Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
slash_u_megghj
Come faccio ad costruire una strategia di arbitraggio?tipo per vendere allo scoperto per un importo massimo di 200000euro

xico87
se a qlcuno interessa ho una trentina di disequazioni (anche con moduli) da risolvere. chi è interessato mi contatti per pm.. se vedete che nn rispondo mandatemene un altro perchè spesso nn mi arrivano
28
31 gen 2008, 17:36

federica90GG
chi mi può aiutare con questi problemi? allora... 1)Determinare due numeri consecutivi il cui prodotto sia 72 2)trovare una frazione il cui numeratore superi il denominatore di 3 e tale che , addizionando a questa frazione la sua reciproca , si ottenga 65/28( frazione) 3)trovare due numeri la cui somma sia 12, sapendo che la somma dei loro reciproci è 12/35 4)trovare due numeri sapendo che il loro rapporto è 4/5 è che la somma dei loro quadrati è 164 N.B. DA RISOLVERE CON EQUAZIONI ...
14
4 feb 2008, 16:34

gigitiamo
raga potreste scrivermi in breve il pensiero e le teorie di Galileo Galilei e il coflitto tra scienza e chiesa???grazie mille anticipatamente
1
4 feb 2008, 16:42

alberto861
ciao a tutti!! non so proprio da dove iniziare!!! data $sigma$ da $ICR$ in $R3$ curva biregolrare parametrizzata secondo la lunghezza d'arco per la quale esiste una costante c non nulla tale che $tau(t)=ck(t)$ con $tau$ la torsione e $k$ la curvatura. dimostrare allora che esiste un versore $v$ per cui il prodotto scalare tra v e il versore tangente alla curva è costante

calcolo surrenale-votailprof
Buonasera ragazzi! Io ho frequentato le lezioni di Ingrassia fino alla prova in itinere di novembre! Dopo di che non ho più avuto la benchè minima idea di cosa succedesse nelle sue ore e negli appelli ordinari! Ha fatto paranoie per i formulari? No perchè il mio formulario ammonterebbe a 4 fogli scritti su entrambe le facciate!:o

silente1
Assegnazione di un insieme per proprietà: Consideriamo l’insieme AxB = {(a,b): a$in$A;b$in$B} Questo insieme, sul mio testo, si dice essere definito per proprietà. Nel corso di Gobbino invece si sottolinea come questa sia una assegnazione per elenco e vi si spiega il perché. Purtoppo la motivazione di questa asserzione resta per me incompresa. Egli (non scrivevo “egli” dalle elementari) dice: “è per elenco perché è un modo di descrivere tutti gli elemento ...
2
2 feb 2008, 22:49

Viking
Ciao a tutti!!! Qualcuno saprebbe spiegarmi passaggio per passaggio come si risolve questo sistema con il metodo della risoluzione algebrica? 4x+y=-8 -2x+y=10 il risultato è x=-3; y=4 Un pò per capire il procedimento visto che ho provato a farlo ma mi vengono risultati troppo alti... Grazie in anticipo! A presto, Viking :hi
7
4 feb 2008, 14:19

gigitiamo
raga domani ho il compito di filosofia su mezzo libro e non ce la faccio a fare anche la versione di greco... non c'è l'autore... il titolo è:"tu osi uccidere Mario?" aiutatemi vi prego...sto nei casini..
10
4 feb 2008, 13:51

veroniketta
mi potete tradurre qst versione? pleasee! i romani contro pirro tarentinis, qui italiae extremum habitabant, bellum romani indixerunt, quia romae legatos offenderant. tarentini pyrrhum, epiri regem (re), contra romanos in auxilium vocaverunt. pyrrhus mox in italiam venit tumque primum (avv.) romani cum transmarino adversario dimicaverunt. contra pyrrhum romani laevinum miserunt. proelium exarsit et iam romani epiri copias fugaverant, cum pyrrhus inopinate vicit elephanorum auxilio, quos ...
3
4 feb 2008, 15:18

