Programma 4 anno liceo scientifico

shark
ragazzi quest'anno devo fare il 4 anno del liceo scien. bhè sn curioso di sapere quale sarà il programma nuovo di quest'anno??...io ho ripetuto la geomentria analitica ma mi hanno detto che ho sbagliato...qual'è saranno i primi argomenti?' vorrei inziarli a vedere un pò in anteprima se si può....nn sò incollate qlk link x iniziare a capire. grazie.ciao

Risposte
SuperGaara
Stando al sommario del mio libro:

- Funzioni esponenziali e logaritmiche
- Matrici, sistemi lineari e spazi vettoriali
- Calcolo combinatorio e probabilità
- Funzioni e limiti

xico87
si fanno gli sapezi vettoriali al liceo? :o
ma tu hai il libro di dodero per caso?

gattamatta
oddio io ho fatto la quarta quest'anno ma di quello che ha detto gaara neanche l'ombra, a parte le funzioni..neppure quella roba del calcolo..

SuperGaara
Il libro è "Manuale blu di matematica" di Massimo Bergamini, Anna Trifone e Graziella Barozzi, casa editrice Zanichelli...

xico87
mai sentiti..

gattamatta
io quest'anno avevo " aspetti di trigonometria e algebra"..di Scovenna, ambito generale, casa editrice cedam..

xico87
sarà la fotocopia del mio vecchio, con la copertina diversa.. era sempre della scovenna

gattamatta
si, e' probabile allora.. ;)

Cherubino
Se fai il PNI il programma inizia ad essere un po' diverso (è anticipato rispetto al tradizionale).
Io ero PNI, e il mio programma di quarta è stato:

- reprise di trigonometria (proprietà di somma/prodotto di funzioni trigonometriche, equazioni trigonometriche..)
- geometria analitica: ellisse ed iperbole;
- qualcosina sulle trasformazioni lineari;
- basi di analisi infinitesimale: teoremi di base, continuità e limiti;

Il mio libro era Zwirner.

500lele
io ha fatto il 4quest anno e facendo il liceo scient. indirizzo linguistico abbiamo il programma quasi de tutto uguale a quelli del normale! cmq il 1quadrimestre abbiamo fatto giometria analitica (iperbole, ellisse, circonferenza ecc.) poi il secondo quadrimestre abbiamo fatto equazioni e disequazioni esponensiali, logaritmi e funzioni goniometriche! xo se fai altri indirizzi cm il pni o il brocca scientifico cm c è da noi credo ke farai qualcosa d diverso, o meglio d +specifico!

Cherubino
Al PNI, gli esponenziali e logaritmi li avevo fatti in terza.

SuperGaara
Io sono allo scientifico sperimentale brocca, comunque ;)

gattamatta
ogni scuola ha il suo programma, diverso, anche se si tratta dello stesso liceo..

xico87
purtroppo i libri di zwirner nn si trovano più in giro :dontgetit

shark
mah...nn ho le idee tnt kiare cmq

IPPLALA
shark:
ragazzi quest'anno devo fare il 4 anno del liceo scien. bhè sn curioso di sapere quale sarà il programma nuovo di quest'anno??...io ho ripetuto la geomentria analitica ma mi hanno detto che ho sbagliato...qual'è saranno i primi argomenti?' vorrei inziarli a vedere un pò in anteprima se si può....nn sò incollate qlk link x iniziare a capire. grazie.ciao

sicuramente ripasserai il primo mese il programma del terzo e poi comincierai con la goniometria, la trigonometria, i teoremi che ne conseguono, funzioni trascendenti quindi logaritmi ed esponenziali, matrici, calcolo combinatorio, statistica e probabilità.

Io ho fatto questo quest'anno... magari riesci a fare anche qualche accenno di analisi

500lele
shark:
mah...nn ho le idee tnt kiare cmq

why???

cinci
Stando al mio liceo, liceo scientifico ad indirizzo dei linguaggi e della comunicazione moderna, questo è il mio programma:

goniometria, trigonometria, funzioni, esponenziali, logaritmi, (geometria solida?)

shark
vabbè cmq x qlkkiarimeno durante l'anno ci sarete sempre voi di skuola.net...:D....sono traqnuillo

gattamatta
figuriamoci che io funzioni e logaritmi li devo fare in quinta..ho appena iniziato cn le funzioni..che strano mah..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.