Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

Studente Anonimo
Ragazzi ho un problema...non riesco a trovare un collegamento con la letteratura latina e geografia astronomica...Io porto come tema centrale la psicoanalisi quindi svevo,freud poi joyce,seconda guerra mondiale quindi bomba atomica e einstein.Qualcuno mi può dire che cosa posso portare e possibilmente come posso collegarmi agli argomenti che ho citato? Grazie mille!
3
Studente Anonimo
21 giu 2008, 15:43

ebol
Ciao a tutti, è già da qualche giorno che pensavo di aver capito qualcosa riguardo a gli endomorfismi, ma ecco un nuovo caso di cui ignoravo l'esistenza e (ahimè) ignoro il metodo di risoluzione ; mi affido dunque a voi esperti algebristi "Dato lo spazio vettoriale V delle funzioni polinomiali reali di grado $<=2$ , l'applicazione lineare $T:V->V$ $f->(f'+f'')$ rispetto alla base ordinaria $(1,x,x^2)$ scrivere la matrice che rappresenta tale applicazione ...
29
17 giu 2008, 10:47

biuccy-votailprof
Ciao a tutti, devo cimentarmi nella missione impossibilissima di darmi "tutta" l'anatomia orale:muro:,mi sono prenotata x il 24,però sbadatamente non mi sono segnata l'ora e l'aula :( qualcuno li sà? grazie mille :D
2
21 giu 2008, 19:09

TH3 CH3M1ST
ultime notizie... Quest' anno niente lieto fine per me, loro non si sono rimessi assieme ma è peggio perchè sono rimasto vittima dei miei stessi sentimenti... Anche lei pazzamente innamorata, anche io pazzamente innamorato... In breve: io amo lei che ama lui che ama un altro che ama un altra che era la sua ex prima che lui si mettesse con lei che amo poi si è lasciato e non so se lui è tornato insieme all' altra o no (quella che non amo) il contatto chiedete??? ancora non l' ho ...
14
2 giu 2008, 20:32

parabailarlabamba-votailprof
qualcuno sa darmi qualche info in più circa l'esame di matematica del due luglio corso a-l (prof.zappalà)...?... -aula -orario -modalità di prenotazione GRAZIE!

quattrocchi1
Cerco qualsiasi informazione sullo studio della teoria dei numeri!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie!!!!!!!!
4
20 giu 2008, 11:44

lauramir-votailprof
Oggi c'è stata la prima lezione, ha detto che farà fare 2 o 3 prove in itinere, così daremo tutta la materia o entro febbraio o entro aprile. Fantasticooooooooooo:D
97
23 ott 2007, 15:02

rickp1
Ciao avrei dei dubbi su questo esercizio: Siano U e W sottoinsiemi di $RR^4$ : U:{(x,y,w,z): x+z=0} W:{(x,y,w,z): y+w=0} A)Mostrare che U e V sono spazi vettoriali ... come faccio per mostrarlo?? B)Stabilire che la seguente applicazione lineare T:U ->V è un isomorfismo: T(x,y,w,-x)=(w,x,-x,y) Per dimostrare che è un isomorfsimo devo dimostrare che è sia iniettiva che suriettiva ovvero che: N(L)={0} L(U)=W ma come faccio a dimostrarlo??

fichera-votailprof
ragazzi avrei un piccolo problema in chimica, ho superato il compito scritto e merc avrei l'orale..il problema sta in un esercizio nn fatto nel compito ,che mi verrà chiesto sicuramente all'orale e che tutt'ora nn ho saputo risolvere.. il problema è qst: - se in una reazione le moli dei reag sono > dei prod ,un aumento della pressione parziale dei prodotti dove sposta l'equilibrio? -nella stessa reazione una diminuzione della pressione parziale dei reag dove sposta l'equilibrio? VI PREGO SE ...

