Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Emaguerra
Ciao ragazzi, è da un pochino di tempo che vado dietro a una ragazza, ma non so come fare per chiederle di uscire.. mi pare che lei parli piacevolmente con me, quindi penso sia il momento buono.. vorrei uscirci proprio oggi, consigli? grazie
18
2 mag 2009, 13:09

Mimi15
sapete risolvere qst problema:
3
4 mag 2009, 14:58

flik
1)Il triangolo rettangolo in a ha l'angolo in C DI 60° E L'IPOTENUSA BC =2A. sI CONDUCA DA A UNA SEMIRETTA NN SECANTE IL TRIANGOLO IN MODO CHE INDICATA CN P LA PROIEZIONE ORTAGONALE DI B SU DI ESSA SI ABBIA BP^2+PC^2=KAP^2(SI CONSIGLIA DI PORRE BAP=X) 2)nEL TRIANGOLO ABC RETTANGOLO IN A, TANGENTE DI BETA =3/4, E L'IPOTENUSA BC=A. SI CONDUCA DA A UNA SEMIRETTA NN SECANTE IL TRIANGOLO IN MODO CHE INDICATE CN R ED S LE PROIEZIONI SU DI ESSA B E C RISPETTIVAMENTE SI ...
7
1 mag 2009, 20:47

morettinax
molte donne,molte ragazze pensano di saperla a lungo in ftt di uomini,cm sedurli,cm farli impazzire,invece spesso capita ke sn gli uomini a saperci prendere x il verso giusto,dire qll ke vogliamo sentirci dire,e voi? pensate di consoscere bn gli uomini?pensate di essere in grado di interpretare i loro gesti,le loro frasi e i loro umori? Conoscere gli uomini si può, ma non li si conosce mai abbastanza. Tante volte poi cambiano nel corso della vita e, più che conoscerli, ti rendi conto che ...
9
30 apr 2009, 21:02

lisins
non riesco a capire le scomposizioni qualcuno me le potrebbe spiegare? magari facendo degli esempi.. grazie mille!!
1
4 mag 2009, 20:17

nuvolettarosa
si hanno a disposizione 4 tipi diversi di caramelle A, B, C, D. si vogliono preparare dei sacchetti utilizzando n caramelle scelte tra i 4 tipi attenendosi alle seguenti regole: 1)il numero del tipo a deve essere pari 2) il numero del tipo B deve essere multiplo di 5 3) il numero del tipo c è al più 4 4) il numero del tipo D è al più 1 Determinare il numero v(n) dei modi con cui si possono prepare sacchetti con n caramelle scelte , anche con ripetizioni, dai 4 tipi. (dovrei ...

Lady Vampire
Risolvere le seguenti equazioni: 1)cos 5x sen3x=cos 6x sen2x 2)sen(x-10°)+2 cos(x+80°)-cos(x+170°)=0 3)determinare il valore del parametro a per il quale l'equazione a ________ _ 4 sen ^2x=1 cos^2 x ammette la soluzione x=60° ,risolvere poi l'equazione così ottenuta.
11
3 mag 2009, 11:26

bavi
1.Cum propius ventum est, utrimque accurritur ad proelium terribili cum clamore. 2.Extemplo urbs hostibus impletur; omnibus locia acriter pugnatur. 3.In gallia Druides, docti sacerdotes, cursus stellarum, ortum et occasum solis observabant. 4.Saturno regnante, victus sine ullo labore erat hominibus fructus ex arboribus carpebant. 5.Post gravem equitatus cladem, in urbe cives muliersque vagabant passim incerto gradu maestoque vultu. 6.Corpora opima taurorum exiguo concidunt vulnere et ...
2
4 mag 2009, 13:56

Ka90
è PER MIA SORELLA.....è UN PROBLEMINO MA NN MI VIEN LA RISOLUZIONE.....SE HO UN TRIANGOLO E VOGLIO DUE CATETI E SO KE LA LORO SOMMA FA 51 E UNO è 5/12 DELL'ALTRO COME SI FA?
5
4 mag 2009, 15:57

Ka90
è PER MIA SORELLA.....è UN PROBLEMINO MA NN MI VIEN LA RISOLUZIONE.....SE HO UN TRIANGOLO E VOGLIO DUE CATETI E SO KE LA LORO SOMMA FA 51 E UNO è 5/12 DELL'ALTRO COME SI FA?
3
4 mag 2009, 15:49

_Michelina_
Dv fare una lettera di presentazione dv parlo dll mia Città,Famigli,Mijore Amico ecc_ Io ne ho ftt una ki è disposto a corregermela e ad aggiungere qualcosa__ciao e grz__ Villasanta,le 4mai 2009 Cher Simo, Comment ça va?? Je profite du mauvais temps pour t’écrire. Je m’appelle ……………..,je suis ta nouvelle correspondante italienne. C’est mon prof qui m’a donné ton adresse. J’esperè que tu aimes écrire! J’ai ……………..ans et je fréquente la dernière année du collège. Je suis de taille ...
2
3 mag 2009, 10:05