TomSawyer1
Ho Kubuntu 7.10 su un pc senza l'adsl. Lo so che e' un suicidio . Cercando informazioni su vari pacchetti che devo installare (codec audio/video, g++, qt etc), faccio fatica a trovare i binari. Esistono siti dove sono raccolti i pacchetti piu' usati? Intanto mi servirebbero i codec, ma trovo sempre i comandi per scaricarli dai repo, e niente binari. ps: tenendo conto che, appunto, non posso usare sudo apt-get
12
25 gen 2008, 10:26

vinz-votailprof
Com'è quest'esame? Si è tenuto il corso in questa sessione? Qual'è il programma ed i testi da studiare? Quante pagine sono più o meno? Com'è il professore? In quanto tempo si prepara secondo voi? Grazie in anticipo a chiunque risponderà!
33
17 dic 2007, 13:19

Dotto.Spax
chi ascolta come me De Gregori? Mi piace molto come cantante.
3
3 feb 2008, 21:51

Eldest92
Sextus Caecilius in disciplina iuris atque in legibus populi Romani noscendis interpretandisque inlustris fuit. Ad eum forte in area Palatina philosophus Favorinus accessit et conlocutus est nobis multisque aliis praesentibus. In illis sermonibus orta mentio est legum decemviralium, quas decemviri eis scribendis a populo creati conposuerunt, inquae duodecim tabulis conscripserunt. Eas leges cum Sex. Caecilius qui inquisiverat et exploraverat multarum gentium leges diceret, "sit" inquit in ...
4
3 feb 2008, 11:58

italianjob
Mi stavo chiedendo qualche giorno fa, ma visto che in questo sito sono iscritti migliaia di utenti, di tutta Italia, ma si parla solo di serie A, ma possibile che nessun utente tifi per squadre di serie B????? Ce ne sono parecchie che rappresentano citta' anche grandi, su fatevi avanti chi di voi tifa qualche squadra della serie cadetta???? :hi:hi:hi
2
3 feb 2008, 20:32

chiarage-votailprof
Ciao a tutti :) Ho un piccolo problema! Ora sono al 3 anno di comunicazione interculturale, l' anno scrso avrei dovuto dare 2 esami di sociolinguistica ma non li ho dati.. Ora invece li vorrei dare ma si pone un piccolo problema.. Non trovo nulla sul prof. Dell' Aquila, sul programma, gli orari di lezioni, GLI APPUNTI dell' anno scorso, il modo di contattarlo per sapere se il programma dell' anno scorso è ancora valido ecc! Qualcuno ne sa qualcosa più di me...? AIUTO!!! ...

geovito
ciao mi aiutate a risolvere questo limite? $lim ((5^(1-tghx) - 1) e^(-2x))/(sin^2(1-tghx))$. NB x tende a $+OO)<br /> Il risultato è $logsqrt(5)$. A me viene $log5$ A proposito come qual è la modalità per scrivere limite per x che tende a...qualcosa? grazie
4
4 feb 2008, 11:15

Paolo92
Da Cotidie legere pag. 185 n° 208 la carriera di vespasiano: Vespasianus, natus in sabinis quinquennio antequam augustus e vita excederet, educatus est sub paterna avia tertulla; ideo aviae memoriam tantopere dilexit, ut sollemnibus ac festis diebus pocillo eius argenteo tota vita potare perseveravit. tribunatum militum in thracia meruit, quaestor cretam et cyrenas provinciam sorte cepit. aedilitatem ac mox praeturam exercuit; praetor ludos extraordinarius propter victoriam caligulae in ...
8
3 feb 2008, 15:55

ahi_1
Ciao a tutti, una mio amico mi ha chiesto un favore, come posso ingrandire e leggere questo file http://www.allfreeportal.com/hd/user_up ... ellule.pdf? Così non è che si capisca molto, grazie! ^^
4
3 feb 2008, 23:55

martex-votailprof
ciao a tutti ragazzi! volevo chiedervi se per caso qualcuno di voi ha qualche notizia circa l'appello per i fuori corso di microbiologia con Furneri che dovrebbe svolgersi domani...su internet non ha scritto nulla,sapete se ci sarà davvero domani o se l'ha rimandato o qualcosa del genere???:confused::confused: