Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
...taty...-votailprof
ciao ragazzi volevo saxe sull'esame di statistica del prof motta se gli esercizi sono cm il testo sul calcolo combinatorio delle fotocopie????ris please grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
3
21 apr 2009, 18:56

klok
Oggi è il compleanno della nostra Pukketta:)Facciamoci i nostri migliori Auguri di Buon Compleanno:love :love:love
12
20 apr 2009, 16:36

redlex91-votailprof
http://rapidshare.com/files/219419533/Documento1.pdf.html Un corpo di massa $0.2kg$ viene lanciato su una salita di pendenza $\theta=50^\circ$ e dislivello $h=3m$. E' presente un attrito solo nel tratto in salita. Sapendo che il coefficiente di attrito dinamico è $\mu=0.2$ e che la costante elastica della molla è $k=4000N/m$, quanto occorre comprimere la molla per completare la salita? $[7.67 cm]$ Quanto vale l'impulso che la molla imprime sul corpo? $[2.17N*s]$ Mostrare ...

IgnoranteDaSchifo
Ragazzi ma in realtà il gruppo simmetrico su n oggetti $(S;⋅)$ munito praticamente dell'operazione di composizione f⋅g=g°f.......sono io che impongo che la permutazione identica è l'elemento neutro e che il prodotto fra una permutazione e la sua unversa mi da la permutazione identica ovvero l'elemento neutro....perchè di fatto non è cosi ovvero se andassi a fare i calcoli il gruppo delle permutazioni S non è un gruppo...poichè non è sempre $f^-1 ⋅ f = id = f ⋅f^-1 $ ma soprattutto l'elemento ...

loddo
y = radice quinta di (x-3x^3) risultato y= 1/(5*radice quinta x^4) - 9x^2
2
21 apr 2009, 14:56

simo89-votailprof
ragazzi sapete se la prof. ha dato i risultati delle tesine sull'assolutismo??e in più ha fissato la data della prova in itinere...mi servono maggiori informazioni...aiutooooo....:confused::confused::confused::confused:

Gillette
ne ho bisogno urgentemente mi potete riassumere questi punti: - forza massa vettori e scalari - equilibrio meccanico statico - macchine (fune e leve) - densità pressione equilibrio dei fluidi - il moto - tipi di moto - lavoro energia
12
20 apr 2009, 21:37

bavi
1 I romani consideravano Giove il padre degli Dei e degli uomini. 2 Il fratello di Caio ha cento iugeri di terreno e lì alleva pecore, buoi e maiali. 3 I nemici devasteranno il tempio e porteranno via le statue, i vasi e le suppellettili sacre. 4 Gli antichi etruschi osswervavano il fegato degli animali e da lì traevano gli auspici. GRAZIE 1000000000000000000:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi
2
21 apr 2009, 17:32

issima90
ciao a tutti...ora sono io a chiedere aiuto..mi piacerebbe fare una tesina sulla musica...queste sono le materie che ho finora collegato: fisica: prenderei uno strumento musicale e ne considererei onde sonore ecc... italiano:fono-simbolismo di pascoli e/o il fuoco di d'annunzio arte: il teatro alla scala o qlcs che riguardi qualche autore storia/filo:?????????????????????? inglese:??????? oppure pensavo a qualcosa sulla donna. o anche sulla mafia che mi piacerebbe ...
41
15 gen 2009, 15:31

maryforever
ciao franci io ho deciso di fare la tesina ispirata sulla donna e inglese sarei indecisa di mettere virginia woolf sapresti indicarmi qualkun'altra? grazie
3
21 apr 2009, 15:29

Raffyforever
ciao francy io ho qst collegamenti: ITALIANO D'annunzio Decadentismo STORIA Seconda Guerra Mondiale ST.ARTE Munch L'urlo INGLESE Oscar Wilde GEOGRAFIA TURISTICA Israele PSICOLOGIA Bisogni Volevo chiederti se vanno bene questi collegamenti... e se mi aiuti a dare un titolo a questa tesina grazie... attendo una tua risp...
7
20 apr 2009, 14:14

tech1
Preso un blocco A di massa m e un carrello B di massa M, determinare la forza $F_a$ perpendicolare ad A affinchè il blocco non scivoli, sapendo che il coefficiente di attrito statico tra A eB è $\mu_s$ trascurando le forze di attrito cinetico relative al carrello. ATTENZIONE: le posizioni sono il blocco davanti al carrello e NON uno sopra l'altro.

