Problema
chiedo che qualcuno mi risolva qst problema...grz...nn riesco pr a far nulla..sn nei casini..grz..(ciao a tt sn nuovo)
in un triangolo BC isoscele sulla base ab la base ab è 6/5del lato obliquo. sapendo che l'altezza relativa a bc supera di 4 cm l'altezza relativa a ab determina le lunghezze dei lati del triangolo.
risultato.25cm,25cm,30cmde rossi6668
in un triangolo BC isoscele sulla base ab la base ab è 6/5del lato obliquo. sapendo che l'altezza relativa a bc supera di 4 cm l'altezza relativa a ab determina le lunghezze dei lati del triangolo.
risultato.25cm,25cm,30cmde rossi6668
Risposte
Tu come inizieresti?
[mod="Steven"]Benvenuto.
Ho la spiacevole sensazione che tu non abbia letto il regolamento del forum.
Ad esempio dovresti sapere che
1.4 Non è da intendersi scambio culturale la semplice richiesta di risoluzione di un esercizio.
3.3 Il titolo deve indicare l'argomento da discutere [...]
3.5 I testi devono essere scritti, per quanto possibile, in italiano corretto, sia grammaticalmente sia ortograficamente. Non sono consenti termini abbreviati mutuati dal linguaggio degli SMS. [..]
https://www.matematicamente.it/forum/reg ... 26457.html
Per concederti maggiore concentrazione nella lettura del regolamento, chiudo questo topic, sperando di non dover operare analogamente con i successivi.[/mod]
Ho la spiacevole sensazione che tu non abbia letto il regolamento del forum.
Ad esempio dovresti sapere che
1.4 Non è da intendersi scambio culturale la semplice richiesta di risoluzione di un esercizio.
3.3 Il titolo deve indicare l'argomento da discutere [...]
3.5 I testi devono essere scritti, per quanto possibile, in italiano corretto, sia grammaticalmente sia ortograficamente. Non sono consenti termini abbreviati mutuati dal linguaggio degli SMS. [..]
https://www.matematicamente.it/forum/reg ... 26457.html
Per concederti maggiore concentrazione nella lettura del regolamento, chiudo questo topic, sperando di non dover operare analogamente con i successivi.[/mod]