Alex94
Traduci dal latino all'italiano 1)Virtus non statuas nec laureas , sed stabiliora et utiliora praemiorum genera desiderat. Traduci dall'italiano al latino 1)Il clima della Gallia è più salubre di quello dell'Italia. 2)Cicerone fu un oratore più abile e ragguardevole di Ortensio. 3)I Germani erano alti di statura , mentre i Romani erano di corporatura più robusta
3
4 mag 2009, 17:06

Andrea902
Buonasera a tutti! Ho un dubbio relativo al problema seguente: "Stabilire se nell'intervallo $[-2;0]$ si può applicare ad $f(x)=|x+sqrt(-x)| $ il Teorema di Lagrange e determinare se in tale intervallo esiste un punto del grafico di $f(x)$ in cui la tangente sia parallela alla retta che taglia il grafico nei punti corrispondenti agli estremi dell'intervallo". Ho dimostrato che il Teorema di Lagrange non è applicabile alla funzione data, poichè questa non è derivabile in ...
3
4 mag 2009, 15:42

Fox4
Ciao a tutti, se $f$ è un omeomorfismo differenziabile non è un diffeomorfismo, infatti la definizione di diffeomorfismo richiede che sia la $f$ che la sua inversa $f^(-1)$ siano differenziabili... Quali sono le condizioni aggiuntive che permettono di affermare che un omeomorfismo differenziabile è un diffeomorfismo? C'è un teorema? Oppure si può mostrare che un omeomorfismo differenziabile è un diffeomorfismo? Non riesco a trovare nessun esempio in ...
1
4 mag 2009, 11:48

pink21s
...nn è ke mi potete aiutare?mi servirebbe una versione di latino...si chiama "furio camillo" ed è di EUTROPIO Ne ho trovate già tante ma sn diverse da cm le cerco io...qndi ho bisogno di voi x favore!!!:dontgetit:doh:lol Eccola: "Dictator contra Veientanos,qui rebellaverant, a senatu missus est Furius Camillus.Is primum Veientanos in acie vicit,deinde etiam eorum civitatem cepit.Veiis captis,cepit et Faliscos,non minus nobilem civitatem.Sed contra Camillum commota est acris invidia,quod ...
1
4 mag 2009, 14:04

Diogens
Una canzone fantastica, ascoltatela...
93
23 apr 2009, 20:59

Nihal94
volevo sapere a chi piaceva questo gruppo punk-rock... quanti consensi raccolgono in una comunity così ampia....e quello che ne pensate della loro musica..
32
9 apr 2009, 08:39

enpires1
Ciao a tutti!! Sto facendo degli esercizi di analisi e vorrei sapere se questo che ho appena fatto è fatto bene (più che come calcoli vorrei sapere se i "passaggi" sono giusti, e non ho mancato qualcosa) ESERCIZIO: Dire, per la funzione f, se esiste il piano tangente (o è differenziabile) in ogni punto del suo dominio. $f(x,y) = sqrt(x^2 +2y)$ -Dominio (D) Radicando maggiore o uguale a zero, quindi $x^2 + 2y >= 0$ -> $y >= -x^2/2$ -Gradiente Per trovare il piano tangente devo trovare ...
1
3 mag 2009, 23:45

pau_sini
Ἀντισθένες ὁ φιλόσοφος τούς μέν νεανìας προὕτρεπεν ἐπì φιλοσοφìαν, οἱ δέ νεανìαι οὐ προσεῖχον αὐτῷ; τέλος δ' οὖν ἠγανάκτει οὐδ'ἔτι νεανìας προσδέχεσθαι ἠβούλετο. Καì διογένην οὖν ἢλαυνεν ἀπò τῆς συνουσìας αὑτοῦ. Ἀλλά δ' ᾖν καρτερικòς ὁ διογένης οὐδ' ἀπήρχετο, καì ἢδη καì τῇ βατηìᾳ καθικνεῖσθαι ὁ Ἀντισθένης αὐτοῦ ἠπεìλει; καì ποτε καì ἔπκαιε κατά τῆς κεφαλῆς. Ὀ δέ οὐκ ἀπηλλάττετο, ἀλλ'ἔτι μᾶλλον εἳπετο φιλοπὸνως, καì ἔλεγε; (σύ μέν παῖε, εἰ βούλῃ, ἐγώ δέ προτεìνω τήν κεφαλήν; καì οὐκ ἂν οὓτως ...
1
4 mag 2009, 16:00

billytalentitalianfan
Data la curva $y=2x^3+3x^2$ , la retta r: $y=-9/8x$ e la retta t: $x=h$ , e dette rispettivamente B ed A i punti di intersezione tra la curva e le rette, si studi come varia l'area del triangolo OBA al variare di h. Cosa mi richiede la traccia? Di calcolare l'area del triangolo in funzione di h? Magari con il metodo del triangolo passante per tre punti? Di studiare per quali valori l'area del triangolo è massima o minima, considerando l'area in funzione di h come ...