Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Phaedrus1
Va bene lo svolgimento di questo limite? $lim_(x->+oo)(1/log(x+3))^(x+2)$ per la proprietà dei logaritmi viene $lim_(x->+oo)1/((x+2)log(x+3))$ ovvero $1/(oo*oo)$ che fa 0.
4
16 gen 2009, 16:33

ginevra87
ciao a tutti, non riesco a capire lo studio di questa funzione: f(x)= (x+4+│x-4│ ) e^(-(1)/(x+2) ) + ( (│2x-8│ )/(x-4))
3
16 gen 2009, 11:34

enry95
sapete risolvermi questo problema? le ho provate tutte... :cry IN UNA CIRCONFERENZA DI CENTRO O E RAGGIO LUNGO 15 CM è INSCRITTO UN TRIANGOLO RETTANGOLO. SAPENDO CHE LA DISTANZA DEL CENTRO O DAL CATETO MINORE MISURA 12 CM, CALCOLARE PERIMETRO E AREA DEL TRIANGOLO. risultati: PERIMETRO 72 AREA 16 grazie in anticipo :hi
12
16 gen 2009, 16:44

IPPLALA
Ecco qualcosa per cazzeggiare: dov'è diffuso il tuo cognome?! Mettendo il tuo cognome nella sbarra in alto di questa pagina http://www.publicprofiler.org/worldnames/ ti si apre un planisfero che ti fa vedere dov'è gente che ha il tuo stesso cognome in una scala da low a high. Per esempio il mio è poco diffuso (ma c'è) in Canada, negli USA, in Svizzera, in Argentina, Francia, Germania e UK mentre è mooolto diffuso in Italia, nella fattispecie in Abruzzo (infatti io sn nel Teramano). Provate ...
39
15 ott 2008, 21:13

frà93
ciao ragazzi mi potete trovare il commento di qst poesia? SAPRAI CHE NON T'AMO Saprai che non t'amo e che t'amo perché la vita è in due maniere, la parola è un'ala del silenzio, il fuoco ha una metà di freddo. Io t'amo per cominciare ad amarti, per ricominciare l'infinito, per non cessare d'amarti mai: per questo non t'amo ancora. T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato. Il mio amore ha due vite per ...
3
16 gen 2009, 13:23

s.b.c. mega1832
Ho bisogno di aiuto col commento di A Silvia, non quello : A Silvia è riferito a Teresa .... Lwopardi vede la fine della giovinezza. Ma in quello : Metrica, enjanbement, metafore. Forse non ho mai aiutoto concretamente, ma faccio ancora le medie :cry, quindi non voglio correre il rischio di dare aiuti sbagliati.
3
16 gen 2009, 15:33

blood
1) quocumque tempore venies, te libenter accipiam. 2) Verres, propreator Siciliae, in quamcumque provinciam adveniebat, fana domosque spoilabat. 3) adversarios tuos quacumque potui ratione plcavi. 4) quemcumque populum tristis eventus premit, periclitatur mgnitudo principum, minuta plebs facili preasidio latet. ragazzi mi servirebbero qst 4 frasette...aiutoooo!! grazie 1000 a tutti in anticipo.
3
16 gen 2009, 14:18

carminiello84
Lo spazio V è generato da tre vettori , quindi per trovare la dimensione e una base, bisogna trovare i vettori indipendenti nel sistema di generatori. Si ha che (3,−2,−2) = 3(1, 0, 0) − 2(0, 1, 1), quindi il vettore (3,−2,−2) dipende dai precedenti, mentre i vettori {(1, 0, 0), (0, 1, 1)} costituiscono un sistema indipendente, dunque sono una base per V che risulta quindi avere dimensione 2.dimensione due perchè ha due vettori che lo costituiscono?

frà93
scusate ragazzi ma nn mi funziona il forum di latino e dato ke è urgentissima vi pregerei di tradurre qst versione...ho provato a girare su internet ma a me serve qst cè qll piu famosa ma nn va bene xk ha lo stesso significato ma nn centra a niente...quindi x favore aiutoooo....vi pregooo.. PAUSANIA Pausanias Lacedaemonius magnus homo, sed varius in omni genere vitae fuit: nam ut virtutibus eluxit, sic vitiis est obrutus. Huius illustrissimum est proelium apud Plataeas.Namque cum Pausanias ...
1
16 gen 2009, 15:49

pittuleddha
la versione di livio "esempio di rispetto dei giovani romani per gli anziani" a quale libro appartiene?m serve x qst sera...grazie mille!:thx
1
16 gen 2009, 16:55

ladystar93
ciao raga potete tradurmi qst tre frasi? sn del libro littera ae 2c n 3 pag 28.. 1-Eventuri sint/Evenissent an non timores mei nesciebam, sed animus illis diebus semper anxius erat. 2-Solon, cum interrogetur/interrogaretur, respondit se id neminem facturum putavisse. 3-Cum ab Atheniensibus interrogaretur Diogenes cur "Canis" appelletur/appellaretur: «Quia improbos» inquit «mordeo». GRAZIE MILLE..
3
16 gen 2009, 15:35

