Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Le leggi di Licurgo (da Giustino)
Lycurgus Spartanis leges instituit. Populum in obsequia principum, principes ad iustitiam imperiorum firmavit. Auri argentique usum sustulit. Regibus potestatem bellorum, magistratibus iudicia, senatui custodiam legum, populo delectum magistratuum permisit. Fundos omnium aequaliter inter omnes divisit. Iuvenibus non amplius una veste uti toto anno permissum est. Maximum honorem non divitum et potentium, sed pro gradu aetatis senibus tribuit. ...
Olim ad poetam Ennium venit Scipio Nasica et ab ostio eum appellavit;ancilla dixit dominum domi non esse;Nasica sensit illam ea verba domini issu dixisse et illum intus esse.
Post paucos dies ad Nasicam venit Ennius et eum ad ianuam vocavit;tum Nasica exclamavit se domi non esse.Tum Ennius:.Huic Nasica:
Ragazzi traducetemi al più presto per piacere questa versione please!!!..grz mille!
Ciao a tutti potreste risolvere queste 3 moltiplicazioni di radicali
queste nn sono riuscito a farle potreste per favore aiutarmi?????
grazie a tutti anticipatamente
Ciao a tutti, sono Leonardo e vengo da Lanciano (Abruzzo, provincia di Chieti). Ho quasi 20 anni e sono al primo anno di Ingegneria Edile/Architettura. :p
Domani ho il primo parziale della mia carriera universitaria: informatica grafica! :opporc:
Mi sono appena registrato e anche se sono pratico di forum, qui non ancora riesco a raccapezzarmi!
Hasta luego!:)
Vorrei sapere alcune cose che non mi sono chiare prima del compito (giovedì 23 Gennaio)
Che differenza c'è tra Must/Mustn't Have to/ Don't Have to?
e che differenza c'è tra Make e Led?
PS: non voglio al differenza tra la forma positiva e la forma negativa ma tra Must e Have to...
Grazie in anticipo :D
edit mnemozina: modifica titolo...
Ciao a tutti!
Sto studiando algoritmi e mi trovo davanti a formule semi-incomprensibili.
Avrei bisogno di una spiegazione "pratica" su come calcolare O grande, Omega grande e Teta grande..
Le definizioni le so ma negli esercizi proprio non riesco a spiegarmele
Ringrazio anticipatamente tutti!!
Buona Giornata!!
Joy
studiare il carattere della serie al variare di x nei reali:
$f(x)=\sum_{n=1}^\infty\frac{(-1)^(n)}{sqrt(n)+x^(2n)}$
Caesar animadvertit hostes circa vallumtrepidare atque ultro citroque pavidos concursare, et modo se intra portas recipere modo inconstanter immoderatequeprosire. Cum idem non nulli animadvertissent, obsecrare coeperunt Cesarem ne dubitaret signum proelii dare:. Sed Caesar, qui nihil inconsideratum umquam fecit, dubitabat atque eorum studio cupiditatique resistebat, cum repente dextro cornu tubicen, a militibus coactus, canere coepit. Quo facto, ab omnibus cohortibus signa in hostem inferri ...
ciauuu mi date una mano???? xfvr!!!!! grz in anticipo...:D!
Niobe
Nioba, tantali filia atque Amphionis uxor, admodum superba mulier fuit, sive propter nobile genus sive propter magnam mariti potentiam, sed praesertim propter magnum filiorum numerum. nam saptem(=sette) filios septemque filias habebat. sed superbia et Niobam et liberos perdidit. nam olim Thebarum sacerdotes sacrificia parabant Latonae, Apollonis et Dianae matri. Tum Nioba summo(=al sommo) sacerdoti ita insultavit:" cur hostias ...
ciao a tutti:hi!
mi servirebbe la fine della versione che mi è stata corretta ieri, per favore potreste correggermi la parte in rosso?
[greek]Τύρος ἑστιν ἑνάμιλλος Σιδῶνι καί κατὰ τὴν ἑπιφάνειαν καί τὴν ἁρχαιότητα. Αἱ δέ εἱς Λιβύην καὶ τὴν Ἱβηρίαν ἁποικίαι τὴν Τὺρον μᾶλλον δοξάζουσιν. Ἁμφότεραι δ'οὗν ἕνδοξοι καὶ πάλαι καὶ νῦν. Ἠ μέν Σιδών, ἣ ἑν τῇ ἡπειρῳ ἑστιν, ἁγαθὸν λιμένα ἕχει.
Τύρος δ'ἑστίν ὅλη νῆσος· δύο δ'ἕχει λιμενάς· πρωτεύει δὲ τῇ τε ναυτιλίᾳ, καθ' ἣν ἁπάντων κρείττους εἱσὶ ...
Perpiacere mi aiutereste con questa traduzione?? è di cicerone, Quaedam dinaea filios habuit aurium, Nmerium et Cneum et filiam Magiam, nuptam cuidam Oppianico. Orto bello italico, Aurius adulescentulus captus est apud Asculum; reliqui filii Dianaeae et filia intra paucos annos mortui sunt. Interim Dinaea, cognito filium Aurium vivere et in agro Gallico esse in servirtute cum, amissis ceteris liberis, unius filii recuperandi spem haberet...... C'è da qlk parte in internet?????????'
Nella tabella sottostante vengono riportate le frequenze relative della distribuzione congiunta dei due caratteri:
(0-2) (3-5) (5-10)....carattere:n°di ricoveri ospedalieri
Alto 0,09 0,16 0,15
Medio 0,10 0,14 0,16
Basso 0,09 0,05 0,06
*I paziente che hanno livello socio economico basso sono 120.
a)Valutare se esiste associazione tra i due caratteri e in caso affermativo misurarne l'intensità
b) Dire quale classe economica risulta fare ricorso con maggiore frequenza ai ...
ciao ragazzi domani ho un compito in classe di italiano...bisogna parlare della mafia...e di metterla anke a confronto con i bravi dei promessi sposi....qualk idea...x aiutarmi....grazie comunque...
ragazzi sapete i giorni e gli orari della segreteria studenti di farmacia?per il primo anno chi non ha superto informatica quando sarà il prossimo appello??
Ciao ragazzi,chiedo gentilmente un chiarimento una volta x tutte.
Sono una matricola e lavorando nn posso frequentare neanke una lezione,la mia domanda è: essendo io un non praticante dovrò sostenere tutti gli esami in orale? Grazie a chi mi darà delucidazioni in merito!!!
ciao raga! devo fare l'orale di fisica:muro::muro: qualcuno potrebbe dirmi come si svolge per il corso m-z,..quindi con zimbone??fa fare esercizi?:confused:
Ciao a tutti qualcuno di voi ha preparato l'esame di marketing con il progetto l'anno scorso?? avete studiato anke dal libro e se si cosa... grazie...
p.s la prof è sempre meno kiara a riguardo...
Ragazzi mi sono accorto di un errore su esis riguardante la mia carriera universitaria. Ho sostenuto l'esame di dirirtto dell'UE il 13/01 conseguendo un certo voto (che ho anche sul libretto chiaramente) ed ora su esis mi ritrovo con un voto più basso.Cosa dovrei fare ora? Datemi un consiglios e potete.
Mi confondo spesso a trovare gli orlati di un minore non nullo di una matrice...
Se ho ad es la matrice:
$((a,b,c,d),(1,2,e,f),(1,1,g,h))$
Quanti e quali sono gli orlati di $((1,2),(1,1))$ ???
Grazie a tutti