Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stefano1993
:O_o mi servono queste frasi 1 Ominis regio terrae motu vastata est. 2 Romanorum horti roris marini odore imbuebantur. 3 Auri caecus amor ducit in omne nefas.. 4 Gaeci equum lingneum montis instar in Troiae litore reliquerunt. 5 Forte in foro Atticus mihi occurrit. 6 Domum pateram venum dare nolui. 7 Geramni sua sponte flumen Rhenum tranisierunt. 8 Contra ius ac fas perditi homines plebis tribunos interfecerunt. 9 Ius gentium violare nefas est. 10 Seneca philosophus etiamtragoedias ...
3
19 mar 2008, 19:16

mars2388-votailprof
ciao volevo sapere se c'è qualcuno del primo anno come me che abbia già dato romano con Caimi, perchè io dovrei darlo ad aprile e volevo sapere com'è all'esame e soprattutto se tiene conto delle prenotazioni su internet o meno,visto che ho notato che quasi nessun prof ne tiene conto!:cartellinorosso: grazieee!!:cool:
19
28 feb 2008, 20:47

rosy93
quali sono lee canzoni d'amore che dedicheresti alla\al ragazza\o ke ti piace?
2
19 mar 2008, 09:41

ossidiana1
Salve a tutti..sono capitata qui per caso, un nipotino bisognoso di aiuto! Mi chiamo Camilla e sono una studentessa di Geologia al terzo anno..mi vergogno di aver dato tutti e due i moduli di matematica e fisica e non riuscire ad aiutare un ragazzo di terza media!!! Chissà se respirare un po' dell'aria matematica che c'è qui mi fa entrare in testa qualcosa!!
2
19 mar 2008, 22:02

sandro
raga conoscete canzoni ke emttevano tipo a ibiza o comunque sul quel genere à..praticamente l'house vekkio..
5
17 mar 2008, 16:53

gibbs helmoltz
Ragazzi scusate..ho dubbio sul funzionamento in zona saturazione del transistor: In base al principio fisico,in saturazione,le due giunzioni pn sono polarizzate direttamente,accade quindi che i portatori maggioritari da una parte e dall'altra avanzano in base,diventando minoritari e riempiendola completamente. ma quello che non capisco è che la giunzione Base collettore polarizzata direttamente si oppone al passaggio dei minoritari dalla base al collettore... e siccome saturazione vuol dire ...

valy1
Mi sapreste spiegare cos'è un laterale destro?

frankye88-votailprof
Ragazzi qualcuno sa quali materie vengono convalidate se si passa a CTF? In particolare volevo sapere se viene convalidata l'anatomia e la mircobiologia.
1
19 mar 2008, 16:29

Bonobo1
Stabilire se 36661 è un quadrato perfetto.
8
27 feb 2006, 22:13

Cronih
Calcola l'area l'area della superfice totale e il volume di un cilindro avente l'area di base di 803.84 cm,sapendo che l'altezza e 3/2 del raggio di base. (4.019,20 dm/19.292,160 dm) Un rettangolo, avente la diagonale di 39 dm e un lato di 15 dm, compie due successive rotazioni complete, prima intorno al lato minore e poi intorno al lato maggiore. Calcola le aree delle superfici totali dei due cilindri ottenuti. (3.672 pgreco dm, 1.530 pgreco dm)
5
19 mar 2008, 13:30

adrenalinico
Mi sono arenato su quest'integrale: $int_(+deltaD)(z^2+piz)/((1-e^(2jz))sinz) dz$, dove $D=[z=x+jy inCC : -3/2pi <= x <= pi/2, |y|<=3]$ Fino al calcolo delle singolarità ci dovrei essere...nel calcolo dei residui mi blocco. Può essere utile nel calcolo dei limiti (mi vengono forme 0/0) portare in forma esponenziale sinz?

superdiabolik
ciao a tutti!! sono terrorizzato dall'esame orale!!! c'è qualcuno che conosce un modo per arrivare calmo e preparato?? mi hanno parlato bene della PNL (da quel che ho capito è qualcosa sulla comunicazione) ma qualcuno sa bene cos'è, dove la fanno, quanto costa?? qualcuno conosce altri modi (legali) per rimanere calmo e parlare bene? risp. vi prego
2
12 mar 2008, 12:42

adrane-votailprof
Buongiorno a tutti...qualcuno sa fornirmi formule per il calcolo di sollecitazione a trazione di una cinghia di trasmissione tipo AT10? Per una movimentazione lineare con pattini a ricircolo di sfere con azionamento a cinghia, avrei previsto una cinghia 32 (larghezza cinghia con trefoli in acciaio) e passo 10mm (AT10), basandomi su tabelle e grafici del costruttore che secondo me non considerando accelerazioni,masse trasportate (orizzontali e verticali) e potenza motore. Qualcuno mi sa dare ...

stefa-rex-votailprof
Buon pomeriggio a tutti! Sono approdato ora su Unimagazine. Bello davvero... ho visto che c'è parecchia roba interessante e mi son detto... provo ad iscrivermi.... E iscrivendomi in un posto nuovo, mi sa che si usa presentarsi.... così eccomi qui: mi chiamo Stefano, ho 23..(quasi 24 anni) e studio economia e Milano. Faccio tanto sport, mi piace viaggiare, andare in giro con gli amici in posti interessanti e tanto cinema. Ogni tanto mi piace vedere qualche mostra d'arte e leggere un buon ...
10
17 mar 2008, 17:36

christian1991
ragazzi un tema urgente...Tema:Viviamo in un mondo in cui l 'economia agisce a livello planetario. La chiamano "GLOBALIZZAZIONE". Esprimi le tue opinioni su tale fenomeno. grazie anticipatamente.!!!! :-*
2
19 mar 2008, 16:35

anse88-votailprof
E' normale che non riesca a prenotarmi per gli appelli di aprile?:muro:
4
7 mar 2008, 11:06

sballina-votailprof
ragazzi scusate ma la sessione di laurea straordinaria quand'è??????????:confused::mad: qualcuno è così gentile da spiegarmi l 'iter perkè nn ci ho capito niente di niente:muro: grazie a tutti
3
18 mar 2008, 20:35

matrix78-votailprof
Salve ragazzi, siccome avrei intenzione di laurearmi a luglio, mi servirebbero alcune dritte sulla prassi da seguire. Premesso che ho ho già ricevuto risposta affermativa dalla Presidenza, ho già concordato l'argomento con la docente e ho già iniziato il mio lavoro, mi premerebbe sapere i successivi adempimenti da espletare. Nello specifico, entro quale termine dovrei prenotarmi e cosa dovrei presentare all'atto della prenotazione? Grazie.
28
6 feb 2008, 11:52

Cronih
Calcola l'area della superfice totale di una piramide regolare quadrangolare avente l'altezza di 24 cm e il volume di 1.568 cm. (896 cm)
1
19 mar 2008, 13:16

piccolastella
condurre dall'origine le tangenti alla circonferenza x2 +y2-6x-2y+8. Poi Dal punto (o;3) condurre le tangenti alla circonferenza col centro nell'origine e raggio 2.
10
17 mar 2008, 15:15