Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Carol941
Ciao a tutti! Sono una studentessa del primo anno e non riesco a svolgere questi due problemi sui vettori. 1)Si ricavi graficamente la risultante di due forze F1=50N e F2=80 N a ciascuna delle seguenti situazioni: a)giacciono sulla stessa retta e hanno lo stesso verso; b)formano un angolo di 45°,di 90°,di 135°; c)giacciono sulla stessa retta e hanno versi opposti. d) Come varia la forza risultante al variare dell'angolo fra le due forze componenti? 2) Un autobus percorre 100km da Est ...

Lionel2
Salve, sto risolvendo questa traccia http://www.elettrotecnica.unina.it/file ... _07_04.pdf la tre (quella sui transitori) però non capisco quella $v(t)$ a chi si riferisce al generatore? Ma per $t<0$ mi trovo $v_c=-1V$ se quella tensione nella traccia si riferisce al generatore e $i_l=[-(-1)/R]$ perché sbaglio?
12
25 gen 2009, 13:31

Studente Anonimo
Ciao a tutti, sono uno studente fuori sede e sto cercando una parte che mi manca delle dispende del prof. Novellino sulle sintesi. Purtroppo le fotocopie che ho io mancano delle seguenti sintesi: Sedativi Ipnotici: fenobarbital, diazepam, lorazepam, triazolam Antiepilettici: Fenitoina Anestetici Locali: lidocaina, procaina. Qualcuno le avrebbe a disposizione? Grazie anticipatamente! :)
4
Studente Anonimo
4 set 2006, 12:16

francescodd1
Ciò che c'è scritto qua sotto contiene un errore, per cui come è non è accettabile. Quale? In America, su un giornale datato 29 febbraio 1932, è comparsa la seguente notizia: "Il capitano Johnny Smith, eroe nel corso della Prima Guerra Mondiale e decorato con medaglie al valore, è morto ieri in un incidente aereo." Questo indovinello l' ho trovato su altri forum e mi è sembrato interessante. chi lo risolve non dica la soluzione. se si puo, postate altri indovinelli
31
19 gen 2009, 00:04

Araku
Project AF - Fase 1 - Inizio - 24/01/2009 Ave confratelli. Il Project AF spiegato in parole semplici: Entrate in una sezione. Come noterete oltre alla prima pagina ce n'è circa un'altra trentina. Ma in questa trentina a volte ci sono topic carini o interessanti che per chissà quale motivo sono stati abbandonati. Quindi vaghiamo un po' per queste 30 pagine dimenticate e troviamo questi poveri topic. Quindi riesumiamoli rispondendoci. Buona fortuna archeologi. Araku / Drea
3
24 gen 2009, 16:47

sugarfree-votailprof
ciao, sapete darmi qualche consiglio e delucidazione sull'esame di biologia dello sviluppo? la prof com'è all'esame?tiene molto? è precisa e puntigliosa o tranquilla e gentile? ci sn argomenti cui tiene in particolar modo.io sto studiando dalle sue lezioni + le famose dispense imprecise e vorrei approfondire qualcosa d poco chiaro dal gilbert.-spero basti:confused:

nashira93
Danda opera est ut villa in radicibus monti silvestris sit, ubi pabula sint lata, et contra ventos, qui saluberrimi in agro flant. Villa ad orientem posita aptissima est, quod aestate habet unbram, hieme solem. Si cogeris secundum fluvium aedificare, curandum est ne adversus eum ponas. Hieme enim fiet vehementer frigida, et aestate non salubris. Attendendum est etiam si prope erunt loca palustria, vitandi causa animalia minuta, quae non possunt oculis videri, sed per aera in corpus per os ac ...
2
25 gen 2009, 14:30

ayeyye
che cos'è come si definisce?
1
25 gen 2009, 15:04

Marix2
Ciao a tutti, devo costruire delle funzioni biiettive tra questi insiemi: 1: R e R - {0} 2: R e C qualcuno può aiutarmi? Grazie!
8
24 gen 2009, 12:49

shawna-votailprof
salve da dove avete o state studiando questa materia?? qualcuno hai il cd?

