Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
squalllionheart
Ciao rega sto studiando l'osscillatore armonico arrivata alla forma $x(t)$=$x_0cosomegat+v_0/(omega)sinomegat$ come arrivo alla forma $x(t)=Acos(omegat+phi)$

Cronih
Costrisci dei periodi in ciu compaiono dieci subordinate finali, cinque esplicite e cinque implicite, dipendenti ciascuna da uno dei seguenti predicati: si fermo/ci vederemo/chiamaste/gridammo/si alzarono/scriverò/hai accolto/si agghindò/uscirai/veniste.
5
20 mar 2008, 11:25

Cronih
collega le frasi semplici di ciascuna delle coppie seguenti in modo da costruire periodi formati da una sola principale + una subordinata temporale, esplicita o implicita. 1 E arrivato Andrea/ Laura era appena andata fuori con le amiche 2 Guardavo la partita Milan- Juventus/ mio fratello dormiva 3 Anna si e trasferita in un'altra città/ non abbiamo piu le sue notizie 4 Luca e molto sicuro di sè/ gioca a tennis 5 Viaggiavo in aereo da Londra a Los Angeles/ ho letto un intero romanzo di S. ...
4
20 mar 2008, 11:21

quaa
mi servirebbe la schedatura dell libro " la coscienza di zeno"
2
20 mar 2008, 11:26

Giovy94
1 Nuptiae filiae reginae splendidae et sumptuose fuerunt 2 Hiemis ventus magna damna toti insulae paravit 3 Ducum regumque virtutes semper vivorum animos in proeliis confirmaverunt 4 Poenorum insidiae perniciosae Romanis fuerunt 5 Barbari legatos Romam miserunt 6 Galli, aestivo tempore, in italiam descenderunt et totam regionem Padanam vastaverunt 7 Cesar, as arma milites vocavisti? 8 Pervenerunt barbari et Capitolium obsidione clauserunt 9 Fulmen in altae arboris cacumen cecidit 10 ...
5
20 mar 2008, 10:26

rossy@80-votailprof
Ciao a tutti, mi chiamo Rossella e frequento Giurisprudenza alla Parthenope di NApoli....Vivo in provincia di Napoli e per il momento il mio unico impiego e hobby è lo studio...:confused:...saluti a tutti...Ps. per la serie meglio tardi che mai..:p
2
19 mar 2008, 23:45

autentico
Salve a tutti.. ho il prob della tesina x gli esami di maturità , vorrei un'aiuto su qulalke argomento da poter collegare. Parto dicendo che la mia base e di storia con la 2° guerra mondiale , di italiano collego Primo Levi ... e poi nn so piu come collegare MATEMATICA , INGELSE , SISTEMI , ELETTRONICA ED EDUCAZIONE FISICA. Vi prego di aiutarmi. Grazie ciao.
1
17 mar 2008, 20:03

friend_enemy-votailprof
a breve inzia il Grande fratello, se siete stanchi come me battete un colpo! ma insomma, possibile che ancora si faccia il GF? arriveremo all'edizione 10546? basta! basta intasare la tv, ma perchè non lo fanno online e così chi vuole se lo guarda e in tv mettiamo qualcosa di + interessante? avete sentito parlare di quel web reality? si chiama tivoglioconoscere e nasce e muore su internet, non rompe le scatole alla gente e se non ti interessa non va a vederlo (ma è anche molto carino a mio ...
23
20 gen 2008, 22:32

