Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frà93
1.Cesare ordnò che tutti deponessero i bagagli nel medesimo luogo. usate qst verbi: ordinare= iubero deporre=intero grazie mille in anticipo.....
1
25 gen 2009, 10:32

kloe
m analazzitate x favore i verbi di questa versione?! vorrei il modo il tempo e il paradgma e la trad in italiano!...vi ringrazio in anticipo.. ps. m serve x domani mattina..!... At Romae Lentulus cum ceteris, qui principes coniurationis erant, paratis ut videbatur magnis copiis constituerant, uti, cum Catilina in agrum Aefulanum cum exercitu venisset, L. Bestia tribunus plebis contione habita quereretur de actionibus Ciceronis bellique grauissimi invidiam optimo consuli imponeret:
1
25 gen 2009, 14:02

luca91
mi potreste tradurre questa versione ed fare l'analisi dei verbi? x favore grazie mille
7
24 gen 2009, 23:34

hoffmanntale-votailprof
Salve!!! Volevo sapere se qualcuno ha già seguito il corso o sostenuto l'esame di STORIA DELLA CRITICA D'ARTE con la prof.sa Marinella PIGOZZI. Avrei bisogno di un consiglio e di una delucidazione in merito. Per diversi motivi mi sono iscritto da pochissimo al DAMS percorso teatrale creativo/organizzativo e non ho ancora seguito i corsi (sono uno studente fuori sede, iscritto al momento, forzatamente, da non frequentante! :mad:). Spero di poter venire a Bologna stabilmente dal prossimo anno ...
1
22 gen 2009, 19:27

luked1
una domanda di un esame dice: definire la mediana ed indicare quando dovrebbe essere scelta come valore medio. questo proprio lo ignoro
5
25 gen 2009, 13:25

oltreoceano90
come faccio a calcolare l'induttanza di un solenoide di lunghezza l, sezione A, composto di n spire ed immerso in un mezzo di permeabilità magnetica μ (mu)?
6
25 gen 2009, 09:38

faraffallina
:dontgetitciao ragazzi scusateil disturbo, ma solo ora:cry mi sono resa conto che devo darmi una mossa perchè ho gli esami di maturità...un'idea per la tesina già cel'ho ma il problema sta tutto nelle materie...ke argomenti mettee? faccio il linguistico e come lingua in più ho lo spagnolo...quindi io domando a voi...miei salvatori...aiutatemi nel creare una mapp conecettuale e a trovare argomenti coerenticon la fotografia....per arte ho già pensato a OLIVIERO TOSCANO!!!un mito della fotografa ...
2
24 gen 2009, 16:01

tonyprats
$\lim_{n \to \infty}(1+sin(1/(2n^2)))^(n^4/n^2)$
5
25 gen 2009, 15:43

kittyetobbias
Ciao a tutti. Mi potete direncome si risolve questo esercizio per favore? non riesco proprio a farlo. In R[x]

mikelozzo
ciao TEOREMA DI ROLLE $f: [a;b] -> R$ con: 1) f continua in [a;b] 2) f derivabile in [a;b] 3) f(a) = f(b) $->$ esiste $c$ appart. ]a;b[ t.c. $f'(c)=0$ ora il teorema di Rolle non vale nei seguenti casi: http://img230.imageshack.us/my.php?image=graficihh8.jpg ma in questo, cosa non è verificata...la continuità della funzione?? http://img230.imageshack.us/my.php?image=graficoxl4.jpg grazie...ciao!
1
25 gen 2009, 16:25

alessx-votailprof
Ciao a tutti!ho provato a risolvere questo esercizio ma nn so se è giusto..spero in un aiuto.. Una massa dal peso di 80 N scivola, a velocità costante, su un piano orizzontale, sotto l’azione di una forza di 10 N inclinata di 35° rispetto all’orizzontale. Determinate il coefficiente di attrito dinamico fra la massa ed il piano. R= F * sen 35= 10N * 5,7= 5,7N Fa= F * Fattrito= 5,7N * Fpeso= 80N * Fattrito + Fpeso= 85,7N * = 85,7N/85,7=1 spero in un vostro aiuto..

