Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dreke90
CIAO A TUTTI CHI MI DA UNA MANO NEI COMPITI DI PHP?? NN SO DA DOVE PARTIRE PER DUE PROGRAMMI SE QUALCUNO LO CONOSCE E PUO AIUTARI VI DICO I DUE PROBLEMMI GRZ!! FATEMI SAPERE!!
4
2 gen 2009, 21:43

eleonora-89
avrei dei problemi con i seguenti esercizi, potreste cortesemente aiutarmi e magari svolgerli spiegandomi cosa avete fatto per giungere alla soluzione? Esercizio 1: Sia $G$ un gruppo ciclico di ordine finito $n$ e generato da $\alpha$; sia $H_d$ il sottogruppo di $G$ di ordine $d$. a) verificare che esiste un sottogruppo $K$ di $G$ tale che $H_d$ $~=$ ...

starless87
Non so bene come svolgere questo esercizio: E' dato l'insieme G = {id4, (12)(34), (13)(24), (14)(23), (14)(23), (12), (34), (1423), (1324)} a. G è sottogruppo di S4? b. scrivere la tabella della moltiplicazione del gruppo(se è lunga possibilmente fatemi capire solo cosa vuole) c. stabilire se G è ciclico(max interesse) Grazie in anticipo perchè sono in crisi.

Dotto.Spax
Ragazzi avete visto il film "Come te nessuno mai! Se lo avete visto vi è almeno piaciuto?
9
11 dic 2008, 12:58

lilla69
avrei bisogno di un aiuto sempre nei problemi riguardo l'interesse e le formule inverse....... questo è il problema: Tizio ha investito un capitale di € 6000 per 4 anni e 3 mesi al tasso del 6,07%.Alla scadenza egli ha prelevato il montante e lo ha reinvestito per 6 anni ottenendo un montante finale pari a € 10423.A quale tasso è stato effettuato il secondo investimento?? aiutatemi se riuscite a capirlo...io purtroppo non me la cavo tanto bene con la matematica:cry
5
3 gen 2009, 12:36

PrInCeSs Of MuSiC
Raga aiutatemiii :cry I nuovi argomenti sono la legge di Dalton, il peso atomico degli elementi e il peso molecolare. :yes Allora.. Per la legge di Dalton bene o male ho capito.. ma per il peso atomico, ho difficoltà a dire la formula che leggo! E per il peso molecolare non riesco a fare niente! Per esempio, mi potete fare vedere come si calcola il peso molecolare di [math]H_2SO_4[/math](per favore ditemi anche il nome di questo acido!! :cry)?? Raga aiutatemi. Per favore! Mary
113
15 dic 2008, 19:38

superkikka
ho una versione... mi servirebbe entro domani... per favore potete aiutarmi... grazie a tutti e un grazie a chi mi puo aiutare un bacio... Argomenti presenti: superlativi; coniugazione attiva e passiva; cum+narrativo; proposizioni relative, infinitive; complementi di qualità, stima, luogo, agente, colpa, pena, denominazione. MISERA FINE DI DUE FAMOSI GENERALI... "Constat Miltiadem virum magni animi et peritissimus rei militaris fuisse. Opera huius(=di questo) viri praesertim aestimata ...
4
3 gen 2009, 20:04

Eihwaz
Ciao... mi aiutate a risolvere questi due problemi? Sono dei quesiti semplici ma non ci arrivo.... 1) Una scatola contiene al suo interno gas azoto. La massa di una molecola di azoto è di 4,65 x 10 alla meno 26 kg e la sua velocità è di 5,20 x 10 alla 2 m/s. La molecola si muove verso destra in direzione orizzontale da un estremo all'altro della scatola percorrendo una distanza di 8,02cm. La forza media complessiva esercitata dalle molecole contro la parete di destra è 1 N. Quante ...

tek95
ho un problema : un parallelepipedo rett. ha l'area totale di 748,80 m e quella laterale di 576m determina le 3 dimensioni sapendo che nel rett. di base un lato è uguale a 3/5 dell'altro
12
1 gen 2009, 17:14

brezzamarina88
cosa significa il vostro nome? il mio principessa angelo maria=regina dei cieli principessa angela=angelo:lol e il vostro? dite il vostro nome k vi spiego il significato
40
20 nov 2008, 12:29

gnometta92
avrei bisogno di due versioni di greco tratte entrambe dal libro Triakonta. sono di Senofonte e sono: "una nuova flotta ateniese" e "la battaglia delle Arginuse". grazie a chiunque risponderà!!!!!!!!!!!!!
1
3 gen 2009, 18:05

