Programma 4 anno liceo scientifico
ragazzi quest'anno devo fare il 4 anno del liceo scien. bhè sn curioso di sapere quale sarà il programma nuovo di quest'anno??...io ho ripetuto la geomentria analitica ma mi hanno detto che ho sbagliato...qual'è saranno i primi argomenti?' vorrei inziarli a vedere un pò in anteprima se si può....nn sò incollate qlk link x iniziare a capire. grazie.ciao
Risposte
Stando al sommario del mio libro:
- Funzioni esponenziali e logaritmiche
- Matrici, sistemi lineari e spazi vettoriali
- Calcolo combinatorio e probabilità
- Funzioni e limiti
- Funzioni esponenziali e logaritmiche
- Matrici, sistemi lineari e spazi vettoriali
- Calcolo combinatorio e probabilità
- Funzioni e limiti
si fanno gli sapezi vettoriali al liceo? :o
ma tu hai il libro di dodero per caso?
ma tu hai il libro di dodero per caso?
oddio io ho fatto la quarta quest'anno ma di quello che ha detto gaara neanche l'ombra, a parte le funzioni..neppure quella roba del calcolo..
Il libro è "Manuale blu di matematica" di Massimo Bergamini, Anna Trifone e Graziella Barozzi, casa editrice Zanichelli...
mai sentiti..
io quest'anno avevo " aspetti di trigonometria e algebra"..di Scovenna, ambito generale, casa editrice cedam..
sarà la fotocopia del mio vecchio, con la copertina diversa.. era sempre della scovenna
si, e' probabile allora.. ;)
Se fai il PNI il programma inizia ad essere un po' diverso (è anticipato rispetto al tradizionale).
Io ero PNI, e il mio programma di quarta è stato:
- reprise di trigonometria (proprietà di somma/prodotto di funzioni trigonometriche, equazioni trigonometriche..)
- geometria analitica: ellisse ed iperbole;
- qualcosina sulle trasformazioni lineari;
- basi di analisi infinitesimale: teoremi di base, continuità e limiti;
Il mio libro era Zwirner.
Io ero PNI, e il mio programma di quarta è stato:
- reprise di trigonometria (proprietà di somma/prodotto di funzioni trigonometriche, equazioni trigonometriche..)
- geometria analitica: ellisse ed iperbole;
- qualcosina sulle trasformazioni lineari;
- basi di analisi infinitesimale: teoremi di base, continuità e limiti;
Il mio libro era Zwirner.
io ha fatto il 4quest anno e facendo il liceo scient. indirizzo linguistico abbiamo il programma quasi de tutto uguale a quelli del normale! cmq il 1quadrimestre abbiamo fatto giometria analitica (iperbole, ellisse, circonferenza ecc.) poi il secondo quadrimestre abbiamo fatto equazioni e disequazioni esponensiali, logaritmi e funzioni goniometriche! xo se fai altri indirizzi cm il pni o il brocca scientifico cm c è da noi credo ke farai qualcosa d diverso, o meglio d +specifico!
Al PNI, gli esponenziali e logaritmi li avevo fatti in terza.
Io sono allo scientifico sperimentale brocca, comunque ;)
ogni scuola ha il suo programma, diverso, anche se si tratta dello stesso liceo..
purtroppo i libri di zwirner nn si trovano più in giro :dontgetit
mah...nn ho le idee tnt kiare cmq
shark:
ragazzi quest'anno devo fare il 4 anno del liceo scien. bhè sn curioso di sapere quale sarà il programma nuovo di quest'anno??...io ho ripetuto la geomentria analitica ma mi hanno detto che ho sbagliato...qual'è saranno i primi argomenti?' vorrei inziarli a vedere un pò in anteprima se si può....nn sò incollate qlk link x iniziare a capire. grazie.ciao
sicuramente ripasserai il primo mese il programma del terzo e poi comincierai con la goniometria, la trigonometria, i teoremi che ne conseguono, funzioni trascendenti quindi logaritmi ed esponenziali, matrici, calcolo combinatorio, statistica e probabilità.
Io ho fatto questo quest'anno... magari riesci a fare anche qualche accenno di analisi
shark:
mah...nn ho le idee tnt kiare cmq
why???
Stando al mio liceo, liceo scientifico ad indirizzo dei linguaggi e della comunicazione moderna, questo è il mio programma:
goniometria, trigonometria, funzioni, esponenziali, logaritmi, (geometria solida?)
goniometria, trigonometria, funzioni, esponenziali, logaritmi, (geometria solida?)
vabbè cmq x qlkkiarimeno durante l'anno ci sarete sempre voi di skuola.net...:D....sono traqnuillo
figuriamoci che io funzioni e logaritmi li devo fare in quinta..ho appena iniziato cn le funzioni..che strano mah..