Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
orsetto sincero
x favore aiutatemi...mi serve tutto quello ke sapete sulla poesia "fratelli" di giuseppe ungaretti....grz mille
3
10 mar 2009, 17:50

Nie
aiuto..........!!!!!!!devo trovare un tema e di conseguenza costruirne un percorso.le materie sn: italiano,inglese,spagnolo,francese,ARTE.aiutatemi per favore.sono in crisi.
4
Nie
11 mar 2009, 13:41

makhe
ciao a tutti..ho un favore da chiedere..mi servirebbe un aiuto per la mia tesina.. la tesina parla di las vegas. materie argomenti arte la città dei segni, legata all'architettura, semiologia e semiotica inglese USA o Nevada ecoomia turistica tipo di turismo e tipi di hotel psicologia malattia legata al gioco storia da come era prima Las Veags all'impero ke è ora(del turismo) Italiano non so geografia mi piacerebbe sapere se ...
3
10 mar 2009, 18:21

nancy_boy-votailprof
tra un po' il corso (che non sto frequentando) dovrebbe finire, ma ancora non figurano appelli. volevo darlo subito questo Marzo, ma non ne so nulla. Qualche benedetto frequentante sa darmi delucidazioni?
4
4 mar 2009, 01:48

HDMI
buonasera a tutti mi servirebbe perfavore la traduzione e l'analisi completa di questa versione>: Insigne exemplum mirae animi fortitudinis praebuit Xenophon Atheniensis. Nam sacrum peracturus erat cum cognovit maiorem natu filiorum in pugna apud Mantineam cecidisse. Quamvis magno dolore affectus, non putavit sacrum praetermittendum esse, sed tantum coronam deposuit qua ornatus erat. Cum postea audivisset filium strenue pugnantem mortuum esse, rursus posuit capiti coronam: gaudium enim, quod ...
2
6 mar 2009, 18:20

pukketta
disegna la parabola di equazione y=3x-x^2 e indica con A e con B i suoi punti d'intersezione con l'asse x e con v il suo vertice. considera quindi la retta di equazione y=k che interseca la parabola in due punti P e Q appartenenti all'arco AVB. determina per quale valore di k risulta: -minima l'area del trinagolo isoscele formato dalle tangenti alla parabola nei punti P e Q e dall'asse delle x. in questo rpoblema c'erano altri punti, ma sn riusciti a risolverli; per questo invece ho perso ...
7
10 mar 2009, 19:31

antani2
Si ha che $DivRot vecG = 0$ come diretta conseguenza del teorema di Schwarz,almeno per funzioni di classe $C^2$. Ma se le ipotesi di tale teorema non sono verificate almeno in un intorno di un punto appartente al dominio di una delle componenti del campo vettoriale G, e supponiamo allora chele derivate parziali incrociate sono diverse lì, cosa succede?
4
8 mar 2009, 21:24

salvo20081
Perchè il punto di max della densità di probabilità è la media ?

dc
ragazzi vi prego datemi qualche trucco per imparare benissimo la matematica io faccio le medie purtroppo e non riesco a recuperare alla stramaledetta matematica potete dirmi un metodo per studiare al meglio la matematica? se no datemi qualche trucco per imbrogliare. NOTA: faccio le medie di preciso la 2 media
8
dc
7 mar 2009, 19:29

sognatrice95
xerxes navibus pontem fecit , ut persarum copiae trans hellespontum traducerentur Vi prego Grazie mille in anticipo :clown :cilindro
1
11 mar 2009, 11:10

Cronih
Mi servirebbe un tema argomentativo sugli scioperi, autogestioni e proteste di quest'anno. Mi ricordo che l'aveva gia trovato su skuola.net però non riuscito a trovarlo. Grazie in anticipo
1
11 mar 2009, 13:30

redef-votailprof
ciao sapete dove si trova l'aula 2....sono disperata per favore rispondeteeeee:muro::muro::muro:

alvinlee881
Scrivo per comunicare un fatto gravissimo e senza precedenti successo ieri venerdi 6 marzo a Pisa, nella mia Università. Alla Sapienza doveva fare la presentazione del suo libro "perchè dobbiamo dirci cristiani" Marcello Pera, parlamentare Pdl, promossa tra gli altri da "Laboratorio 99, uno spazio che ospita i neofascisti di Casa Pound e Blocco studentesco (vi assicuro che il termine neofascista non è esagerato, come testimonia per esempio il portone bruciato di rifondazione comunista e la ...
16
7 mar 2009, 15:31

piera-1
Vi prego cercate di tradurla letteralmente così ci capisco di +! Nullinocendum est:si quis vero laeserit, haec fabella admonet eum simili iure multandum esse. Vulpes ad cenam dicitur ciconiam prior invitasse et illi in patina liquidam posuisse sorbitionem,quam nullo modo gustare, quamvis esuriens, potuerit ciconia. Quae vulpem cum revocasset, intrito cibo plenam lagonam apposuit: huic rostrum inserens satiatur ipsa et torquet conviva fame. Quae cum lagonae collum frustra lamberet, ...
1
11 mar 2009, 09:59

kit79
Ciao, nn ho bene capito la relazione fra la radiazione di corpo nero e i modi normali di vibrazione...c'entra la radiazione emessa? di solito si parla di onde stazionarie nella cavità di un corpo nero, ma nn ho capito bene perché...cioè ma sono onde che poi vengono emesse dal corpo nero??? grazie.

ortis-votailprof
Ragazzi una coriosità, quanti punti danno alla laurea triennale? E' vero che in genere danno dai 2 ai 3 punti, mentre il massimo che possono dare è 5? Ciao e buona festa della donna a tutte/i!:D
8
8 mar 2009, 10:48

peppinho86-votailprof
Salve a tutti, premesso che sono della sede di modica, vorrei preparare questa materia nei prossimi mesi e volevo chiedere se c'è qualcuno che la seguirà a catania e poteva darmi qualche info su programma e esami.... tra l'altro nn so neppure come fare per l'esame, se farlo nel mio rispettivo corso a ct oppure con il prof che c'era qui a modica..... help me please

grazy-votailprof
salve a tutti...chiedo aiuto a chi ha superato l'esame e/o ha avuto modo di vedere come si svolge la parte orale.che domande fanno i prof? grazie
2
2 mar 2009, 10:59

antoprisco-votailprof
Vorrei delle informazioni x l'esame di politica economica con papagna, innanzitutto i testi da studiare, perche' la guida dello studente non e' molto attendib, in quanto se ci sono modifiche es il prof e' cambiato adesso e' papagna, dalla guida non vedi...... Grazie, antonella

AnGy93
ciao!avrei bisogno della traduzione di qst versione da Cicerone: una lettera di cicerone ad Attico Numquam ante arbitror te epistulam meam legisse nisi mea manu scriptam.Ex eo colligere poteris,quanta occupatione distinear:nam, cum vacui temporis nihil haberem, et cum recreandae voculae causa necesse esset mihi ambulare, haec dictavi ambulans.Primum igitur te scire volo Sampsicerarum , nostrum amicum,vehementer sui status paenitere restituique in eum locum cupere, ex quo decidit, ...
1
9 mar 2009, 18:28