gaetano5
volevo sapere come si fa a calcolare la misura di due segmenti: la distanza fra i punti medi di due segmenti adiacenti è 9 cm e uno è il doppio dell'altro; quanto misurano i due segmenti?
5
25 gen 2009, 14:34

se_rena
ciao a tutti:hi! questa versione è per domani, ma non ha senso... MI potreste correggere questa versione ed aiutarmi a fare l'analisi per favore? [greek]Θυκυδίδης ὁ Ἀθηναῖος συνέγραφε τὸν πόλεμον τῶν Πελοποννησίων καὶ Ἀθηναίων, νομίζων τὸν πόλεμον δεινότατον εἷναι καὶ ἁξιολογώτατον τῶν προγεγενημένων, τεκμαιρόμενος ὅτι ἁμφότεροι ἧσαν δυνατώτατοι παρασκευῇ τῇ πάσῇ καὶ ἀνδρειότατοι πάντων. Κίνησις γάρ αὕτη μεγίστη δέ τοῖς Ἕλλησιν ἐγίγνετο καὶ μέρει τῶν βαρβάρων, ὡς δέ εἰπεῖν καὶ ἑπὶ ...
0
25 gen 2009, 15:09

luccio
per favore mi potresti tradurre la seguente frase in italiano grazie. Ulixes,cum in regis Alcinoi regia erat,ob conclavium splendorem diu stupebat. ti ringrazio di nuovo, ciao luccio.
1
25 gen 2009, 14:22

notifier
ragazzi ho un problema con lo svolgimento di questo esercizio 1) Scrivere e studiare il fascio di coniche passanti per A(-1,1) B(0,1/2) C(-1,0) D(0,1). 2) Sia P la parabola del fascio.Scrivere e studiare il fascio di quadriche contenenti P ed aventi in Zoo(punto improprio) il piano tangente x-1=0. il primo punto l'ho svolto non so svolgere il secondo punto,in particolare non so come devo imporre il punto improprio help me please!!!!
2
25 gen 2009, 12:54

ibramgaunt
Salve sono un po' in difficoltà con questa trasformata di Fourier, spero che sappiate aiutarmi... Ho il segnale $R(t,s) = e^(-|t-s|)$ . La sua trasformata dovrebbe essere pari a $S(ω) = 2/ (1 +(ω)^2)$. $ω = 2pif$. Come si giunge a questo risultato? Penso, ma non ne sono sicuro, che essendo l'autocorrelazione parte di un processo stazionario in senso lato possiamo definire $t-s=$$\tau$ e quindi calcolare la trasformata utilizzando come variabile temporale ...
3
25 gen 2009, 11:53

zero17
mi potete x favore tradurre le seguenti frasi: 1.Nemo immortalis ignavia factus est. 2.Qui erant cum Aristotele, Peripatetici dicti sunt. 5.Scipio,consul factus, e Sicilia in Africam bellum laturus erat. 7.Qui honeste faciunt, boni, qui turpiter, mali iudicantur. 10.Romulus parens patriae conditorque urbis appellabatur. 13.Macedonia antea a nomine Emathionis regis, cuius prima virtutis experimenta in illis locis exstant, Emathia cognominata est. 14.Senilis stultitia deliratio appellari ...
3
24 gen 2009, 13:08

Sk_Anonymous
ho la seguente sistema : x+y+z=h hx-2y+z=0 hy+z=h x+(1-h)y+2z=2h non riesco a cpaire perche dice che c'è inf.^2 solu-. e per quali cvalori mi chiede: a. h=0 b,quals. hdiv.0 c. mai d.qualds.happ.R

turtle87crociato
Volevo sapere che tipo di funzione rappresenta un campo non stazionario. Mi riferisco a quei casi (perchè ho solo letto che si chiamano così) in cui le variabili indipendenti siano un vettore e uno scalare (es. posizione e tempo). E' una funzione a più variabili? Come la si può rappresentare? Come la si può leggere matematicamente? P.S.- Riprendo una vecchia discussione in cui non scrissi molto bene.
3
24 gen 2009, 01:38

oltreoceano90
potreste aiutarmi a rispondere a questa domanda??:cry:cry quali analogie esistono fra le espressioni analitiche delle energie accumulate nei campi elettrici,magnetici,gravitazioni? grazie in anticipo :hi
7
25 gen 2009, 11:23