adaBTTLS1
sono senza parole... vi segnalo un articolo tratto da un giornale on-line dell'Abruzzo http://www.primadanoi.it/modules/bdnews ... ryid=15869 chi vuole intervenire, dica la propria opinione. a me sembra talmente irreale... ciao.
5
20 giu 2008, 19:02

chia86-votailprof
Ragazzi sapete dirmi dove si trova la sala T :confused:dove si è svolto l'ultima volta l'esame di privato per ol corso ps? so che è una domanda stupida ma una mia amica di ps deve fare il 26 l'esame e nn sa ( e sinceram neanche io) dove si trova. rispondete vi pregooooooooooooooooo.grazie

fu^2
oggi ho fatto l'esame di algebra e c'è stato un esercizio molto carino (di cui non ho dato una dimostrazione molto rigorosa, però è quello che voglio fare in questi giorni) che vi propongo a voi: consideriamo l'anello dei polinomi $CC[T]$; determinare $MCD(T^m-1,T^n-1)$ con m, n interi positivi e $m>=n$.

angel87-votailprof
salve a tutti ragazzi volevo sapere qualcosa in piu riguardo all'anticipazione dei crediti visto ke forse raggiungerò tra i 30-34 crediti e per superare l anno ce ne vogliono 36.Essendo 1 matricola nn ho chiare molte cose tipo:chiedendo questa anticipazione dei crediti posso sostenere gli esami del secondo anno o solamente le restanti materie del primo???questi crediti li devo raggiungere entro luglio o entro il 10 ottobre(data della prossima iscrizione).:confused::confused::confused:

taly
a favore o contro il 6 politico????
19
27 apr 2008, 11:53

jack89zanoc
Chi mi da una mano a completare la mia tesina mi mancano solo 2 collegamenti :dontgetit IL BIOLOGICO Alimenti: alimentazione e agricoltura biologica Legislazione: Norme per i prodotti biologici Storia: la nascita dell’ alimentazione naturale Inglese: il biologico nel regno unito -economia ma avevo quasi deciso il Marketing -mi manca assolutamente LETTERATURA che autore o corrente letteraria posso collegare al mio argomento???? economia ma avevo quasi deciso il Marketing
1
18 giu 2008, 13:29

Studente Anonimo
la mia tesina è sul tema del viaggio attraverso il mito di ULISSE:Archetipo universale per le culture d’ ogni tempo.non so proprio cosa mtterci di storia o filosofia o di entrambe aiutatemi perche sono in crisi LETTERATURA LATINA •Petronio – Il viaggio nell’ anti – Odissea: il “Satyricon” LETTERATURA ITALIANA •Dante Alighieri – “Divina Commedia” - canto XXVI “Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.” •Ugo Foscolo – ...
1
Studente Anonimo
18 giu 2008, 18:40

ts4n
ciao mi chiamo Matteo fra pochi giorni devo fare l'esame di 3 media pensavo di fare una tesina sulla prima guerra mondile ma anche tutti i collegamenti tra tutte le materie tipo : - geografia e inglese gli stati uniti; - francese alsazia e Lorena; - musica il 900 (Ravel); - letteratura Ungaretti; - artistica il futurismo devo poi abbinare scienze e tecnologia ma non so come se avete altri spunti che riguardono il tema. Grazie aspetto risposta al piu presto
10
4 giu 2008, 13:29

mate_1987
salve a tutti...mi serve una mano per il calcolo dell'integrale in dx di sqrt( 1 + (1/x^2)).... ho provato con varie sostutuzioni, trigonometriche e non, ma non sono riuscita a risolverlo...qualcuno ha dei suggerimenti? grazie
4
18 giu 2008, 11:02

pushola
ciao a tutti...vorrei un consiglio sul mio percorso.Ho scelto la tragedia nel teatro...secondo voi cosa posso portare in fisica? avevo pensato a qualcosa legato al campo elettrico ....secondo voi ?
1
20 giu 2008, 14:01