Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rapper
Ciao ragazzi e ragazze...chi di voi guarda il telefilm Wildfire su Italia Uno? Io lo seguo all'incirca dall'inizio e devo dire che è veramente bello, praticamente la trama è questa: Kris Furillo è una ragazza in una situazione difficile (il padre l'ha lasciata prima che nascesse e la madre è una tossico dipendente) che ama molto i cavalli. Accusata per furto, va in prigione e per punizione va a lavorare in una penitenziario, camp Lagrenge. Lì c'è un cavallo che ama molto di nome Wildfire. ...
7
21 nov 2008, 16:09

ross.dream
Salve, ho il seguente esercizio di Algebra lineare: Si stabilisca per quali valori del parametro reale h la seguente funzione $f: R^4->R^4$ è lineare: $f(x,y,z,t) = (x+hy, (h-1)z,0,(h-2)t^2)$ Desidererei sapere quale condizione porre per determinare i valori di h affinché l'applicazione sia lineare. Vi ringrazio tanto per l'aiuto!!

Lorin1
Vorrei qualche consiglio, da voi più esperti, per poter affrontare meglio uno studio di funzione del genere. Mi spiego meglio. Ci sono professori che dicono che ci sono dei piccoli passaggi che possono agevolare tale studio, ma non volendo azzardarmi in cose troppo difficili, vorrei sapere se voi potete consigliarmi qualcosa, tipo per il dominio, gli asintoti. Poi nel caso oggi pomeriggio posto qualche esempio concreto. Grazie
4
4 gen 2009, 12:34

chitarrista92
ciao a tutti, conoscete il gioco travian?? è arrivato da un pò sulla rete e in italia ha molti giocatori, io stò cercando una persona con cui condividere l'account, c'è qualcuno che lo vuole continuare con me??vi darò i dettagli solo dopo che mi avrete risposto
2
31 dic 2008, 21:07

Ring89
Ciao a tutti, Non riesco a calcolare la più semplice stima asintotica per questi due infinitesimi: 1) e^(3lnx) con x che tende a 0+ 2)3e^(lnx) con x che tende a 0+ Se vi è possibile nella soluzione esplicitate tutti i passaggi, grazie anticipatamente per l'aiuto.
6
4 gen 2009, 12:25

bababa
:(:(chi mi fa qst esercizio??xfavore entro poki giorni please PRODUZIONE SCRITTA DI ALMENO 40 RIGHE estato sottolineato dalla critica che fra cristoforo e don abbondio condividono la decisione di entrare nella vita religiosa perchè"ossessionati dalla violenza",ma per ragioni opposte:"infra cristoforo è volontà di espiazione e accettazione di quell'assurdo dell'esistenza che si rivela in un omicidio;in don abbondio è la pauracarnale della morte".discuti di questi parallelismo ed esprimi le tue ...
2
30 dic 2008, 18:59

DarKprince871
Salve a tutti, vorrei porre a voi questa domanda poichè sto trovando 1pò di difficoltà con questo tipo di esercizi : Assegnata la funzione F(x,y)= ..... si determini la curva di livello n (n è un numero che cambia da esercizio ad esercizio, in genere 0

morettinax
ragà cosa posso scrivere????????' la condizione dell'uomo nel mondo contemporaneo è l'isolamento e ,a volte, il desiderio di trovare qualcuno ke dimostri solidarietà e nn indifferenza. inventa una situazione simbolica ricorrendo al fantastico o, se vuoi parla di una tua situazione reale e fai le dovute riflessioni. vi prego aiuto!cosa posso scrivere?
1
3 gen 2009, 16:05

oO_Matthew_Oo
risposta ento dom mattina..............grazie
5
2 gen 2009, 10:48

Seaquake
Ciao, ho qualche problema con il seguente esercizio: si stabilisca per quali valori reali di h i seguenti vettori di R^4: u1(1,2h,3,1), u2(h,1,1,1), u3(-1,3,h,0) sono linearmente indipendenti. Le risposte sono: A) h diverso da 2; B)solo h=2; C)Mai; D)h diverso da -1 Per determinare i valori, ho pensato di imporre il determinante di uno dei minori di ordine 3 estraibili dalla matrice diverso da zero, e risolvendo mi vengono due valori di h! Uno coincide, ed è h diverso da 2, ma l'altro non ci ...
2
4 gen 2009, 11:32

donzimm
Avrei bisogno di questa versione, solo che non l' ho trovata da nessuna parte così... Se riuscite a darmi una mano... Grazie!!! Quod Romulus et novi oppidani feminarum penuria solliciti erant, ex patrum sententia, apud populus finitimos legatos mittunt et novo populo conubia petunt. Sed finitimi conubia recusant, quia populi Romani imperium timent. Itaque Romulus id aegre fert, sed iram dissimulat dissimulat, ludus parat et finitimos arcessit. Sabini multi accurrunt; inter blanditiis ataque ...
2
27 dic 2008, 07:47

