Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Psy__94
Ragazzi, sono nuovo. Per domani ho inglese, diritto, francese e anche storia! Sono veramente nei casini. Aiutatemi vi prego! Urgente per le 19 questa versione: Caesar mira prudentia magnaque sollertia bellum Gallicum administravit. Per exploratores locorum naturam cognoscebat, castra opportune muniebat, praesidia stationesque disponebat, discipliam militum severe regebat. In proeliis exemplo verbisque militum animos confirmabat, et cum pedites pugnae diuturnitate fessi erant, milites ...
1
16 gen 2009, 15:40

herry
80 operai svolgono un lavoro in 24 giorni... ma dopo 9 giorni 32 si assentano... con quanti giorni di ritardo verrà svolto il lavoro???
3
6 gen 2009, 19:18

Fede_kikka
Mi dite x favore che collegamento c' è fra banca, borsa e sistema monetario??? aiutatemiiii grazie!
3
5 gen 2009, 11:52

Sorriso91
..ieri abbiamo affrontato la teoria cinetica dei gas con cui la prof ha dato veridicità al perchè la temperatura è definita come "misura del grado di agitazione delle molecole di un corpo"..infatti l'energia cinetica media è direttamente proporzionale alla temperatura di un gas: $K=3/2kT$(valida per i gas monoatomici)..questa relazione è valida solo per i gas?..in altre parole come collego quella definizione di temperatura ai solidi e ai liquidi? grazie!

pampolotta
un ragazzo si trova su un ponte sotto cui passa una pista da sci. il ragazzo vede partire un suo amico dall inizio della pista che si trova ad 1km di distanza. Sapendo che lo sciatore si muove con accellerazione costante di 2m/s" (due metri al secondo quadrato) , determinare quando il ragazzo deve lasciar cadere una palla di neve dal ponte affinchè questa colpisca il suo amico che passa sulla pista sotto il ponte (si supponga che la distanza trta parapetto del ponte e la testa dello sciatore ...
7
11 gen 2009, 20:09

raffofaffo
1 comincio a pentirmi della mia stoltezza 2 ben presto il popolo romano comnciò ad annoiarsi dei decemviri 3Perseo non cessò mai di pentirsi della guerra intrapresa contro il popolo romano 4 i saggi non fanno nulla di cui possano pentirsi 5 tutti abbiamo qualcosa di cui dobbiamo pentirci 6a molti piacciono gli accampamenti,noi detestiamo la guerra 7ai piccoli si addicono cose piccole,ai grandi cose grandi 8 queste cose non si addicono a un giovane ben ...
1
16 gen 2009, 13:40

roby95
Non riesco a risolvere i seguenti problemi conb le circonferenze... uffi :( Guardate se sapete voi qualcosa... sarò riconoscente :=) Scrivete quelli che sapete... :=) PROBLEMA 1 Conosco: RS= 40 cm PQ= 31.2 cm r= 26 cm Devo trovare: OH, OK, HK PROBLEMA 2 Una semicirconferenza di centro O ha il diametro di AB di 14 cm. Traccia due raggi OM e ON che formino con il diametro AB angoli di 60°. Prolunga i segmenti AM e BN fino a farli incontrare in un punto P. Calcola ...
5
15 gen 2009, 16:24

delca85
Mi aiutate a risolvere questo integrale: $\int_0^pi 1/(2+cos(x)^2)$? Io non so come fare perchè se fosse indefinito per trovare la primitiva lo farei con la sostituzione $t=tan(x)$ ma la tangente non è definita per tutto l'intervallo di integrazione!
10
14 gen 2009, 18:46

fra17
scrivere l'equazione della parabola y=x^2+bx+c sapendo che passa per il punto (1,1) e che ha in esso la tg inclinata sull'asse x di un angolo di 60°. nn ho idea di come si faccia. chi me lo può spiegare?
9
15 gen 2009, 16:06

daddo--093
mi aiutate con queste definizioni da completare? praticamente devo completare queste definizioni..la parte k scriverò in maiuscolo è quella che ho aggiunto io! a.Se si moltiplicano entrambi i membri di una disequazione per -1 per ottenere una disequazion equivalente occorre............(qui non so come completare) b.La disequazione -3x>=6 è equivalente a x>= (la parte che segue la ho aggiunta io e ditemi se è corretta) -2 (ho ridotto la frazione 6/-3) c. l'insieme delle soluzioni di ...
9
16 gen 2009, 13:02

kegioia84-votailprof
perchè alcuni professori mettono appelli a marzo,aprile e maggio e altri invece soltanto ad aprile?non sarebbe più giusto metterli in tutti e tre i mesi?

