Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
salve a tutti ho un problema con questa equazione: $(x-sqrt(2))/(x+sqrt(2))$+$(3-4x)/(2x+2sqrt(2))$-$(x+4)/(x^2-2)$=1
7
23 gen 2008, 14:07

unina_vincent
QUESITO1: un atleta porta il proprio baricentro a effettuare un salto in lungo di 6m, con elevazione 30°; e un salto in alto di 1,2m, con elevazione 80°. Schematizzare i salti in un disegno; il moto del baricentro è identico a quello del proiettile in campo di gravità. rislvere in generale l'equazione del moto. con quali valori di velocità V con c0 effetua le elevazioni? QUESITO2: un frammento vulcanico a bassa quota, alla latitudine di 45°N, con velocità di 400m/s viaggia in direzione ...

unina_vincent
QUESITO1: un blocco striscia a velocità costante su un piano inclinato di 30° con attrito dinamico di coefficiente 0.2, anche spinto verso l'alto da una forza di 40N oltre alla gravità: determinare il peso del blocco. QUESITO2: un razzo accelera a 2m/s^2 in una direzione di 45° rispetto al suolo per 1km di quota partendo dal livello del mare, poi spegne i motori e cade liberamente. al momento dell'impatto, quanto spazio avrà percorso lungo la direzione orizzontale? (GITTATA) QUESITO3: un ...

lollo4ever
Buonasera raga!! Mi trovo a che fare con un esercizio di filosofia in cui non riesco a saltarci molto fuori, mi affido dunque ai vostri preziosi aiuti e consigli!! Ecco l'esercizio: Il relativismo dei valori, proprio dell'epoca dei sofisti, viene esplicitamente affermato da Protagora, il quale afferma che "l'uomo è misura di tutte le cose". a) Rifletti sul significato da assegnare al termine "uomo" (sul quale gli studiosi non concordano) facendo qualche su ue possibili accezioni: come ...
8
17 gen 2008, 18:08

gnagna22-votailprof
Scusate, gira voce che il prof. Mineo farà esami di diritto privato giorno 8 gennaio. Sarebbe utile questo appello subito dopo le vacanze... ma è vero? Qualcuno ne ha sentito parlare?? Per favore rispondete, così posso buttarmi subito nello studio! Grazie...

aleida-votailprof
Mi spiace partecipare a questo forum solo per contestare, criticare, e quant' altro. Mi sapete spiegare come sia possibile che certe cose accadano solo nel nostro corso di laurea? Supponiamo, che qualcuno (ovviamente io...la sfigata di turno) per ben 7 mesi raccolga materiale per la tesi di laurea con un docente, che abbia colloqui con lui, che ci siano costanti contatti via email, e che pensi di arrivare a giugno in quella tanto desiderata seduta di laurea. Com'e' che vado in segreteria e mi ...

Ariel 91
Ciao..avrei urgente bisogno che qualcuno mi spiegasse il procedimento e i risultati di questo problema...grazie in anticipo Un triangolo ha vertici nei punti A(-5;0) B (5;0) c (-3;4) Verificare che il triangolo e rettangolo e calcolarne il perimetro e area.Scrivere l'equazione delle due circonferenze circoscritta e inscritta nel triangolo abc Rispondete appena possibile..è straurgente..scusate la fretta..grazie mille
4
23 gen 2008, 16:04

G.D.5
Apro questo topic così vi posto tutte le mie richieste di aiuto per la mia cronica incapacità di usare LaTeX in modo decente. Vorrei scrivere un elenco che abbia il seguente apetto: 1) ma quanto mi piace perder tempo___________uffa che seccatura 2) il teorema di lagrange mi piace_____________ma è proprio bello 3) tifo milan_______________________________la champions league è bella 3) 4x + 3y=9______________________________Z è chiuso rispetto a + Insomma, un elenco in cui ci sia ...
5
19 gen 2008, 21:04

sonietta
ciao a tutti!!! mi dovreste aiutare a fare la dimostrazione del seguente teorema: DATI DUE SEGMENTI ADIACENTI SU UNA RETTA r, DIMOSTRA CHE IL SEGMENTO CHE CONGIUNGE I LORO PUNTI MEDI è CONGRUENTE ALLA METà DELLA LORO SOMMA. ho scritto le ipotesi (non so se sono corrette), cmq ve le riporto: N.1- AM = UNMEZZO AB N.2- BN = UNMEZZO BC TH- MN = (AB+BC):2 la dimostrazione l'ho cominciata ma penso proprio ke non sia corretta perchè non riesco più a continuarla: MN = MB+BN = UNMEZZO BC ???? poi ...
1
23 gen 2008, 18:42