se_rena
Buon giorno! potreste correggermi queste 5 frasi sui comparativi e superlativi in greco,per favore? Σωκράτης ἑνòμιζε τούς θεούς ταῖς παρά τῶν εὑσεβεστάτων τιμαῖς μάλιστα χαίρειν. Socrate aveva l'abitudine di godere l'onore soprattutto da parte dei più devoti agli dei. Σύμβουλος ἁγαθός χρησιμώτατον καί τυραννικώτατον ἁπάντων τῶν κτημάτων ἑστίν. Il buon consigliere è più abile ed adatto alla tirannide di colui che si oppone. Ἱσχυρότερον δέ γ' οὐδέν ἑστι τοῦ λόγου. Niente è ...
3
23 dic 2008, 10:49

angela9210
Mi serve la traduzione LETTERALE ( ci tengo a specificare ) Se qlc può aiutarmi,gliene sarei grata. TestoIbis tandem aliquando,quo te iam pridem ista tua cupiditas effrenata ac fuoriosa rapiebat,neque enim tibi haec res adfert dolorem,sed quandam incredibilemvoluptatem. Ad hanc te amentiam natura peperit,voluntas exercuit,fortuna servavit.Numquam tu non modo otium,sed ne bellum quidem nisi nefarium concupisti.Nactus es ex perditis atque ab omnis non modo fortuna ,verum etiam spe ...
2
22 dic 2008, 21:24

morettinax
Aegypti terra propter aquae inopiam arida ac deserta est: nam in Aegypto rarae pluviae sunt. Sed Nilus fluvius terras alluit:ita apud fluvium vita toleranda est. In aquis Nili vivunt crocodili atque hippopotami, et secundum ripas crescunt palmae et papyri. Quotannis aquae Nili ripas auperant, agros submergunt villasque inundant. Tum incolae bona in edita casarum congerunt et agros cumbis peragrant. Aquae fluvii vero solum irrigant et limo operiunt: postea, cum fluvius in alveum recedit, ...
2
22 dic 2008, 23:07

morettinax
Aegypti terra propter aquae inopiam arida ac deserta est: nam in Aegypto rarae pluviae sunt. Sed Nilus fluvius terras alluit:ita apud fluvium vita toleranda est. In aquis Nili vivunt crocodili atque hippopotami, et secundum ripas crescunt palmae et papyri. Quotannis aquae Nili ripas auperant, agros submergunt villasque inundant. Tum incolae bona in edita casarum congerunt et agros cumbis peragrant. Aquae fluvii vero solum irrigant et limo operiunt: postea, cum fluvius in alveum recedit, ...
2
22 dic 2008, 19:54

sid_vicious
quali sono i vostri miti??? facciamo la top 5 dei vostri miti, politici, musicali, cinematografici, teatrali, anche interi gruppi musicali... o anche "comuni mortali" come VOI(io sono immortale...a parte x il tallone...sapete com'è... :asd:asd:asd)... la mia top five è... 1_joe strummer 2_jim morrison 3_sid vicious 4_paul simonon 5_gli AC/DC ditemi la vostra...
14
3 gen 2009, 10:54

DaFnE1
Salve,ho delle perplessità riguardo a questi esericizi: allora.. i primi due consistono nel trovare la funzione inversa: $f(x)= x^2$ e io ho fatto così.. $x^2=-y$ $x=- sqrty$ $f^-1(x)=- sqrty$ invece il risultato del libro dà: $f^-1(x)=- sqrtx$ Perchè? L'altra invece è: $f(x) = ln (2x + 3)$ E io ho fatto.. $ln2x= y -ln 3$ $lnx= (y -ln 3)/2$ $f^-1(x) = (y-ln3)/2$ Invece il risultato del libro è: $f^-1(x)= (e^x-3)/2$ Poi tra i compiti del prof. c'è questo che ...
11
3 gen 2009, 16:39

delca85
Ragazzi ho dei problemi con gli integrali impropri, ho studiato e ristudiato il vostro topic di approfondimento riguardo lo studio di funzione integrale ma certe cose non mi sono ancora per niente chiare. Mi sembra di aver capito discretamente i metodi di confronto asintotico, anche nei casi che richiedono qualche ragionamento in più, tipo $log$ o potenze di $e$, Il problema grande ce l'ho quando devo determinare il dominio della funzione integrale. Anche nell'esempio ...
19
19 dic 2008, 12:54

lilla69
Ho Bisogno di un aiuto in questo probema: Calcolare per quanto tempo è stato impiegato in regime di interesse semplice, un capitale di € 400 se fornisce, al tasso dell'8%, un interesse di € 35. Il risultato è 1 anno 1 mese 4 giorni. Postatemelo se potete entro lunedì.Grazie mille a tutti...:hi
5
3 gen 2009, 23:07

Dreke90
CIAO A TUTTI CHI MI DA UNA MANO NEI COMPITI DI PHP?? NN SO DA DOVE PARTIRE PER DUE PROGRAMMI SE QUALCUNO LO CONOSCE E PUO AIUTARI VI DICO I DUE PROBLEMMI GRZ!! FATEMI SAPERE!!
4
2 gen 2009, 21:43