Chanel94
1 Al segnale di uno dei due tribuni attaccate battaglia! 2 A quale delle due fanciulle darai il bel braccialetto? 3 Ad un solo uomo e al suo(eius) coraggio siamo grati per la vittoria. 4 Gli amici di Marco sono due(duo): Marco all'uno offre aiuto, dall'altro (lo) riceve (usa habeo). 5 In tutta al terra è diffusa la gloria del tuo unico figlio. 6 Di nessun amico conosciamo bene l'animo e le intenzioni(usa consilium,-ii). 7 I Gracchi proporranno novità (usa novus,-a,-um) in favore del ...
4
16 gen 2009, 16:04

luca91
mi potreste tradurre queste pissole frasi? x favore grazie mille 2 it tristis ad aethera clamor 5 I, sequere italiam ventis, pete regna per undas 7 campani ite obviam hannibali: exornate urbem diemque adventus eius consacrate 9 iens in pompeianum bene mane haec scripsi 10 ego ibo ut conveniam senem 11 itur in consilium
3
16 gen 2009, 14:46

Giulia_love G.W
sono appena tornata a scuola dopo una settimana di influenza e da oggi a domani il prof m ha dato tutti gli esercizi e versioni da recuperare...sono un pò in difficoltà cn queste frasi...poi il resto faccio tutto da sola FRASI 1) Valetudinem istam infirmam noli vexare. 2) Tu, intervallum longius erit mearum apistolarum, ne sis admiratus. 3) Noli deos falsos fallacesque requirere. 4) Ne a vero discedamus neve mendaciis salutem petamus. 5) Nihil ignoveris. Nihil gratiae concesseris. ...
3
16 gen 2009, 14:22

roberta87-votailprof
Salve a tutti..ma chi come me ha fatto quel test iniziale di orientamento..quando avremo il risultato????ancora non se n'è saputo nulla?!se qualcuno ha delle informazioni..grazie

ale_44-votailprof
Nessuno sa niente suglie appelli di gen/feb o sull'inizio delle lezioni dei vari anni??????
3
13 gen 2009, 16:13

angus89
Nella risoluzione di svariati esercizi mi è sorto un dubbio Quando considero l'energia cinetica, prendo per la velocità il modulo del vettore, oppure il modulo del vettore considerando la velocità come una sorta di velocità di allontanamento? Ecco l'esempio pratico nell'immagine Devo prendere la componente della velocità verso l'alto?Oppure semplicemente il valore assoluto? Se ad esempio dovessimo calcolare la velocità di fuga che si trova essere di circa 11 km/s, tale velocità deve esser ...

007gio
la verione di greco è a pag. 67 del libro anthropoi la n.53 (è presa da plutarco) si intitola "aristide e i diritti dell'aversario:due episodi esemplari" Ο Αριδτειδης ισχυρòς ἦν αντιβαινειν ταῖς αδικιαις... la versione di latino è questa: spurius Lucretius pater et Collatinus cum Lucius Iunio Bruto comite Collatiam perveniunt et Lucretiam maestam in cubiculo inveniunt.Lucretia, dum lacrimat horribile facinus, sex.Tarquinii exponit, ultionemque petit; inde cultrum, quem sub veste ...
2
15 gen 2009, 16:03

jane-votailprof
Ragazzi sapete mica se la professoressa Bianchini accetta di far congelare il voto di Diritto Romano in attesa di dare Istituzioni di Diritto Romano?
7
10 gen 2009, 15:35

Ardith
Ciao a tutti! Ho cominciato questa versione, per favore potreste finirmela? (e correggere la parte tradotta).. Dopo la morte di Anfione, Laio prese il regno di Tebe in eredità e sposò la figlia di Meneceo, che alcuni chiamano Giocasta, altri Epicasta. Benchè il dio ordinasse di non fare figli perchè il figlio sarebbe stato patricida, questo essendo ubriaco si unisce alla moglie e genera un figlio. Questa è la parte che mi servirebbe tradotta, insieme all'ultimo rigo dell'immagine ...
1
16 gen 2009, 17:00