bambolita
mi traducete qst frase: PAtrum animos certamen regni ac cupido versabat
1
23 gen 2008, 18:35

indovina
|1 - log x| < 1 + log x
6
22 gen 2008, 16:52

zichinichi
Ciao a tutti ragazzi ho saputo da fonti certe che domani la versione del compito in classe è stata presa da un libro chiamato MUNERO o MUNERE o cmq qualcosa di simile...il titolo della versione su questo libro era UN VENDITORE DEVE ESSERE ONESTO!Ora,chiedo a voi tutti gentilmente di postare la versione sia latina che italiana e corretta i ncaso la trovate!Perfavore si tratta di salvare una classe intera!E' questione di vita o di morte!!! NB:Il libro era rosso all'esterno!Grazie della ...
1
23 gen 2008, 14:56

Titina93
per favore traducetemi queste frasi + analisi logica di latino perchè è urgente. Vobis ob auxilium vestrum semper grati erimus Is vir magni ingenii est:eum ornabimus et celebrabimus Ei neglegebant,vos autem semper praebuistis sedulos atque impigros Saucius tribunus a strenuis copiis magno periculo in castra ducetur Deus mi, auxilium mihi et liberis meis semper fer. Unius viri prudentia oppidum servabatur. Romani Bacchum etiam liberum appellaverunt,quia vinum, deo sacrum, animos a curis ...
1
23 gen 2008, 16:23

unina_vincent
QUESITO1: qual'è il massimo valore di accelerazione centrifuga sul pianeta terra, e a quale latitudine si verifica? A parità di raggio terrestre (R=6000 km), quante ore durerebbe il giorno se questa accelerazione fosse uguale alla gravità lunare (1/6 di quella terrestre)? Se la luna avesse un periodo di 15gg, ache distanza si troverebbe dalla terra? QUESITO4: una mto di massa 100kg, alla velocità di 90km/h, dà una frenata. Le ruote si bloccano e strisciano con coefficiente di attrito ...

stellinachia
matrice incompleta 1 2 3 4 4 3 2 1 -2 1 4 7 1) trovare un vettore b dei termini costanti, tale che il sistema non abbia soluzioni 2) trovare un vettore b dei termini costanti, tale che il sistema abbia soluzioni

stellinachia
come faccio a risolvere questa disequazione?? log(x) + 1 > 0

moon
ciao ragazzi ci sono 2 problemi ke non riesco a risolvere...spero ke mi potete aiutare nel trapezio abcd la base minore DC misura 5radice di 2a e l'altezza DH misura 3 radice di 2a si sa inoltre che la tg dell'angolo DAB è 3 e il coseno dell'angolo ABC è radice di 22/11 determina la misura della base AB del trapezio un cateto di un triangolo rettangolo è di 50 cm e la sua proiezione sull'ipotenusa è di 14 cm. determinare la tangente dell'angolo opposto al cateto noto e poi in perimetro ...
1
23 gen 2008, 15:43

troublez
Dato un triangolo rettangolo di perimetro 2p=180 cm , sapendo che la tangente dell'angolo Beta vale 12/5 , trovare la misura dei tre lati. Chi sa darmi una mano? Colui che riuscirà risolverlo diventerà il mio idolo nonché guru indiscusso della matematica! Ah... il milione di dollari non glielo posso dare però... non me ne voglia.
3
22 gen 2008, 23:06

miticissimo
:lovePonte dei Lucchetty by Skuola.net:love Le immagini dei vostri lucchetti !! Riti...quando si mette il lucchetto, bisogna che ci siano i due innamorati...e loro due devono dire...PER SEMPRE..!!Subito dopo sarà messo il lucchetto :love
112
4 gen 2008, 14:34

squalllionheart
Il mio libro afferma questo: Sia $(ZZ, +)$ e $(QQ - {0}, *)$ dove $QQ$ è il gruppo moltiplicativo dei razionali privo dello zero. Sia $phi$ il morfismo da $ZZ$ a $QQ*$ tale che $phi(x)=|x|$ ecc ecc..... Mi spiegate pechè $phi$ è un morfismo a me appare alquanto improbabile? dato che $phi(x+y)!=phi(x)phi(y)=|x+y|!=|x|*|y|$