Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
HDMI
salve mi potreste risapondere perfavore a questa domanda? le differenze e le cose comuni a socrate e platone; che cos'è la rettifica in platone e nella teoria dei generi che cosa sono il genere prossimo e la differenza specifica e come platone pensa di risolvere il problema del divenire e del molteplice. Perfavore francy rispondi.
1
4 mar 2009, 20:40

HDMI
salve mi servirebbero queste risposte perfavore: elementi comuni tra mito del carro alato e mito della caverna; esponi in un breve testo la concezione platonica della verità, evidenziando il rapprto tra etiva e conoscenza. perfavore è importante
6
3 mar 2009, 15:12

bree08
Ciao, chiedo aiuto anche su questi esercizi sulla circoferenza e relative tangenti. Almeno i passaggi principali... grazie 1) Determina le equazioni delle tangenti alla circonferenza di equazione $x^2+y^2-6x+16y+37=0$ parallele agli assi cartesiani. 2) Una circonferenza ha il centro in (-4;3) ed è tangente all'asse x. Determina la sua equazione.
5
3 mar 2009, 17:17

Martii
Ragazzi mi serve questo problema!!! Del triangolo ABC si sa che: p=19 cm. il lato AB= 0,7 dm il lato BC= 0,5 dm. l'angolo in A= 42° a) Determina la misura del lato AC. b) Che tipo di triangolo è ABC? c) Determina l'ampiezza degli angoli B e C. :D
7
4 mar 2009, 21:06

*Exxxes
ma voi siete favorevoli a che Israele venga esclusa dai giochi del mediterraneo , solo per non urtare la sensibilita' degli arabi? non dovrebbe parteciparvi di diritto visto che si affaccia sul mediterraneo, a prescindere da ogni altra considerazione? l'Italia e' il paese che ospita i giochi quest'anno,come dovrebbe comportarsi il governo secondo voi dal momento che il Comitato organizzatore dei Giochi fa capo direttamente a Palazzo Chigi?
43
28 feb 2009, 14:01

Music_lover!
Ciao a tutti, mi servirebbe un enorme favore...x domani mi hanno assegnato questi esercizi riguardanti le disequazioni goniometriche. Siccome non le ho capite bene, mi potreste far capire attraverso lo svolgimento di questi esercizi come si fanno? 2^|senx-cosx|
3
4 mar 2009, 18:28

ilena18-votailprof
Ragazzi salve,mi rivolgo a coloro che hanno sostenuto l'esame di sociologia dei fenomeni polici con la professoressa Sara Gentile il 26 Febbraio 2009. Io ho dato solo i primi 3 moduli della materia e ancora non me li vedo registrati sul portale studenti....E' una cosa normale o devvo preoccuparmi di contattare la prof.? Sapete inoltre dirmi un indirizzo mail o un numero di telefono o il suo orario di ricevimento cosi che la possa contattare? E a voi è stata registrata?:confused:

minavagante1
Ciao a tutti, la mia domanda è riguardo un argomento di controlli automatici, anche se è più che altro di carattere matematico. Sto studiando la risposta forzata in generale di un sistema: ${(dot x_((t))=Ax_((t))+BU_((t))),(x_((0))=x_0):} $ dove $x_((t)) in RR^n$ $U_((t)) in RR^m$ e A,B opportune matrici. Ora la soluzione di x della rispsota forzata del sistema scritto precedentemente è la seguente: $x_(F(t))=int_0^t e^(A(t-sigma))*B*U_((sigma))d sigma$ Per la "ricerca" di questa soluzione, si è partiti da una generale funzione $f_((t,sigma))$ e si è ...
3
4 mar 2009, 09:31

Tio1
Ciao a tutti! Sono uno studente di informatica iscritto al secondo anno, e mi sono iscritto qui a causa delle mie grosse lacune in campo matematico (sapete com'è... il liceo classico è quello che è).. spero di trovarmi bene, trovare qualcuno che sopporti le mie richieste senza farmi sentire più ignorante di quello che sono, e ovviamente anche di poter aiutare qualcuno messo ancora peggio di me (anche se molto difficile). Inizierò presto a tartassarvi di domande.. spero di non infrangere ...
12
22 feb 2009, 12:46

