asse delle ascisse;
b)è parallela all'asse delle ordinate;
c)passa per l'origine del sistema di riferimento;
d)è perpendicolare alla retta 6x-2y-9=0
e)passa per il punto P(-5;-2)
f)la retta 9x-4y+3=0 ...

qualcuno è cosi gentile ad aiutarmi?
Disegna cinque rettangoli di base fissa 4 cm e altezza di 2 ;4 ;6;8;10cm.
Per ogni rettangolo calcola l'area.(Gia l'ho calcolata.)
L'area del rettangolo è direttamente proporzionale all'altezza?
Calcola con una proporzione l'altezza che deve avere il rettangolo perche l'area sia di 13 cm^2
Quando un automobilista va dal benzinaio,la quantita di carburante immessa nel serbatoio è direttamente proporzionale al tempo di pompaggio.ll volume V di ...

Ciao ho assolutamente bisogno d voi....Ho già visto qui.
M dovreste spiega in modo chiaro le 4 definizione del limite!!!!
Entro stasera vorrei acere delle risposte

cari ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto x delle frasi dall italiano x domani grazie mille x l aiuto
1 si narra che cicerone era stato informato dei progetti di antonio da ottaviano al quale era stato ordinato di sconfiggerlo
2 e stato tramandato che spesso l imperatore cludio a cui mancava il favore del senato chiedeva il parere ai liberti
3 si narra che i liberti adularono l imperatore cludio he li aveva sempre favoriti
4 si dice che annone invidio annibale non approvo le sue decisioni ...
ciao,volevo sapere se l'esame della sagone possiamo farlo a febbraio, anche se nn sono iniziate ancora le lezioni oppure no..
boh a conti fatti possiamo fare solo l'esame della de caroli e di scrimali..
e basta.. bah

Ciao ragazzi, ho assolutamente bisogno d qst versione d latino! m salvereste se riuscite a farmela!
cum gallus et pavo in area inter se sapius de principatu altilium contenderent, victoria dubia erat.tum gallus arbitrum contrversia requisivit accipitrem ut iudex esset sibi propitius. putabat enim se cum adversario in accipitris conspectum venturum esse et eum ab ave rapaci devoratum iri. cum autem gallus et pavo venissent ante iudicem- id officium quidem accipiter praestabat- ut causam suam ...
Salve...supponiamo ke qualke povera superstite debba ancora preparare lo spagnolo....DOMANDE:
A- chi e' il prof( e' una lei?)
B- ho saputo che organizza corsi intensivi d spagnolo in periodi diversi dalle
quelli delle lezioni.Vero?
C- mi date un suo recapito (email o qualunque mezzo x contattarla)?
Altra domanda....
gli appelli x i f.c. di aprile x Organizzazione internazionale, sono gli stessi di quelli fissati x Diritto Internazionale?(ossia gg 24 Aprile)?

ciao, mi servirebbe la versione Diogene durante l'assedio di Corinto, di Luciano, dal libro triakonta pag 34 n^1.
il testo è:
Οπòτε ò Κιλιττος ελεγετο εδε επελαυνειν, οι Κοριντιοι παντες εταραττοντο και εν εργω εσαν, ο μεν οπλα επισκευαζον , ο δε λιτους παρακερον , ο δε υποικοδομον του τειχους , ο δε επαλκσιν υποστεριζων, ο δε αλλος αλλο τι των χρεσιμων υπουργων. Ο δε Διογενες ορων ταυτα, επει μεδεν ειχεν ο τι και πταττοι ( ουδεις γαρ αυτω ες ουδεν εχρετο) και αυτος εκυλιε τον πιτον , εν ο ...
Salve A Tutti Mi Chiamo Felice,
Sono Iscritto A Cdl Primo Anno, Sono Uno Studente Lavoratore, E Non Riesco A Trovare Il Programma E I Testi Di Ist. Di Diritto Pubblico.
Qualcuno Mi Puo Aiutare Grazie..
Ragazzi, se la situazione per quelli del secondo anno dovesse restare immutata malgrado le proteste in Presidenza (riguardo al fatto che tutti gli esami saranno nella sessione estiva), propongo una raccolta firme che arrivi direttamente nelle mani del Rettore. Che ne pensate? :muro:

qualcuno mi può aiutare con qst versione? non riesco a trovarla da nessuna parte! :-/
grazie 1000!
ciao,
Fa'

Salve a tutti, sono un novizio qui.
Scusate la mia ignoranza ma non è il mio campo.
Avrei un quesito, penso banalissimo per voi, in cui l'incognita è il tasso di interesse o meglio la percentuale di rendimento di una operazione finanziaria.
Diciamo che ad una precisa data ho investito 5000 euro, poi in date successive ed irregolari ho effettuato diversi prelevamenti e/o versamenti e ad oggi mi ritrovo 5700 euro.
Qual'è la formula per calcolare la % percentuale di interesse (o forse ...
salve a tutti, sono iscitta alla facoltà di economia aziendale sede di modica
a breve dovrei affrontare il mio primo esame e avrei un pò di paura e tanta confusione in quanto non ho ancora ben capito come si svolge l'esame.
quindi la mia domanda è questa:
come si svolge l'esame di ragioneria generale?
è scritto o tutto orale?
ci sono esercizi da svolgere....?
domande?
grazie mille a tutti

Ciao a tutti,
volevo solo esprimere una mia personale difficoltà nel leggere messaggi che presentano un avatar oppure un firma con immagini animate, a causa dei continui richiami che l'animazione stessa esercita sulla mia vista.
Mi chiedo se sono il solo ad avere questa difficoltà?
A presto,
Eugenio

3 frasi latino-italiano:
1)Ingenii vis bonis praeceptis alitur et crescit
2)Flumen Arar(Saona) per fines Haeduorum et Sequanorum influit
3)Nolite vim vi repellere
2 italiano latino
1)Non solo gli uomini ma anche gli dei temevano l'ira di Giove, perchè Giove era il re dell'olimpo.
2)Gli Elvezi ritenevano angusto il loro territorio in rapporto al loro numero e alle loro ricchezze
grazie

Problema di trigonometria:
Sia ABC un triangolo equilatero inscritto in una circonferenza di raggio r. Considera una corda CD interna all'angolo ACB, e su CD un punto E tale che AD sia circa DE. Dopo aver dimostrato che il triangolo ADE è equilatero, esprimi in funzione di x=ACD il perimetro del triangolo AEC. Determina poi per quale valore di x il perimetro misura (2+rad3)r.
help o.o
Salve a tutti siete pronti?
per caso avete qualche news? domande più frequenti? pretendono molto?
Ho saputo che durante la lezione il prof ha fatto correggere degli errori sull'ultima edizione sapete quali?
dove vi sentite più fragili?