kilia
Ciao... è la prima volta che scrivo :hi colgo l'occasione per farvi glia uguri di buon anno e chiedervi 3 versioncine =) so che non si trovano in internet per cui le ho copiate al meglio e create con lexilogos...ma non ho messo accenti, spiriti -_-' e i caratteri sn piccoli =| spero vada bene.... perchè comunque il sito lo consigliate voi =) IL VECCHIO E LA MORTE: Chi è vecchio e sofferente talvolta invoca la morte, ma se la morte arriva davvero...anche il più disgraziato cambia ...
2
3 gen 2009, 18:06

luca91
mi potreste fare queste frasi di inglese? x favore grazie mille 1 SEI MAI STAto NEGLI STATI UNITI? SI, CIRCA 10 ANNI FA 2 HAI GIA' FATTO COLAZIONE? NO,NON ANCORA. HO BEVUTO SOLO UN CAFFE' 3 DOVE SEI ANDATO IN VACANZA? SONO ANDATO A PARIGI PER TRE SETTIMANE 4 HAI GIA' CHIAMATO KAREN? NO,HO APPENA FINITO DI MANGIARE 5 HO CONOSCIUTO TOM QUANDO ERO GIOVANE 6 QUANDO E' PARTITO TUO PADRE? E' PARTITO QUAESTA SETTIMANA 7 HAI MAI VIAGGIATO CON L'AEREO SOI,L 3 O 4 VOLTE 8 CENASTI CON LUI ...
6
2 gen 2009, 16:41

Lady Vampire
ciao i problemi sono questi : data la funzione y=[math]\frac{x}{x^2-1}[/math] a)determinare il dominio e il codominio b)determinare la funzione h=fog dove g=3x 2 problema data la funzione y=x ^2+1 a)determinare la funzione di h=fog e g=3x b)determinare il dominio. Grazie mille al/alla mio/a salvatore/trice !:angel
3
2 gen 2009, 17:10

fede1992
ki è appassionato di the sims 2? io tanto,ma non ce l'ho
4
3 gen 2009, 19:58

gugu93
casa significa qst frase? Agamemnon primum (avv) infandum scelus recusavit, sed tandem precibus aliorum principum Graecorum commotus (incitato), deae voluntati paruit. nn ho capito il pezzo in grossetto!!! grazie 1000
3
3 gen 2009, 10:55

tauch92
Ciao per le vacanze avevo molte frasi ma per fortuna sono riuscite a tradurle tt fatta eccezione per queste 4...potreste darmi una mano...grz a tt :): 2-nostri denuo legatos ad Caesarem mittunt ut sibi legiones subsidio intromitteret 3-tantus clamor erat ut audire tua verba non possem 4-ille adeo erat stultus ut illam,quam tum ille vivebat,vitam esse arbitraretur 5-leo tantum rugiebat tu musculus,eius voce anduta,statim accurrerit ut auxilium ei ferret
5
27 dic 2008, 11:16

luccio
Per favore mi puoi tradurre in italiano questo testo: Aeneas et Sibylla per umbram et per vacua regna Orci procedunt.Ante Averni vestibulum Luctus et Curae iacent;ibique pallidi Morbi habitant et Letum et mala animi Gaudia et mortiferum Bellum et Discordia et alia vitae tormenta.In vestibulo ulmus opaca ramos annosaque bracchia pandit;sub ulmi foliis vana Somnia haerent.Praeterea multa monstra variarum ferarum stabulant;itaque Aeneas Centauros,Scyllas,Briareum,belluam Lernae,Chimaeram,Harpyias ...
2
3 gen 2009, 18:10

bababa
le bugie hannole gambe corte olim prometheus,novi saeculi figulus,cura subtili ex luto veritatem fecerat,ut iura inter homines reddere posset. subito nuntio magni Iovis arcessitus, ille officinam fallaci Dolo commendat ,quem in disciplinam nuper receperat.Hic, sudio accensus,simulacrum pari facie,eadem statura,simile omnibus membris callida manufinxit.simulacrum iam prope solutum erat,cum ei deficit lutum ut pedes feceret.cum magister revenit,Dolus metu turbatus festinanter in suo loco ...
2
3 gen 2009, 17:40

Andrex1
Per favore. Vi prego di aiutarmi con questa versione. Galli, saevus barbarorum populus,Galliam Transalpinam incolebant; neque agriculturam neque mercaturam exercebant, sed crebra bella cum populis finitimis gerebant spoliisque atque rapinis vitam sustentabant. Olim Brennus,Gallorum dux, avidus gloriae ac praedae, incompositas barbarorum catervas per Italiam usque ad Latium perducit; hic asperum proelium apud Alliam fluvium committit Romanorumque copias fundit atque fugat.Mox etiam Romam ...
6
3 gen 2009, 18:19