Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

:O_o mi servono queste frasi
1 Ominis regio terrae motu vastata est.
2 Romanorum horti roris marini odore imbuebantur.
3 Auri caecus amor ducit in omne nefas..
4 Gaeci equum lingneum montis instar in Troiae litore reliquerunt.
5 Forte in foro Atticus mihi occurrit.
6 Domum pateram venum dare nolui.
7 Geramni sua sponte flumen Rhenum tranisierunt.
8 Contra ius ac fas perditi homines plebis tribunos interfecerunt.
9 Ius gentium violare nefas est.
10 Seneca philosophus etiamtragoedias ...
ciao volevo sapere se c'è qualcuno del primo anno come me che abbia già dato romano con Caimi, perchè io dovrei darlo ad aprile e volevo sapere com'è all'esame e soprattutto se tiene conto delle prenotazioni su internet o meno,visto che ho notato che quasi nessun prof ne tiene conto!:cartellinorosso:
grazieee!!:cool:
quali sono lee canzoni d'amore che dedicheresti alla\al ragazza\o ke ti piace?

Salve a tutti..sono capitata qui per caso, un nipotino bisognoso di aiuto! Mi chiamo Camilla e sono una studentessa di Geologia al terzo anno..mi vergogno di aver dato tutti e due i moduli di matematica e fisica e non riuscire ad aiutare un ragazzo di terza media!!! Chissà se respirare un po' dell'aria matematica che c'è qui mi fa entrare in testa qualcosa!!

raga conoscete canzoni ke emttevano tipo a ibiza o comunque sul quel genere à..praticamente l'house vekkio..

Ragazzi scusate..ho dubbio sul funzionamento in zona saturazione del transistor:
In base al principio fisico,in saturazione,le due giunzioni pn sono polarizzate direttamente,accade quindi che i portatori maggioritari da una parte e dall'altra avanzano in base,diventando minoritari e riempiendola completamente.
ma quello che non capisco è che la giunzione Base collettore polarizzata direttamente si oppone al passaggio dei minoritari dalla base al collettore...
e siccome saturazione vuol dire ...

Mi sapreste spiegare cos'è un laterale destro?
Ragazzi qualcuno sa quali materie vengono convalidate se si passa a CTF?
In particolare volevo sapere se viene convalidata l'anatomia e la mircobiologia.

Stabilire se 36661 è un quadrato perfetto.

Calcola l'area l'area della superfice totale e il volume di un cilindro avente l'area di base di 803.84 cm,sapendo che l'altezza e 3/2 del raggio di base. (4.019,20 dm/19.292,160 dm)
Un rettangolo, avente la diagonale di 39 dm e un lato di 15 dm, compie due successive rotazioni complete, prima intorno al lato minore e poi intorno al lato maggiore. Calcola le aree delle superfici totali dei due cilindri ottenuti. (3.672 pgreco dm, 1.530 pgreco dm)

Mi sono arenato su quest'integrale:
$int_(+deltaD)(z^2+piz)/((1-e^(2jz))sinz) dz$, dove $D=[z=x+jy inCC : -3/2pi <= x <= pi/2, |y|<=3]$
Fino al calcolo delle singolarità ci dovrei essere...nel calcolo dei residui mi blocco. Può essere utile nel calcolo dei limiti (mi vengono forme 0/0) portare in forma esponenziale sinz?
ciao a tutti!! sono terrorizzato dall'esame orale!!! c'è qualcuno che conosce un modo per arrivare calmo e preparato?? mi hanno parlato bene della PNL (da quel che ho capito è qualcosa sulla comunicazione) ma qualcuno sa bene cos'è, dove la fanno, quanto costa??
qualcuno conosce altri modi (legali) per rimanere calmo e parlare bene? risp. vi prego
Buongiorno a tutti...qualcuno sa fornirmi formule per il calcolo di sollecitazione a trazione di una cinghia di trasmissione tipo AT10?
Per una movimentazione lineare con pattini a ricircolo di sfere con azionamento a cinghia, avrei previsto una cinghia 32 (larghezza cinghia con trefoli in acciaio) e passo 10mm (AT10), basandomi su tabelle e grafici del costruttore che secondo me non considerando accelerazioni,masse trasportate (orizzontali e verticali) e potenza motore.
Qualcuno mi sa dare ...
Buon pomeriggio a tutti! Sono approdato ora su Unimagazine. Bello davvero... ho visto che c'è parecchia roba interessante e mi son detto... provo ad iscrivermi.... E iscrivendomi in un posto nuovo, mi sa che si usa presentarsi.... così eccomi qui: mi chiamo Stefano, ho 23..(quasi 24 anni) e studio economia e Milano. Faccio tanto sport, mi piace viaggiare, andare in giro con gli amici in posti interessanti e tanto cinema. Ogni tanto mi piace vedere qualche mostra d'arte e leggere un buon ...
ragazzi un tema urgente...Tema:Viviamo in un mondo in cui l 'economia agisce a livello planetario. La chiamano "GLOBALIZZAZIONE". Esprimi le tue opinioni su tale fenomeno.
grazie anticipatamente.!!!! :-*
E' normale che non riesca a prenotarmi per gli appelli di aprile?:muro:
ragazzi scusate ma la sessione di laurea straordinaria quand'è??????????:confused::mad:
qualcuno è così gentile da spiegarmi l 'iter perkè nn ci ho capito niente di niente:muro: grazie a tutti
Salve ragazzi,
siccome avrei intenzione di laurearmi a luglio, mi servirebbero alcune dritte sulla prassi da seguire. Premesso che ho ho già ricevuto risposta affermativa dalla Presidenza, ho già concordato l'argomento con la docente e ho già iniziato il mio lavoro, mi premerebbe sapere i successivi adempimenti da espletare. Nello specifico, entro quale termine dovrei prenotarmi e cosa dovrei presentare all'atto della prenotazione? Grazie.

Calcola l'area della superfice totale di una piramide regolare quadrangolare avente l'altezza di 24 cm e il volume di 1.568 cm. (896 cm)

condurre dall'origine le tangenti alla circonferenza x2 +y2-6x-2y+8.
Poi Dal punto (o;3) condurre le tangenti alla circonferenza col centro nell'origine e raggio 2.