anyany
ciao a tutti.. entro stasera avrei bisogno di questo tema.. LA GRANDE LETTERATURA HA SEMPRE AVUTO UN RUOLO DI IMPORTANTE SUPPORTO ALLA STORIA.DIMOSTRA TALE AFFERMAZIONE PORTANDI GLI ESEMPI DI ALCUNI AUTORI E OPERE qualcuno mi puo' aiutare? grazieee
1
21 apr 2009, 13:05

Jessica93
Raga...mi serve questo problema di secondo grado di geometria piana...x domani!! Aiutatemiiii!! Trovare l'altezza di un triangolo rettangolo di base 12 cm, tale che la sua area sia equivalente a quella di un quadrato il cui lato è 3/5 dell'altezza del triangolo.
1
21 apr 2009, 18:21

furiaceka
Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di due dritte per il mio imminente esame di teoria dei segnali. Come si risolve un esercizio di questo tipo: Dato un segnale x(t) ad energia finita, quanto vale l'energia di $y(t)=x(t)*e^{j2\pift}$ Io so che l'energia è $E_x=\int_-infty^infty |x(t)|^2 dt$ Non so proprio che ragionamento fare, so anche dall'analisi complessa che $\int_-infty^infty e^{j2\pift} = \delta(f)$ ma non credo mi sia utile. Grazie mille anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno
18
20 apr 2009, 15:12

Joele
devo fare questo x domani e non so farlo..aiutatemi perfavore ditemi solo i sottolineamenti da fare e le lettere Sottolinea le subordinate e specifica ordinatamente,al termine del periodo, se soono introdotte da una congiunzione (C), da un pronome (P),da una preposizione (PR) o da nessun elemento (-) 1- Ogni tanto mi guardava come se non riuscisse a credere a ciò che era uccesso quel pomeriggio.(......) 2- Non avrebbe mai dimenticato di raccontare ai suoi figli come una volta fosse ...
5
19 apr 2009, 18:41

monichina
Mi servirebbe la relazine del libro "La chimera" di Vassalli. Soprattutto un commento approfondito :) Grazie!
1
21 apr 2009, 18:45

shark
salve ragazzi domani ho il compito di italiano...gli argomenti possibili: SAGGIO BREVE,TEMA O SUL PARINI L'ANALISI AD ESEMPIO DEL GIORNO.Naturalmente non vi chiedo di farmi temi, ma come al solito vi chiedo di opostarmi tutto quello che avete, ad esempio un tema svolto sul terremoto(o qlk informazione ke mi può servire), l'analisi del giorno con possibili domande del parini, e qlk saggio breve attuale, insomma raga postate tutto quello ke volete ke potrebbe servirmi x dmn. grazieeeeeeeeeeeeeee ...
3
21 apr 2009, 16:52

Cullen
I ragazzi di oggi hanno a portata di mano numerosi e sofisticati sistemi di comunicazione (telefoni, cellulari, internet) eppure hanno difficoltà ad esprimersi. Chi mi aiuta a fare questo testo argomentativo o almeno a trovare le argomentazioni??? è PER DOMANI!!!
4
19 apr 2009, 17:00

sting2
supposto che 1 metro cubo di metano sviluppi 8500 kcal, si determini la quantità di metano necessaria per riscaldare 1500 litri di acqua da 20 a 70 °C con un rendimento del 65%. io ho pensato che se il rendimento è del 65% allora la perdita sarà del 35%.. 1500 litri di acqua corrispondono a 1500 kg, e quindi dato che il calore specifico dell'acqua è 4180 kg/(kg*K),la quantità di calore necessario per portare l'acqua da 20 a 70 gradi sarà 3135*10^5 J,che corrispondono a circa 75000 kcal, e ...
4
21 apr 2009, 18:36