Tesina esame di stato I.T.I.S E Fermi

djsalvo
:satisfied:satisfied Quest'anno sono d'esame e mi kiedevo se potevo ricevere da qualkuno dei consigli sulla stesura di una tesina per indirizzo informatico
Le materie sono:
(Inglese, Italiano, Storia, Calcolo e probabilità, Sistemi, Elettronica, Informatica e Matematica)
Ho già fatto alcuni collegamenti e vorrei basarmi su alcune tematiche, come ad esempio:
THOMAS ELIOT, EUGENIO MONTALE, DAL FASCISMO ALLA 2° GUERRA MONDIALE, RICERCA OPERATIVA, SICUREZZA IN AMBITO AZIENDALE, DATABASE; per il momento sono arrivato a sviluppare la mia organizzazione fino a questo punto. Come posso continuare???
Rispondete ;) ;)
grazie!!!

Risposte
Francy1982
io ti consiglio smepre di chiedere ai tuoi insegnanti a me personalmente il collegamento nn sembra sforzato, ma p anche vero che nn mi intendo molto di queste materie...!

djsalvo
Un'altra cosa siccome ho fatto dei cambiamenti
Posso collegare la ricerca operativa o la programmazione lineare con i database?
Volevo parlare della risoluzione di questi metodi nelle aziende, non sò però se nel contesto di database sono bene inquadrate le due tecniche.
potresti darmi qualche suggerimento? risp grazie;)
ciao a presto

Francy1982
prego tienici aggiornati sulla tue tesina sciauuu

djsalvo
nn c è bisogno tutto fatto ;)
cmq grazie lo stesso
:hi:hi

Francy1982
purtroppo con queste materie nn so aiutarti...

djsalvo
Mi mancano elettronica e matematica

Francy1982
che materie ti mancano intanto?

djsalvo
Ho unito le materie così:
Inglese: Thomas Eliot (parlando del correlativo oggettivo e sviluppando una sua poesia The hollow men);
Italiano: Eugenio Montale (che ha tradotto Eliot e ha usato anche il correlativo oggettivo nelle sue opere);
Storia: Seconda guerra mondiale (Visto che Montale ha vissuto nel periodo del conflitto volevo ricollegarlo alla storia parlando cosi della seconda guerra mondiale);
Calcolo e prob: Ricerca operativa (che si è sviluppata all'inizio della seconda guerra mondiale);
Sistemi:Azienda e sicurezza(visto che la ricerca operativa è utilizzata per le funzioni economiche in ambito aziendale la ricollego alle aziende parlando della sicurezza);
Informatica: Database (Utilizzato nelle aziende per la correlazione di dati).

Sono giunto fino a qui cn i collegamenti;cm posso proseguire?
Purtroppo ancora non ho deciso un titolo per la tesina, mi servirebbe un consiglio anche su quello :satisfied risp grazie ciao!!! ;)

Francy1982
ma quale è il tema con cui unisci le matere e il titolo della tesina?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.