Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Chiarra11
Aiutateci per favore..tra una settimana ho l'esame....non trovo la soluzione di un es:Trovare il numero di rate neccessarie a costituire un capitale di 46000 con rate da 2050 al tasso del 6.5% in regime di interesse composto. Grazie anticipatamente...vi prego

flaviuccia-votailprof
Scusate sapreste dirmi qual'è il sito della prof Di Mauro?ho cercato ovunque ma non lo trovo...e poi se il programma ke c'è su internet è giusto x gli esami di febbraio? visto che la prof ha detto ke solo x il mese di febbraio ci sarà un programma + ristretto con solo le cose che è arrivata a spiegare...grazie 1000

Titti90
Ciao Ragazzi!! Quali sono gli scherzi più belli o bastardi che avete fatto ai vostri prof??:lol Dai raccontate!!!
11
3 nov 2008, 21:29

lolita-engjell
il comitato degli studenti, formato da tutti i rappresentanti di classe dell'istituto, viene convocato nella nostra scuola periodicamente, specialmente in prossimità di un assemblea d'istituto. Questa si è sempre tenuta in orario curriculare ma il consiglio d'istituto ha deliberato che il comitato si tenga sempre di pomeriggio. Ho letto lo statuto degli stdenti e non c'è nulla al riguardo.. non c'è niente che lasci la decisione della convocazione del comitato studentesco a noi alunni? vi ...
1
20 gen 2009, 15:28

Ale.A85
Due particelle di spin 1/2 non interagenti si trovano ad un certo istante nello stato quantistico in cui le misure simultanee della comonente x dello spin della prima particella s(x1) e della componente z dello spin della seconda particella s(z2) danno con certezza il ristultato h(tagliato)/2. Calcolare quali sono i possibili risultati e le relative probabilità di una misura delle osservabili s(z1) e s(1) * s(2). Qui il problema è definire la funzione d'onda del sistema ma faccio un pò di ...

chupitoyeah-votailprof
ciao a tutti! chi mi sa risolvere qst dubbio?? vorrei dare diritto commeciale il 9 febbraio, vista l'alta percentuale di bocciati, immagino già il mio esito... posso ridarlo il 30 marzo o devo saltare un appello e finire a giugno...?:mad::confused: in bocca al lupo per gli esami... :) grazie mille...
9
20 gen 2009, 12:03

asterix22
Ciao! Ho bisogno di aiuto per questo esercizio Si consideri l'applicazione lineare g : R^3 --> R^3, (x, y, z) --> (x - y, x - z, y - z) 1) Scrivere la matrice associata a g rispetto alle base naturale dello spazio vettoriale in questione; 2) Si calcolino gli autovalori e gli autovettori associati agli autovalori della matrice associata, se essa lo permette (motivare). Grazie anticipatamente.
3
20 gen 2009, 17:49

marco37
ke gioko mi consigliate?? vi ringrazio in anticipo
2
19 gen 2009, 15:33

bebe
chiedo consiglio perchè non so più....è possibile ke "qualcuno" quando litiga col suo boy lei litiga e lui parla...lei sbraita e lui tranquillo??? lei ke infama e lui ke sorride e sa chiedere scusa anche se non ha colpe...ditemi voi perchè non so...
11
12 gen 2009, 17:43

dany-fabio
salve a tutti... vorrei una mano da voi...nn riesco a svolgere questo problema.. qualcuno può aiutarmi??? vi pregooo è importantissimo una circonferenza passa x il punto (3;5) e taglia l'asse y nei punti di ordinata 4 e -2 scrivere l'equazione della circonferenza. vi sarei molto grata se mi aiutate. . un bacione a tutti
2
20 gen 2009, 17:44

chia86-votailprof
ragazzi, premettendo che sono al terzo anno in corso, da quest'anno ci sono le materie a scelta, se io però, non ho intenzione di darle devo per forza riempire il modulo con le materie a scelte e consegnarlo in segreteria entro il 20 gennaio o posso anche farlo il prox anno?Grazie:)

lanterna
buongiorno a tutti non riesco a capire come risolvere questo problema: in una scuola i 2/5 di tutti gli alunni frequentano la 1°;1/3 la 2° e 68 la 3°; quanti sono gli alunni della seconda e della prima?.... mi potete avviare sulla strada giusta grazie
35
29 nov 2008, 07:54

BlackSoul
ciao a tutti..!! ho urgentissimamente bisogno di una ricerca sulla questione palestinese..non troppo lunga ma nemmeno troppo scriminzita.. a partire dal 1700 (i romani, l'impero ottomano ecc..) ad oggi.. se possibili su word perché io non posso usarlo e poi mi viene male a stampare.. grazie..vi prego è urgentissimo!! BlackS
1
20 gen 2009, 18:23

catania92
salve a tutti!!! mi serve urgentemente un aiuto per l'analisi del periodo di questa poesia!!!! vi pregooo aiutoooo!!! Il portiere caduto alla difesa ultima vana, contro terra cela la faccia, a non vedere l'amara luce. Il compagno in ginocchio che lo induce con parole e con mano, a sollevarsi, scopre pieni di lacrime i suoi occhi. La folla - unita ebbrezza - par trabocchi nel campo. Intorno al vincitore stanno, al suo collo si gettano i fratelli. Pochi momenti come questo ...
1
18 gen 2009, 19:24

andrea_94_monte
ciao ragazzi avrei delle frasi di latino da tradurre per domani vi prego mi aiutate nn sono capace ... =( ... per favore...
9
20 gen 2009, 16:38

naikolo
versione greco aristagora,artaferne e la tentata conquista di nasso. da poreia pag 157 n 103 ... grazie anticipatamente !!!
0
20 gen 2009, 18:34

Cronih
Traduci i seguenti sintagmi: I ragazzi dei quali i ragazzi con cui i ragazzi dai quali i luoghi che i luoghi in cui i luoghi dei quali il coraggio con cui il coraggio di cui gli amici a cui le battaglie delle quali la battaglie sulle quali la vita nella quale la vita che il bene che Grazie Mille! :hi
3
20 gen 2009, 13:34

Lovely_pink
ciao a ttt mi traducete qst frase in latino: l'accampamento invernale dei Romani era sicuro grz in anticipo
1
20 gen 2009, 18:13

napolimania91
salve io ho svolto un compito di matematica dove ho trovato i seguenti esercizi,purtroppo alcuni non li ho fatti ma volevo sapere lo stesso come si svolgevano.....allora in un esercizio dovevo considerare la funzione $f(x)=$$\{(x-1)/(ax+2) per x<=0 , (x^2+2x+b) per x>0:}$ scusate dovrebbero stare entrambe nella stessa craffa ma non sono capace comunque l'esercizio mi chiede per quali valori di a e b la funzione è continua in $x=0$ e presenta un asindoto in x=-4 allora io innanzitutto pongo ...
9
19 gen 2009, 16:42

hollyvudiana
Brennus, Gallorum dux, Macedoniam invaserat et arma in delphorum templum converterat, cupidus diripiendi illud templum, in quo magnae divitiae erant.Apolllo autem templum ita servavit.Cum Brennus, Macedonum milites contemnens, Delphos oppugnavit,Delphorum incolae fortiter in acie restiterunt.Repente templi antistes in primam aciem procurrit et clamavit:.Mox ipsi Galli dei praesentiam senserunt;terrae motu enim pars montis abrupta oppressit eorum exercitum.Dux ipse Brennus,qui dolorem non ...
0
20 gen 2009, 18:07