Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Calcolare il pH di una soluzione di 25mL di NaOH 0.10M cui sono stati aggiunti 30mL di una soluzione di CH3COOH (Ka=1.8 x 10 alla meno 5) 0.20 M.
Ho questo integrale... $\int_0^1e^x*sin^2xdx$
Lo integro per parti pongo f(x)=$e^x$ e g(x)=$sin^2(x)$
la derivata di g(x) = $-sin2x$
quindi:
$\int_0^1e^x*sin^2xdx$ = $e^x*sin^2(x)-\int_0^1e^x*(-sin^2x)dx$
Scusate sò di certo che ho scritto qulche vaccata potete dirmi se sono sulla buona strada ho se sto sbagliando tutto?
Grazie a tutti
Aiutatemi vi prego
L'1 MARZO saranno eliminate tutte le partite che sono ferme a prima del 31 dicembre.
Quelle con un numero di mosse minore o uguale a 3 saranno annullate.
Per quelle con un numero di mosse superiore a 3 sarà data sconfitta a chi deve ancora muovere.
---
Tutte le partite concluse con 0, 1, 2 mosse saranno ritenute nulle, ai rispettivi giocatori saranno tolti i punti dalla classifica. Indipendentemente dalla data di chiusura delle partite.
Non riesco a capire come si comporta la funzione test di cui tanto si parla nelle distribuzioni.
Ho capito la teoria, ma non capisco poi come utilizzare la definizione negli esercizi.
Ad esempio:
Data $f =(2x^2 + x + |x|)/(2x)$ dimostrare che $T_f' = 1 + \delta(x)$
Ora, se derivo direttamente, mi faccio il grafico ed aggiungo la discontinuità, ottengo il risultato che viene richiesto, però se ricorro alla teoria e provo a dimostrare il risultato attraverso la definizione non riesco a ricavarne ...
prima un mio amico su msn mi ha kiesto: ma come faccio a capire se sono innamorato?? io ho risposto: bhe innanzi tutto non c'è una regola ke dice se fai tot tot e tot allora sei innamorato...
uno capisce ke è innamorato quando nn vede l'ora ke la persona cn cui sta arrivi e quando questa arriva si sente estremamente felice...
così felice ke potrebbe saltare così in alto da oltrapassare il cielo e le nuvole e arrivare a toccare la stella più bella e lunimosa ke possa esistere...
quando ...
qual'è il migliore e cos'è che lo rende tale?
io tra i due fatico a scegliere ma se devo decidere voto x halo xk è più "immediato" e più leggero da giocare... e poi è leggendario...
e tra parentesi tra i miei amici sono il più forte (o quasi) a halo....
mentre a gears sono meno bravo...votate votate!!!!
Ragazzi non sò come si fà un riassunto di inglese!!!!A me servirebbe il riassunto dell'industrial and agricultural revolutions del libro Only connect!!!Solo voi mi potete aiutare, vi scongiuro!!!!Mi serve urgentemente!!!Grazie mille!!!!
CIAO A TUTTI
daro un esame di testi dopo tre giorni , ma ho un proplema con (portenti e angosee d amore) di JACOPONE DA TODI
se avete un sito , analisi di questo testo o informazione della sua vita prima del conversione oppure questo testo in italiano recente
aiutatemi per favore :hi
ciao colleghi...ho bisogno di sapere se il prof di inglese consente di poter sostenere l'esame di inglese 1 e 2 lo stesso giorno. E' molto importante per me sapere cio' perche' mi consentirebbe di farmi laureare in anticipo.
Aspetto una vostra risp:grazie:
Ciaoa a tutti per un po' di tempo saro' assente causa linea internet....ci sentiremo...ma non so quando ciaooooooooooo
nell'equazione di Arrhenius cs indica ql ln o log di A(a seconda se guardate qll in logaritmo naturale o in base 10)...
posso fare a meno di considerarlo in un esercizio x calcolare la costante di velocità?
ho un esercizio che mi chiede di calcolare la costante di velocità di una rezione a 50°C (l'energia di attivazione risultante dalla prima parte dell'esercizio è di 12,206 kj mol^-1)
per favore mi traducete questa frase in tedesco?
1) Si chiamava simplicius perchè era un ragazzo semplice e non aveva i genitori.
Mi potete dire dove posso trovare il programma di questa materia?
Che senso può avere un simbolo del tipo $\hat \theta$, dove $\theta$ è una delle componenti polari di un vettore?
Chi si presta a spiegarmi il punto 3 di algebra lineare di questo compito che sfortunamente non ho passato??? Proprio non l'ho capito...mah...ho fatto il punto 1 il 2 ma al terzo mi sono bloccato xkè non l'ho capito...
http://www.dmi.unict.it/~zappalag/DidatticaWeb/TestiCompiti/Cp2009.pdf
Ragazzi c sn due esercizi e nn li ho proprio capiti se vi va fateli x favore...
1"Abbiamo 370cm^3 di soluzione di HCL al 12% e 0,420 l di soluzione 0,2 molaare di NAOH.Calcolare quanto NACL e H20 si forma nella reazione di neutralizzazione: NAOH+HCL=NACL + H2O"
2"Si prenda 0.5 litri di soluzione 2molare di NAOH e 0,5 litri disoluzione 2 molare di HCL.Calcoalre la molarità della soluzione di NACL che si ottiene"
Come vedete nn sono facili per un raazzo di seconda...
ciao ragazzi mi servirebbe una mano per capire com'è l'esame di scienza politica con pasquino.dato che sono nuovo....
aiutoooooooooo:yeah:
Buongiorno a tutti, propongo uno degli esercizi di analisi 1 che avevo nel compito d'esame.
Io sono riuscito a fare il promo punto che non è difficile, mentre gli altri 2 non riesco a capirli...magari qualcuno ne sa piu di me (facile!!)
Sia $f:RR to RR$ derivabile. Supponiamo che
$lim_(xto+oo) (f(x)-x)=-1$ e $lim_(xto-oo) (f(x)+2x)=1$
a) Provare che esiste $\xi in RR$ tale che $f'(\xi)=0$
b) Provare che $f'(RR) supe (-2,1)$
c) provare che se $f$ è ...
["la stima di amarsi per vivere meglio in mezzo agli altri".. per favore aiutatemi ho bisogno di un commento e di un riassunto breve massimo 5 righe.. entro lunedi grazie in anticipo
ciao sapete dove poter vedere i risultati dell'esame di algebra e geometria di giorno 27 col prof giuffrida?