Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
•°¤*(¯`•.ღ[.BimBa.
1)Multi maluerunt mortem atrocissiman obire quam fero tyranno de vedere. 2)Hostium perites a nostris equitibus circumdati abire non potuerunt 3)Lictores consulibus praeibant in publicum prodeuntibus 4)Crastino dice,oriente sole, redite in agiem

alby virus-t-votailprof
Salve ragazzi. Qualcuno ha informazioni circa l'inizio delle lezioni di analisi microbiologiche degli alimenti? Né in via androne né su internet c'è scritto niente. C'è qualcuno che già l'ha data e può darmi qualche informazione su dove si svolgono le lezioni e sulle modalità di esame? Grazie:angel:

kris85-votailprof
Ragazzi vorrei un'informazione: per presentarmi all'appello riservato che modulo devo presentare?devo farlo fare direttamente dal mio datore di lavoro?servono documenti particolari? Lavoro da poco quindi non ho mai usufruito di questi appelli e non so cosa presentare di preciso..o se bisogna essere per forza lavoratori in regola (dichiarati..):cool:
2
1 mar 2009, 11:48

Maturando
Ciao ragazzi, in questi giorni sono alle prese con lo studio delle derivate e di tutto ciò che è legato ad esse. Sto studiando i teoremi di Rolle, La Grange e Cauchy, ebbene se dei primi due posso dire di aver almeno afferrato il concetto, di quello di Cauchy nonostante averlo riletto più volte, non ho capito proprio l'essenza. Un' altra cosa: so che il differenziale è uguale all'incremento $\Delta$x(che corrsiponde a dx) per la derivata di x, ma a che mi serve?
6
13 ott 2008, 19:22

diplomataconfusa-votailprof
raga qualcuno sa dove è possibile prendere le dispense della prof di econ. e gestione dell imprese....grazie mille per chi risp ...:)

mars2388-votailprof
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa quando approssimativamente pubblicherànno sul sito l'orario del secondo semestre..grazie!:D
14
9 gen 2009, 20:50

Cmax1
Spiegando a mio nipote (V liceo scientifico) alcuni principi di elettrostatica, non mi è venuta in mente una spiegazione semplice e convincente del motivo per cui nei condensatori in serie viene immagazzinata la stessa carica. La prima cosa cui ho pensato, cioè minimizzare l'energia $U=1/2C_1v_1^2+1/2C_2v_2^2$ con il vincolo $v_1+v_2=V$, non è proponibile al suo livello, e non piace nemmeno a me, in quanto introduce ex abrupto dei concetti in un contesto in cui le proprietà fisiche sono descritte ...

federica attanasio-votailprof
Storia delle dottrine politiche Prof. Vanda Fiorillo Esami - Sessione straordinaria (gennaio-febbraio 2009) Gli esami della sessione straordinaria di Storia delle dottrine politiche, vale a dire gli appelli di gennaio e febbraio 2009, si tengono ancora con la Prof. Vanda Fiorillo. Pertanto, gli studenti - che intendano sostenere tale esame nella sessione straordinaria - sono tenuti a studiare il "vecchio" programma, ossia quello indicato dalla Prof. Fiorillo per l’a.a. ...

Snipy1
Ciao a tutti ragazzi, faccio la 4^ liceo indirizzo chimico ambientale e nonostante ciò, sono molto interessato alla matematica ed in particolare al calcolo delle probabilità (e alla statistica in generale). Qualcuno sa consigliarmi un buon libro da completo profano in materia? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
1
10 mar 2009, 23:41

bree08
Ciao, avrei bisogno di un aiuto su questi due esercizi se potete. 1) Fra le rette passanti per il punto P(2;6): - L’equazione della retta che interseca l’asse x nel punto A(4;0) - L’equazione della retta che interseca l’asse y nel punto B(0;2) Ho provato a risolvere questo esercizio applicando la regola di una retta che passa per 2 punti ma non mi trovo con il risultato del libro. In cosa sbaglio? 2) Determina l’area del triangolo A(4;0) B(-2;6) C(8;8) In questo esercizio invece ho ...
4
10 mar 2009, 22:30

