Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Non so se è già stato segnalato, ma su aulaweb un messaggio del prof del 15 settembre riporta un orario delle lezioni leggermente diverso rispetto a quello del sito di facoltà (cito testualmente da aulaweb):
Le lezioni del corso di Diritto dell'Unione europea I (frazionamento A-L) inizieranno in data 30 settembre 2008 con la seguente cadenza:
- martedì ore 16-17.30;
- mercoledì ore 16-17.30 e 18-19.30.
Naturalmente la variazione potrà interessare maggiormente chi, come la ...
sapete razionalizzarmi
a+b/^a+b (cioè a + b fratto radice di a + b)
a+b/^a2+b2
grazie se capite mi sn venute tutte tranne queste
1) E' triste il ricordo di quelle cose che abbiamo perduto.
2) Ricordiamo (memoro) volentieri quelle cose che ci piacciono.
3) Il popolo romano amava gli spettacoli che i gladiatori davano nel circo.
4) A Roma c'erano degli spettacoli di cui non ve n'erano (di) più belli in tutto l'impero (abl. sempl.).
ragazzi buona sera a tutti sono nuova e vorrei sapere la facolta di scienze biologiche ha l'obbligo di frequenza e dando uno sguardo ai vari indirizzi ( se ho visto bene ) c'è 1 esame di matematiche e in alcuni indirizzi l'esame di matematica non c'è !! è possibile ??o io hi visto malissimo??? grazie mille ragazzi .........:D:D:D:D
salve,potrei sapere dato che non sono studente immatricolata a scienze politiche ma sto facendo esami integrativi (mi manca economia aziendale Tizzano e politica economica Testi)se ci saranno gli appelli novembre-dicembre? grazie senza questo forum non saprei proprio come fare!:)

ragazzi il prof di mate ieri haspiegato,e non ho capito molto mika potete aiutarmi??...ora v postero x tipo di esercizio x ogni cosa ke devo fare,se avete tempo e potete,svolgetelo cn l'apposita spiegazine, grazie in anticipo skuola.net:D
ARCHI ASSOCIATI: semplifica le seguenti espressioni,applicando le relazione fra le funzioni goniometriche di angoli associati
1)ANGOLI SUPPLEMENTARI
2) ANGOLI CHEDIFFERISCONO DI UN ANGOLO PIATTO
3) ANGOLI ESPLEMENTARI
Salve a tutti ragazzi,sono nuovo sotto ogni punto di vista e vorrei fare amicizia in questo nuovo mondo universitario.io sinceramente nn vedo l'ora di cominciare
salve mi servirebbe la sintesi del terzo capitolo dei promessi sposi sto inasinato di compiti.........PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao raga dovrei dare storia economica con la prof. Frescura qualcuno di voi sa che domande fa in genere,si concentra più sulla parte storica o su quella turistica?
ciao,volevo porre questa domanda a chi è già iscritto a questo corso di laurea.
come mai il corso di laurea in scienze sociologiche corrisponde ancora alla cl36?
Io so che dal 2004 dovrebbe corrispondere alla cl40.credo in seguito ad un decreto ministeriale.Rispondete,grazie..

completa la presentazione di questa celebre cantante con gli articoli e le preposizioni articolate.
Céline dion est une grande vedette __ chanson.
surnommée __ "voix de cristal", elle est considérée __ véritable gloire nationale canadienne. Née en 1968, dans __ petite ville __ Québec, Céline Dion commence sa carrière à 12 ans. En 1998, elle remporte l'Oscar avec __ chanson My heart will go on __ film Titanic. Aujourd'hui, __ chansons __ Cèline Dion ont toujours __ succès.
raga in tutto ...

ciao raga mi aiutate con questa scheda per favuuure???
link per vedere solo l'immagine: http://i37.tinypic.com/28740uh.jpg
grazie
baci
Mary
salve a tutti,
sono uno studente di medicina veterinaria di teramo.
vorrei trasferirmi in una facoltà dove lo studio è principalmente concentrato sui piccoli animali, quì si parla sempre dei grandi animali...
c'è chi mi consiglia torino, chi padova...voi che mi consigliate?
grazie per la disponibilità, aspetto presto le vostre risposte

ciao!!
volevo farvi questa domanda (spero di postare nel posto giusto):
volevo sapere se qualcuno conosceva un programma (gratuito) che funziona sul sistema operativo windows (win2000) e che permette di modifica i file PDF.
In particolare, mi servirebbe semplicemente poter sottolineare delle frasi, in quanto ho trovato dei libri di testo in formato PDF.
Io ho "Adobe Reader 8" che però non mi permette di fare questo...
Qualcuno ha qualcosa da propormi?
Grazie mille per l'aiuto ciao ciao

ciao a tutti ragazzi!è da un pò ke non scrivo ma a volte mi rendo conto ke le persone ke frequentano qst sito,sono persone fantastiche.....e mi dovete credere!
ieri sera il mio ragazzo(forse ex)ha ricevuto un sms da una sua ex fidanzata dove diceva ke hanno passato una bella serata insieme,ke gli manca e ke lo vuole vedere al più presto!lui mi dice ke non è mai uscito con qst sua ex,non mi ha mai tradito....ke devo fare?non so se crederlo.voi cm avreste reagito dopo aver ricevuto il msg?devo ...

Salve a tutti, vorrei richiamare la vostra attenzione su un problema molto simile a quello proposto da brothers che penso sia anche lui dell'Università di Verona, visto che propone gli stessi esercizi.
Si tratta del seguente esercizio
Due corpi puntiformi entrami di massa M=1,8 Kg sono attaccati all'estremità di un'asta rigida di massa trascurabile e di lunghezza L=0,8m. Il manubrio è libero di ruotare senza attrito su di un piano verticale attorno ad un perno orizzontale O passante per il ...
ciao a tutti!!qualcuno sa a che ora è l'esame di zoologia (corso P-Z) di matedì 30??Thanks
Salve ragazzi,dovrei presentarmi all'esame di istituzioni giorno 18 settembre e nn ho ancora preparato la tesina che desidera la prof.ssa Acciarito..qualcuno per caso ha qualche piccola tesina già fatta oppure qualche spunto su cosa e come farla?Grazie

MI SPIEGHI X FAVORE SU ALCUNI PUNTI DEL PERIODO UMANISTICO
LA CORTE, ACCADEMIA, SIGNORIE, ETC COSE FONDAMENTALI PLEASEEE.......

CHE COSA VUO DIRE DESCRIZIONE ESPRESSIVA? ESEMPIO PLEASE GRAZIE A TUTTI!