Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pontic
questa è la lista dei migliori chitarristi al mondo secondo rolling stones. Vorrei il vostro giudizio a riguardo... Qual'è il vostro preferito? Se non è fra questi nn fate commenti stupidi ma scrivete il vostro preferito... sn accettate anke classifiche
10
22 dic 2008, 17:33

teosub
Salve a tutti, mi sono appena registrato a questo sito e mi scuso in anticipo se la sezione non è quella adeguata. Vi spiego brevemente la mio situazione, ho 30 anni e ho ripreso l'università l'anno scorso, dopo alcuni anni di lavoro, frequentando il corso di laurea in biotecnologie. Arrivando al nocciolo del problema, mi servirebbe un libro per preparare l'esame di analisi matematica, visto che gli appunti presi a lezione non sono proprio il massimo. Essendo a digiuno da un pò di anni mi ...
7
12 dic 2008, 12:45

Ale1521
Come si risolve questo integrale? Io ho provato a farlo con una doppia sostituzione $t=\sqrt{2-x}$ e successivamente $k=\sqrt{2-t}$. Il problema è che vengono calcoli assurdi che non credo debbano esserci. Voi avete idee migliori? $\int {\frac{{\sqrt {2 - x} - \sqrt x }}{{1 - x}}} \partial x$
7
26 dic 2008, 20:38

daddo--093
potete spiegarmi la differenza tra Numeri reali e numeri razionali per quanto riguarda no le frazioni ma quelli cn la virgola???
4
26 dic 2008, 20:43

gelaci
Io quest'anno sto facendo l'anno di prova (dopo 12 anni di insegnamento!) Mi è venuto in mente che ci potrebbe essere anche quanlcun altro nella mia situazione... C'è? Saluti a tutti e BUON ANNO!!!

bius88
salve a tutti...mi sto cimentando nello studio degli integrali.........potete risolvermi spiegandomeli passo passo questi che vi elenco? (sono semplici........dai!) io ancora non ho ben capito come si procede........GRAZIE! 1) $\int x/(x^2+2) dx$ 2) $\int 1/(x^2+2) dx$ 3) $\int 1/(root(6)(x^3+3)) dx$ 4) $\int 1/(sqrt(x)(x-3)) dx$
5
26 dic 2008, 20:12

ale_44-votailprof
Ragazzi toglietemi un dubbio: Io sto studiando la chimica organica dal libro: introduzione alla chimica organica - Brown - IIedizione Ho visto però che c'è anche il libro "chimica organica" dello stesso brown (che ovviamente costa il triplo) Va bene da dove la sto studiando o il prof vuole di piu?
2
15 dic 2008, 15:48

Eddieaedipus
L' esercizio è preso da un preesame di chimica ma ho il sospetto che sia sbagliato... Ad una certa temperatura avviene la reazione N2 + 3H2 2NH3 tutti in fase gassosa a equilibrio raggiunto la frazione molare di NH3 è 0.09 , la Pressione totale è 150 atm Determinare il valore della costante di equilibrio (?) a questa temperatura Penso che la costante di equilibrio richiesta sia la Kp perchè non saprei calcolarmi la K usando le concentrazioni avrei bisogno della ...

giugyna
ciao a tutti... ho bisogno di aiuto!!!!!! devo risponedere a queste domande.... 1) perchè secndo Beccaria il ricorso alla tortura è inutile e ingiusto? 2) quale trattamento devono avere i nobili rispetto agli altri sudditi secondo Beccaria? 3) quali sono gli argomenti utilizzati da Beccaria contro la pena di morte? 4) scrivi un testo argomentativo sulla pena di morte partendo dalle considerazioni di Beccaria. grazie a tutti....un bacio
3
22 dic 2008, 16:03

delca85
Devo studiare questa funzione: $\int_{1}^{x*lnx-x} x^x$. Sono i primi che faccio con una o due funzioni agli estremi. Il dominio della funzione integrale a me risulta essere $(0,+oo)$ e che la funzione converga a $0$ e diverga a $+oo$. Il solito malefico programma di grafici mi dice invece che il dominio è $(-oo,0)$. Mi aiutate per piacere??????
10
22 dic 2008, 11:18

ing.pietro
ragazzi ieri mi sono laureato in ing ambientale.ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questo forum, e coloro che hanno realizzato questo sito poichè mi è stato di grande aiuto
9
13 dic 2008, 17:16

Jello Biafra
sapete io in tutta la mia vita non ho MAI e dico MAI finito una penna bic...a voi e mai capitato ??
16
18 dic 2008, 14:04

deduzzolo
sto impazendo per scoprire che tesina fare... faccio una ragionieria con in più filosofia informatica e spagnolo.... ??????? che faccio? help please
9
15 dic 2008, 15:27

andrea_L
salve.. per favore potreste tradurmi queste frasi..grazie dunque: 1 Archytas Tarentinus dicebat nullam capitaliorem pestem aquam voluptatem cosporis hominibus a natura datam esse. (Cic) 2 Stoici censent sapientes sapientibus atiam ignotis esse amicos. (Cic) 3 Thales aquam dixit esse initium rerum. (Cic) 4 Necesse est semper beatum esse sapientem. (Cic) 5 Regulus dixit se Romae non monsurum esse. (Eurt) 6 Virgis te caedi necesse erit. (Cic) 7 Piso negavit se triumphi cupidum umquam ...
3
26 dic 2008, 15:08

Nicolas_68
Apro questo Topic per porgere a tutti quanti (Staff e Partecipanti) i miei più sinceri auguri di un Buon Natale e Buone Feste. Auguri Nicolas_68
31
22 dic 2008, 07:47

Saro
Ciao a tutti !! Siccome sto iniziando a fare il dj non ho ancora un nome, per favore me ne potete suggerire qualcuno? Io mi chiamo Saro.
2
21 dic 2008, 18:37

mark930
ciao a tutti, devo fare questo esercizio di inglese: Devo scegliere tra: who, which, whose. 1) That is the tree.... was planted in my garden ten years ago. 2) Yesterday I met a lady .... could speak six languages. 3) The boy.... found the wallet is my cousin. 4) That is the woman.... dog bit me. 5) The Knife with.... you vut your finger was very sharp. 6) I'd like to introduce you to a man.... work is terribly important. 7) I'll give you a camera.... will solve all your problems as ...
3
26 dic 2008, 17:50

Mondo3
Come da titolo, qual è la differenza (se esiste) tra morfismi e omomorfismi?

deserto1
Sia $G$ il gruppo delle matrici $2x2$ $((a,b),(c,d))$ dove $a,b,c,d$ sono interi modulo $p$ con $p$ numero primo e tali che $ad-bc!=0$. $G$ è un gruppo rispetto al prodotto di matrici. Qual'è l'ordine di $G$? Sia poi $H$ il sottogruppo di $G$ definito da: $H={((a,b),(c,d))inG | ad-bc=1}$. Qual'è l'ordine di $H$? (L'esercizio è tratto dallo Hernstein) Nel ...

Dotto.Spax
Cosa ne dite del mio schermo? Vi piace la grafica MAC ? Vi piace la foto sullo sfondo? Cliccate qui per il mio desktop
26
9 nov 2008, 14:50