Be_CiccioMsn
buonasera ho delle dificoltà con questo problema, potreste perfavore aiutarmi?: Scrivi l'equazione della parabola P1 che passa per i punto A(1;2) B(3;9) C(0;-9) e quella dell parabola P2 di vertice V($-3/10;-49/60$) e che passa per il punto D(0;$-2/3$), entrambe con l'asse parallelo all'asse delle ordinate. Detyermina un punto P sulla retta tangente in B alla parabola P1 , in modo tale che l'area del triangolo di vertici P e i punti d'intersezione trale due parabole sia ...
3
6 mar 2009, 18:14

dissonance
Qualcuno mi sa consigliare un pdf in rete sulla semicontinuità (ma proprio terra-terra)? Mi servirebbe un cosino piccolo, 2-3 pagine con definizioni, teoremi fondamentali, un esempio e qualche esercizio. Purtroppo è un argomento che mi scordo sempre, perché non l'ho mai formalizzato a dovere. P.S.: Mi va bene anche un pdf di soli esercizi (non complicati però).
1
10 mar 2009, 19:06

beltipo-votailprof
scusa x distrazione nn ho letto il regolamento e il mio topic è stato bloccato ne devo riscrivere un altro kn titolo + kiaro o cè un modo x modificare il titolo sl?grazie
0
21 ott 2005, 10:59

Moon96
indipendentemente ke il vostro sia un amore... un odio o un pensiero lasciate qui sotto la vostra delika...non scrivete il nome a ki la delikate ma scrivete solo ki è x voi...:hi comincio io.. delicato al mio compagno di classe ke amo cn tutto il mio cuore: sei la mia vita e senza vederti ancora x 1 po' morirei...TI AMO!
38
25 feb 2009, 17:48

pa671
Buongiorno a tutti, spero in vostro aiuto. In un tronco di piramide regolare triangolare avente l'area della superficie laterale di 640 cm2, l'apotema è lungo 10 cm e gli spigoli delle due basi sono uno i 3/5 dell'altro. Calcola la misura dell'altezza del tronco di piramide. Come riesco a trovare l'altezza? Grazie
4
8 mar 2009, 13:24

Zella92
Potete aiutarmi?? Trovare il vettore spostamento e il vettore velocità di un oggetto lanciato in direzione orizzontale
2
10 mar 2009, 14:54

fede_88-votailprof
salve a tt sn una ragazza che frequenta il 1 anno (ripetente) della facoltà di giurisprudenza....da tempo xò ho in mente d cambiare facoltà x vari motivi...e avevo pensato economia aziendale....vorrei sapere se me lo consigliate..se potte darmi+ info a riguardo...e se sapete se convalidano materie..ad es. diritto privato l'ho dato lo dovrei ridare?GRAZIE
2
10 mar 2009, 20:00

gabry1821
su una circonferenza di centro O e di diametro AB=cm4 si determini un punto C in modo che, indicando con D la sua proiezione ortogonale sulla retta tangente in B, sia: 2CD + BC = 4...il testo non lo chiede ma presumo voglia sapere la misura dell'angolo in A... io ho disegnato il triangolo, anzi i triangoli un po' random e ho provato a ragionarci su ma...nulla da fare.. se c'è qualche mente in grado di rispondermi..
6
10 mar 2009, 17:41

gig_liola
Ciao a tutti! Volevo sottoporvi un questito che mi stressa da giorni... Il mio professore ha spiegato la deviazione verso destra del moto di un corpo che si muove lungo un parallelo che non sia l'equatore introducendo la forza centrifuga. Ha detto che per un moto da ovest verso est la forza centrifuga aumenta in quanto dipende dalla velocità angolare e quest'ultima tende a sommarsi a quella della terra essendo il moto concorde al verso di rotazione terestre. Secondo lui, aumentano così ...

Moon96
ok..incomincio dall'inizio, sono 6 anni che pratico 1 mio hobby...e da 5 è davvero diventato molto impegnativo. ora vado in 2° media, ke nn è 1 skuola trpp impegnativa ma nella quale nn vado 1 gran ke bene non ho sufficenze o insufficenze ma i risultati ke ottengono nn sn certo quelli ke potrei raggiungere se avessi + tempo da delicare allo studio. Mia madre nn è soddisfatta di cio' ke raggiungo a skuola. io vorrei smettere cn qsta mia passione ma tutti i soldi spesi (io nn voglio dire ke ...
8
10 mar 2009, 13:39