Pinka Pallina
scs mi servirebbe 1 mano kn 1 diseq... ve la posto: |1 + | x || = ( maggiore / uguale) 3 grz 10000000000000!!!!
1
17 mar 2008, 19:10

b3nedetta
secondo me uscirà un tema sulla costituzionee.. visto chi ha compiuto 60 anni quest anno...
4
18 mar 2008, 23:12

shark
ragazzi mica qualcuno di voi mi potrebbe fare questo saggio breve o trovare su internet già svolto...gliene sarei infinitamente grato...vi pregooooooooooooooooooooo....nn l'ho saputo fare e nn ne ho avuto neanke tempo..confido in voi mi servirebbe x staseraaaaaaaaaa (ps-nell'anno 2004 è stata prova di esame di stato...) 4. AMBITO TECNICO - SCIENTIFICO ARGOMENTO: Il tempo della natura, i tempi della storia e quelli della poesia, il tempo dell'animo: variazioni sul mistero del ...
3
18 mar 2008, 19:01

Ale18
Chi mi fa il riassunto in inglese di qst testo?? GRAZIE! The United Kingdom is a costitutional monarchy whit two Houses of Parliament: the House of Lords amt the House of Commons.The Queen is the head of State, but she has no real power. Parliament consist of the Sovereing,the House of Lords and the House of Commons. The Queen summons and dissolves Parliament,appoints the Prime Minister and life peers.The House of Lords is presided over by the Lord Chancellor,and is formed of hereditary peers ...
1
19 mar 2008, 14:06

Ale18
Chi mi fa il riassunto in inglese di qst testo?? GRAZIE! The United Kingdom is a costitutional monarchy whit two Houses of Parliament: the House of Lords amt the House of Commons.The Queen is the head of State, but she has no real power. Parliament consist of the Sovereing,the House of Lords and the House of Commons. The Queen summons and dissolves Parliament,appoints the Prime Minister and life peers.The House of Lords is presided over by the Lord Chancellor,and is formed of hereditary peers ...
9
20 mar 2008, 08:12

Mario
Raga' mi potete dire un sito dove si stampano gli spartiti di Mozart. Grazie;)!
5
26 giu 2007, 16:31

luigi
per le vacanze la prof mi ha assegnato le seguenti frasi 1 Dedalo costruì il labirinto 2 i Galli occuparono Roma e assediarono il campidoglio 3 "Non con l'oro",gridò camillo",ma col ferro salveremo Roma 4 claudio aggiunse all'impero romano le isole al di là della britannia 5 fulvio flacco pose l'accampamento fra la porta esquiliana e la collina 6 i romani assediarono inutilmente Vio per molti anni 7 il popolo ascoltò attentamente le parole del messaggero 8 ciro lasciò nell'accampamento ...
5
20 mar 2008, 09:26

Dotto.Spax
Che ne pensate di Massimo Ranieri? Vi piace?
1
19 mar 2008, 22:44

dreamer86-votailprof
ciao raga qualcuno di voi ha gia fatto il compito di fisica con il proff reitano? sapete in che cosa consiste cosa mette nel compito? help:confused:
3
17 mar 2008, 11:31

MaTeMaTiCa FaN
salve a tutti... c'è qlcn ke ha qlk appunto, qualsiasi cosa!, sull articolo giornalistico?!!? ad esempio cosa c'è sulla prima pagina ecc... grazie in anticipo!
5
12 mar 2008, 20:15

Sasuke
Ragazzi,la mia prof di storia insite con l'affermare che l'uomo deriva dalla scimmia,io nn so se prendere la teoria di Darwin per buona o meno,voi che dite? ci credete?? io ho un sacco di dubbi in proposito..
51
6 nov 2007, 19:09

Bandit1
Ciao ragazzi mi spiegate che ragionamento c'è per risolvere questo tipo di domande? 1) Una memoria 32x16 può essere ottenuta collegando opportunamente: a) 4 memorie 16x8 b) 8 memorie 8x8 c) 512 celle elementari da 1 bit d) tutte le precedenti che viene d 2)Attraverso la composizione di 4 memorie 8x8 è possibile ottenere: a) una memoria 32x16 b) una memoria 8x16 c) una memoria 16x16 d) una memoria 64x1 e) nessuna delle precedenti che viene c su una slides ...
3
16 mar 2008, 17:34