Martii
Il perimetro di un rettangolo è 36,2 cm e la misura della base supera quella dell'altezza di 6,5 cm. Calcola la misura delle due dimensioni. AIUTATEMII GRAZIE!
5
4 mar 2009, 20:18

angiec-votailprof
:cartellinorosso:ragazzi mi dite l'orario di ricevim.della Pennarola????l'orario del secondo semestre!!!vi prego...non riesco a rintracciarla!!grazie!
2
2 mar 2009, 20:29

fid-votailprof
Incuriosito da un amico che mi invogliava a farlo anch'io sto sperimentando l'ebbrezza di avere un forum tutto mio,sino adesso tutto ok ma mi chiedevo tutta una serie di cose: premesso che ne ho aperto uno con Forumup: 1)gestire un forum è difficile? 2) come si fanno le copie di backup(mi viene indicato "This feature has been disabled due to security reasons, please contact the administrator if you want a backup of your forums") 3)ho scelto la piattaforma più semplice e ...
8
3 ago 2006, 21:03

Martii
VI PREGO RAGAZZI AIUTATEMIII!!! A= 62° B=100° D=125° C=?
3
4 mar 2009, 19:53

Manus
Qualcuno può darmi una mano con lo studio di una funzione? x alla terza+1 tutto sotto radice. Grazie
2
4 mar 2009, 18:43

valy1
ho due dubbi atroci: 1) ma se un intorno è contenuto in un insieme aperto questo(intorno ) è aperto? 2) se ho f una funzione continua e sia I un intervallo qualsiasi ora dire f(I) è come dire f(x) per ogni x che appartiene ad I? mi scuso per la banalita delle domande.. [mod="Luc@s"] Hai sbagliato sezione, ti sposto dove devi essere [/mod]
6
3 mar 2009, 20:01

kokkaMarty
l'illuminismo... Giuseppe Parini: vita ... opere ... pensiero importantissimo!!!! help
1
4 mar 2009, 19:40

onda
ciao , mi serve il vostro aiuto devo scrivere un'altro testo in inglese che segua questa consegna, non deve essere molto lungo... consegna: a friend has asked you to recommend a computer that suits his needs. he needs to be able to access the internet, play games and work with graphics, music and video files. write an email describing its technical features and saying why you recommend it. grazie mille ciao istituto tecnico ragioneria 4 anno
1
28 feb 2009, 14:20

speed-votailprof
non è possibile sapere le date esatte degli appelli riservati; ad oggi ancora niente!!!!!!!!! sono pochissime le materie in bacheca dove compare già la data dell'esame; non trovo giusto che ogni studente non possa pianificare al meglio gli esami da fare, eppure credo che le date dovrebbero essere rese pubbliche parrecchio tempo prima.

faraday-votailprof
ciao ragazzi..io sn faraday e mi devo iscrivere alla facoltà di chimica.. allora io dovrei fare l'autocertificazione per l'esenzione delle tasse..questa autocertificazione va presentata in segreteria insieme a tutta l'iscriizone che comprende anche la prima tassa pagata.. ma se io devo fare l'autocertificazione e pagare le tasse ch esenso ha??? aiutatemiiiiiiii..:confused::confused::confused::confused::confused:

TH3 CH3M1ST
è uscito il nuovo album degli u2 line on the horizon. Figo, il primo estratto è get on your boots. Canzone marcata e orecchiabile con basso distorto e chitarra elettrica suonata col blocco in pieno stile u2 ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=MZ7zKeYhU_8 l' intro non mi gusta, ma la strofa è figa ecco la copertina Bono mi fa arrabbiare perchè i suoi acuti mi fanno steccare quando canto -.-:asd ma come dice Pupo questa è un' altra storia:pp Fabry
3
3 mar 2009, 18:55