Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ansel1tata
Perfavore riuscite a darmi una mano..e la versione per domani e sono in alto mare.. non vi ringrazierò mai abbastanza.. please.. il titolo è .cesare sconfigge vercingetorige Maxima omnium et novissima fuit Galliarum coniuratio, cum Vercingetorix, terribilis corpore, armis spirituque et etiam nomine, omnes Arvernos, Bituriges, Carnutos Sequanosque contraxit. Ille, cum frequentissima conciliabula in lucis haberet, ferocibus dictis ad libertatem eos concitavit. Aberat tunc Caesar, ...
1
21 gen 2009, 17:02

jasmycool
aiutO...domani ho la verifica su Hegel e Kant...devO sapere tuttO quello che c'è da sapere sulle differenze e analogie tra questi due filosofi.... *-*
1
21 gen 2009, 17:56

Gisk22
Aiutatemi vi prego domani ho interrogazione e mi serve questa versione perchè non riesco a farla almeno ho fatto solo la prima frase cmq il titolo è Il cavallo di Troia (II) di apollodoro il titolo del libro è il nuovo lingua greca raga aiutatemi sono nei guai! vi scrivo la prima frase: Ωσ δε εγενετο νυξ και υπνοσ κατειχεω,...
3
21 gen 2009, 15:41

duranzo89-votailprof
ho un po' di problemi nella verifica di questo limite $\lim_{x \to \5^+}sqrt{x+4}=3^+ voi come lo svolgereste?

tauch92
ciao a tt...potreste tradurmi qst frasetta?...grz mille e scs per il distrubo: -Dissipato cuneo, in quo omnis spes fuerat, Celtiberi trepidabant.
3
21 gen 2009, 16:42

s.b.c. mega1832
Qual' è il vostro giornale sportivo preferito? (Purtroppo non è sportivo ma calcistico). Corriere, gazzetta o tutto? Io sono per gazza
3
19 gen 2009, 15:16

andre85-votailprof
Ragazzi sto eseguendo lo studio di una funzione e mi sono bloccato nel calcolo del seguente limite: $lim_{x\to\+oo}(e^x+x)/(e^x-1)$ Applicando De L'Hospital sono arrivato a questo punto: $lim_{x\to\+oo}(xe^x-1)/(e^x-1)^2$ A questo punto mi sono bloccato.. Per favore, qualcuno potrebbe darmi un aiutino? Vi ringrazio in anticipo. Spero di non aver fatto errori nei passaggi.

AmbraCa
Ciao, mi servirebbe la versione di latino " un giudeo difende la sua fede" tratto da "discorso tra un filosofo,un giudeo e un cristiano" di Abelardo. Il libro su cui si trova è il nuovo comprendere e tradurre vol.b.Mi servirebbe per domani...GRAZIE|||
4
21 gen 2009, 16:38

turtle87crociato
Ragazzi, c'è questo esercizio banale che cerco di risolvere con la formula $1/|A|$ moltiplicato per la trasposta dei complementi algebrici degli elementi di una matrice, di cui voglio calcolare l'inversa. Non mi viene il risultato, e vorrei capire come mai. La matrice è la seguente: $((1,1),(-3,2))$ Il fatto è che non si tratta solo di questo esercizio: ho problemi anche con la matrice: $((1,-1),(-3,2))$ quindi mi sa che c'è qualche problema (o in me o in altro).

gabryfazzu
entrambi pensavano e uno piangeva Ettore massacratore a lungo, rannicchiandosi ai piedi d’Achille, ma Achille piangeva il padre, e ogni tanto anche Patroclo; s’alzava per la dimora quel pianto. Ma quando Achille glorioso si fu goduto i singhiozzi, passò dal cuore e dalle membra la brama, s’alzò dal seggio a un tratto e rialzò il vecchio per mano, commiserando la testa canuta, il mento canuto, e volgendosi a lui parlò parole fugaci: E come hai potuto alle navi dei ...
0
21 gen 2009, 16:46