brothers1
Durante il servizio, un tennista da tavolo cerca di colpire la palla orizzontalmente, sì da imprimere ad essa una velocità iniziale parallela al tavolo. Trascurando l’attrito con l’aria, calcolare: a) il valore minimo della velocità iniziale affinché la palla superi la rete alta $h = 0.2 m$ e posta a distanza $L = 1.4$ m dal tennista, se la palla viene lanciata da un’altezza $H = 0.35 m$; b) supponendo che la palla sfiori la rete, la distanza D del punto G dalla rete in ...

Thomas16
per imparare qualcosa stavo leggendo queste dispense: www.maths.gla.ac.uk/~ajb/dvi-ps/Galois.pdf a pag.55 nell'esempio 4.5 sapete dirmi come mai è sicuro o come giustifica che le applicazioni $\alpha_i$ che definisce siano effettivamente automorfismi dell'estensione? (non credo proprio che si ragioni dicendo: so che il gruppo di galois ha quattro elementi, solo questi rispettano le condizioni necessarie, quindi vanno bene... ci sarà un metodo diretto)

karpe-votailprof
Ragazzi...una domanda.. La prof. Fescura di Storia Economica del Turismo...dell'ultimo modulo cosa chiede di piu'?...chiede pi cose sul primo modulo? e cosi importante la parte inerente il turismo? si deve fare tutta? e lunghissima....aiutaatemi se avete maggiori informazioni... Grazie:p

quentinpep-votailprof
Ciao a tutti. qualcuno sa quando DI GRAZIA la nostra amata facoltà ci fornirà le date degli appelli? giusto perchè sarebbe bello potersi organizzare....Sveglia Aldinooooooooooo
13
17 dic 2008, 23:27

kloe
ey ragazzi ciao...!....ho bisogno di una mano...dovrei fare un articolo da pubblicare sulla cronaca cittadina, rispettando la formula delle 5 w + 1 h sul seguente argomento e inserire un titolo appropriato. paralisi del centro della città per un corteo degli studenti che protestano contro la riforma della scuola. ps..è x domani...!...aiutatemi..!vi ringrazio in anticipo..!
2
16 gen 2009, 12:54

rubino81-votailprof
Salve, cerco disperatamente il materiale trattato a lezione di Economia e Gestione delle imprese corso (n-z) sono uno studente lavoratore, e non potendo frequentare, spesse volte il libro è il mio solo mezzo di studio...! la prof. è la Shillaci. Grazie.

zero17
cum olim alexander magnus corinthi versaretur ac multi scriptores et philosophi ad eum salutandum, Diogenem quoque, qui corinthi habitabat, arcessivit. At cum ille regis dicto parere noluisset, ipse Diogenem visere voluit. Eum invenit apricantem et ex eo quaesivit: "numquid vis a me? ego quidem paratus sum omnia tua desideria explere". Cui Diogenes: "Hoc unum velim, paulo discedas, ne solem mihi officia". Ferunt Alexandrum illius costantiam ad miratum exclamavisse: "Ego vero, nisi ...
3
15 gen 2009, 14:14

webo
vi prego ragazzi aiutatemi con queste frasi di greco vi prego davveo,vi pregooo!!1Λυπεης ιατρος εστιν ανθρωποις λογοις ψυχῆς γαρ οὗτος μονος εχει κουφισματα λεγουσι δ'αυτον οι παλαι σοφωτατοι αστειον ειναι φαρμακον τῷ λυπουμενῳ 2Η πατρις φιλτατον βροτοισ 3Τι γαρ πατρῴμας χθονος φιλτερον ανδρι; 4Εν τῇ Σπαρτῃ παιδευονται οι νεοι υπο της των γεραιτερων εμπειρασ
3
15 gen 2009, 15:37

Alex94
Completa le seguenti frasi con la forma verbale richiesta (perfetto passivo),quindi traduci. 1. Multi nautae oras Campaniae iam (videro) .............. ,sed a barbaris navigia (furono catturate;usa capere) ................... atque magna cum insolentia piratae (dissero) .................... : >. 2)Pompeius (fu riconosciuto) ................ in fuga apud Ptolemaeum,in Aegypti regno,et magno cum dolo (fu catturato) ............... neque vitam servavit:nam ab Achilla(Achilla)(fu ucciso) ...
3
15 gen 2009, 15:15