Be_CiccioMsn
salve nn riesco a capire questo problema potreste spiegarmelo? Determina le coordinate del punto C appartenente alla bisettrice del primo e terzo quadrante che dista $sqrt10/10$ dalla retta di equazione y=3x-1 e $6/5$ dalla retta di equazione 4x+3y-1=0. Determina le equazioni delle rette del fascio di centro C che intersecano l'asse delle ascisse in A tale che il triangolo ACo abbia area =2 io so l'equazione della bisettrice che è y=x, quindi so anche le coordinate di ...
3
25 gen 2009, 17:22

climber-votailprof
Buongiorno a tutti..sapete dirmi quando usciranno i risultati della prova di politica economica del 14 Gennaio??qualcuno è passato dalla facoltà per vedere se sono appesi davanti alla stanza del prof.???

ale g-votailprof
Ciao Ragazzi c' e qualcuno che per caso deve dare l esame di storia dell'arte medievale col prof.Benati??:muro::muro::muro:Se si si puo' studiare insieme vista la pesantezza del programma!!!....aspetto notizie!!!
1
21 gen 2009, 13:35

ale g-votailprof
Se anche voi avete problemi con l esame di storia dell'arte medievale del prof Benati contattatemi ...possiamo studiare insieme!!!:)
1
21 gen 2009, 13:37

ale g-votailprof
Ciao ragazzi!!!devo (purtroppo) dare l' esame di storia dell'arte medievale col prof. Daniele Benati...volevo sapere se c' e qualcuno/a che deve ancora darlo...si potrebbe studiare insieme!!!!...vista la pesantezza immane dell'esame........fatemi sapere!!!ciaooo
1
25 gen 2009, 13:17

XxX_TokioHotel_XxX
Posts: 1 Città: Pavona Scuola: Liceo Classico Sesso: Età: 15 Buongiorno mi servirebbero perfavore la traduzione delle seguenti frasi: 1 Cum apud vicum, qui Cannae appellatur, in Apulia pugnatum esset, ambo consules ab Hannibale vicuntur. 2 Tanta Romanorum militum virtus fuit ut, cum undique flamma torrerentur maximaque telorum multitudine vexarentur, suaque omnia impedimenta atque omnes fortunas conflagrare intellegerent, nemo de vallo decederet atque omnes acerrime ...
1
25 gen 2009, 10:00

tauch92
potreste tradurmi questa frase...grz mille :) -stipendium tunc forte(avv)militibus debatur:et scriba cum rege pari fere(avverb) ornatu(abl sing,obbigliamento)sedebat.Mucius illum pro rege deceptus occidit.
3
25 gen 2009, 16:41

mnemozina
premetto che e' davvero banale, ma non riesco a capire cosa non applico....:dontgetit [math](\frac{x^2}{y^2}+ \frac{x}{y}+1)(\frac{x^2}{y^2}- \frac{x}{y}+1)[/math] [math](\frac{x^2+xy+y}{y^2})(\frac{x^2-xy+y}{y^2})[/math] [math]\frac{x^4-x^2y^2+y^2}{y^4}[/math] il risultato e' [math]\frac{x^4+x^2y^2+y^2}{y^4}[/math]... non riesco a capire dove sbaglio... Grazie ragazzi.
4
25 gen 2009, 16:58

jellybean22
Salve raga dovrei fare la discussione di questo radicale prima di portare fuori dal segno di radice; potreste dirmi se il ragionamento che ho fatto è giusto? $(2a-1)/(a+3)root(8)((a+3)^12/(2a-1)^8)$ Semplificando ottengo: $(2a-1)/(a+3)sqrt((a+3)^3/(2a-1)^2)$ Adesso il denominatore del radicando dato che è positivo non c'è bisogno di porlo maggiore a 0 tuttavia devo imporre $a=1/2$ adesso pongo il numeratore che ha esponente dispari $>=0$ da cui ottengo l'insieme delle soluzioni ...
3
25 gen 2009, 16:39

Lahm
Potreste darmi una mano con questo esercizio? Data la funzione f : R → R definita da _________{ 3|x| − 1 se x ≤ 1 f (x) = { _________{ ax^2 + bx + 1 se x > 1 (a) determinare la condizione sui parametri a, b ∈ R affinchè ́la funzione sia continua su tutto R; (b) per quali valori dei parametri a, b la funzione è derivabile in (0, +∞)? (c) Dire se esiste una scelta dei parametri a, b tali che la funzione sia derivabile su tutto R. Grazie Anticipatamente ...
7
25 gen 2009, 17:10