yari3-votailprof
Salve a tutti....vorrei fare l'esame di diritto di mezzi delle comunicazione lunedì 26 da 3cfu...ora ho 2problemi: 1.vado tranquilla facendo solo i riassunti? 2.non sono riuscita a prenotarmi in tempo...il prof è uno fiscale e non me lo fa fare o posso andare tranquilla anche senza prenotazione? Aspett vostre notizie...grazieee in anticipo!!
2
21 gen 2009, 15:29

ondina78-votailprof
Ciao a tutti.....qlcno saprebbe dirmi come sono andati gli esami del 13 e soprattutto ke domande hanno fatto????grazie.....
2
19 gen 2009, 16:25

danilo77
:satisfiedscusate,sapete se attraverso qualche sito o per via msn o email(o per qualunque altra cosa):dozingoff si possono mandare giochi(iso e cso)per psp?? se qualcuno sa come si può fare,e ha qualche gioco per psp,potrebbe rispondere a questo topic e dirmelo?? grazie mille :hi (sarebbe fantastico:qualunque tipo di gta,god of war,worms,call of duty e assasins creed) :hi :hi
1
19 gen 2009, 12:03

davidominus
Maxima omnium et novissima fuit Galliarum coniuratio, cum Vercingetorix, terribilis corpore, armis spirituque et etiam nomine, omnes Arvernos, Bituriges, Carnutos Sequanosque contraxit. Ille, cum frequentissima conciliabula in lucis haberet, ferocibus dictis ad libertatem eos concitavit. Aberat tunc Caesar, dilectum Ravennae agens, et hieme creverant Alpes: sic interclusum putabunt iter. Sed Caesar, cum per inviosw tumulos et intactas vias iter fecisset, repente in mediam Galliam pervenit. Cum ...
1
6 giu 2008, 16:16

parme1
ciao a tutti! mi hanno dato da fare il seguente integrale : "data la seguente funzione $f(x)=1/(|e^x-e|-7*e^(-x))$ definita su $-oo<x<=1$ (1)calcolare l'integrale indefinito (2)determinare la primitiva di ƒ $F(x):[0,1]->R$ tale che $F(1)=0$ ora io quando faccio l'integrale indefinito tengo in considerazione del fatto che f(x) è definita per $x<=1$ quindi tolgo il modulo e ottengo $\int_{1}^{x} 1/(e-e^(2x)-7(e^(-x))) dx$ giusto? oppure tolgo semplicemente il modulo senza mettere gli ...
7
21 gen 2009, 11:11

sharkb_boy-votailprof
salve ragazzi, volevo chiedere gentilmente, a qualcuno che avesse già dato la MINERALOGIA, se potevo fargli delle domande relative al programma di questa materia... è urgente:muro:...grazie mille!!!

ViOl3t_rOs3
ahiahiahi..dOma è il miO cOmpli:move..hO paura d and a scuOla..ke si metterannO tt a farmi gli auguri..oddeOo.. ma vOi..qnd è il vOstro cOmpli??ke regalO vOlete?? cs farete?? delle esperienze dei vOstri cOmpli.. 1baciOne
19
19 gen 2009, 21:59

antoprisco-votailprof
Qualcuno ha assistitll'esame? Cosa chiede? La percentuale dei bocciati e' alta? Del terzo libro economia politica e le miserie del presente cosa bisogna studiare?? Antonella

tuttochimica-votailprof
d'accordo che in Chimica siamo pochi, ma così è esagerato!

zippetto
-hannibal,nuntio misso ad eos qui in arce arant,nocte,motis carris,abiit -num dubitas id,me imperante,facere? -quaenam sollicitudo vexat impios,deposito suppliciorum metu? -orgetorix,M.Messalla M.Pisone consulibus,regni cupidatate inductus,coniurationem nobilitatis fecit -horatius,occisis tribus Curiatiis et duobus amissis fratibus,domum se recepit -caesar,sinistro cornu aggressus Pompeianos,ex vallis eos deturbavit -samnites,reparato bello ,Q.Fabium Maximum vicerunt -nostri,omissis ...
4
21 gen 2009, 14:25