PROF COLONNA(prov.in itinere)

Studente Anonimo
Studente Anonimo
ciao a tutti volevo saxe se il prof. colonna ha intenzione di fare la prova in itinere cmq dove siete arrivati? :)

Risposte
kiaruzza88-votailprof
danno emergente e lucro cessante si trovano nel paragrafo del mercantilismo...è un rigo per la precisione.

nadal-votailprof
Grazie kiara molto gentile.
cosa si intende per danno emergente e lucro cessante??? dove stanno :)
per il resto va bene.

Devo decidere se lunedì devo provare questo tentativo kamikaze :)
Ciao

kiaruzza88-votailprof
P.s. ank'io nn avevo frequentato...spero di esserti stata d'aiuto.
Kiaruzza

kiaruzza88-votailprof
A ma hanno kiesto :
-il mercantilismo
-le teorie di marx
-le teorie di Thomas Malthus
-cosa si intende per danno emergente e lucro cessante
-la Gran Bretagna
-i motivi del ritardo francese
-la Germania(motivi dello sviluppo e la seconda guerra mondiale).
-la crisi del 29 negli Usa
-il fascismo e l'Italia post guerra.

Dell'homo faber mi hanno chiesto:
-la stagflazione
-la crisi petrolifera

dell'altro libro:
-la crisi del legno e gli effetti devastanti della peste sulla popolazione e sull'economia.

nadal-votailprof
Bene io non ho frequentato :) Domani vado a parlare con qualche prof perchè proprio con marx ho capito poco. heghel che io sappia il libro dice solamente che marx si è insispirato a lui.
del libro homo faber romano sorresina? non lo chiedono?
Io avrei esami il 18 ma ho fatto bene solo il primo modulo e l'italia, e domani inizio i paesi farò inghilterra usa e germania....... e chissà se il classico colpo di c.... :)
quante domande ti han fatto?
Ciao e grazie

kiaruzza88-votailprof
Ciao Nadal,
la commissione di storia è molto tranquilla(tranne qualche eccezione) i prof danno molta importanza alla frequenza...le parti più importanti da studiare sono:
- la prima parte(teorie di Marx, Hegel ecc.)
-tutti gli stati ad eccezione di Russia,Cina e Giappone.
-non perdere molto tempo sulle '' banche'' di ogni stato ma attenziona solo le banche nate negli stati uniti(molto importanti per la crisi del 1929)
-L'economia italiana(IMPORTANTISSIMA)
-la crisi del legno, la rivoluzione scientifica e la stagflazione.
In bocca al lupo:)

nadal-votailprof
Sapete per caso la commissione di storia economica com'è? io devo fare il programma da 9 crediti.
Sapreste darmi qualche info sui prof, sulle domande frequenti e le parti fondamentali e quelle meno
Grazie

kiaruzza88-votailprof
Ciao a tutti!
io personalmente ho seguito con colonna e posso dirvi che è stato disponibile.Addirittura una volta nn avevo capito una parte del testo, ci sono andata durante il suo orario di ricevimento ed è stato ben felice di chiarire i miei dubbi sulla materia.in sede d'esame nn so come sia perchè io sono capitata con la prof. Cassar:muro: che mi ha fatto sudare 7 camice per arrivare ad un 23.
Però per sentito dire posso dirvi ke il prof. cerca di aiutare molto in sede d'esame...un bacio a tutti.
Kiaruzza.

o? condor-votailprof
voi che avete seguito il prof Colonna, Com'è? disponiobile o no? ci si riesce a parlare?

grandeturco-votailprof
figurati..siamo qui per questo!a presto.. :wink:

Studente Anonimo
Studente Anonimo
infatti....ti ringazio x avermi risp. un saluto da danielita :wink:

grandeturco-votailprof
credo che ormai non puoi fare altro che portare tutto il programma all'esame orale.. :roll:

Studente Anonimo
Studente Anonimo
grazie!! :cry: ora cosa faccio :?: aiuto!!!!

grandeturco-votailprof
arrivi tardi..la prova in itinere è stata fatta ieri.
non so dirti dove è arrivato il prof colonna perchè io sono con il prof Ventura..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.