Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
brezzamarina88
notte ragazzi sono le 23:45(ora di casa mia)... stò per andare a letto ma vi voglio proporre una cosa... cliccate qui http://www.youtube.com/watch?v=5wmDzumuWq0 chiudete gli occhi e assaporate la bellezza della musica e quante sensazioni può dare un'arte così meravigliosa.. ascoltatela prima di andare a letto e ditemi come vi siete addormentati e cosa avete sognato io sinceramente sono sicura che andrò a letto benissimo e serenamente...a domani.... buonanotte ragazzi sogni d'oro a tutti ...
2
4 mag 2009, 23:01

supersimu
Salve, il compitino di oggi è passato, ho forti dubbi sullo svolgimento di uno degli esercizi proposti, che riporto: Sia $A$ una matrice quadrata, e $v$ un autovettore con autovalore $\alpha=-2$ rispetto ad A. Dimostrare che $v$ è autovettore anche della matrice $M = A^3 -7A$, e calcolarne l'autovalore $\alpha$ Il mio svolgimento (molto affrettato e del quale ripeto di non essere troppo convinto) è stato il seguente. Da ...

ninfea
Potete correggermi queste frasi per favore? 1) Οι φιλοσοφοι λεγουσι τους ανθρωπους πνευμα ϰαι φροντιδας εχοντας τον βιον αληθως αγειν. I filosofi dicono che gli uomini che possiedono spirito e sollecitudine conducono alla vita 2) Ομερος ο ποιητης αοιδους θεραποντας των Μουσων ειναι λεγει. Il poeta omero dice di essere tra i poeti che venera le Muse 3)Λεγουσι τους λεοντας την αλεκτρυονος φωνην φοβεισθαι. Dicono che i leoni si spaventano della voce del gallo 4)Ήν εν τη Ελληνιϰη ...
2
5 mag 2009, 14:05

bius88
salve a tutti......è giusto l'integrale $\int4cos(4x+8y^2)dx+\int16ycos(4x+8y^2)+7dy$ ? il primo integrale mi da $sen(4x+8y^2)$ mentre l'altro $sen(4x+8y^2)+7y$ la loro somma è $2sen(4x+8y^2)+7y$ ma il risultato non prevede il $2$....perchè?? grazie
11
4 mag 2009, 18:39

R951
SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DI QUESTO SITO E SUBITO VI VORREI FARE UNA DOMANDA, COSA NE PENSATE DELLE NUOVE CANZONI DI CAPAREZZA?
1
5 mag 2009, 15:16

prince fab
ciao ho bisogno aiuto x la tesina... io porto il dualismo tra luce ed ombra e porto di scienze le eclissi, di filosofia porto kierkegaard, di arte porto van gogh e di inglese porto blake,wordsworth e conrad. IL problema è k nn so cs mettere di letteratura italiana... non ho proprio idee!!! x favore qualcuno k mi aiuti!!
9
30 apr 2009, 15:28

Etnem
ciao a tutti, non sono uno studente d fisica ma avrei una curiosità e penso che voi possiate aiutartmi..... ammettiamo di avere un filo molto sottile (meno di un decimo di mm) che si deve avvolgere su di un rocchetto a sezione circolare messo in rotazione da un motore.... il filo prima di raggiungere il rocchetto passa in un tensionatore che crea un attrito costante(in pratica è una semplice pinzetta con le superfici rivestite di gomma) la mia domanda è questa: all'aumntare del ...

loddo
1) calcolare la retta tangente alla unzione y = x^2-3x nei punti di ascissa x=0 e x=2
1
5 mag 2009, 14:27

Diogens
Ciao a tutti....la prof ci ha dato le traccie dell'ultimo tema che svolgeremo per quest'anno... ora io ho scelto la traccia che parla del nucleare...quali sono i pro e i contro...aiutatemi per favore...
1
4 mag 2009, 19:57

xXx_Sara_xXx
Oggi la prof. ci ha dato da svolgere un tema ma sinceramente non so cosa scriverci. La traccia è la seguente: "Com'è cambiato il rapporto uomo-donna oggi e come tale cambiamento ha inciso sulla famiglia, sui rapporti affettivi, sulla società? Esponete quelli che secondo voi sono i pro e i contro di questo nuovo modo in cui l'uomo e la donna si relazionano" Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?! :(
1
5 mag 2009, 14:20

jaja_vascolixxata_
ciao a tutti!!!! qualcuno ha il testo della canzone "l'effetto che mi fai" di DJ MATRIX???
5
30 apr 2009, 18:25

giovythebest
grazie infinite per avermi aiutata..comunque si mancava il verbo..perdonami.. ho dimenticato di copiarlo :satisfied ecco la frase completa: 5)Oppidum vacuum a defensoribus propter latitudinem fossae murique altitudinem Caesar expugnare non potuit.
2
4 mag 2009, 15:55

valentino861
Ho fatto un programmino usando delle librerie esterne GarXface, ma non riesco a compilarlo in versione release, mentre in debug va benissimo, perchè? Mi da questi errori: 1>gps.obj : error LNK2001: simbolo esterno "__declspec(dllimport) public: int __thiscall GarXface4::Gps::RxPosition(void)" (__imp_?RxPosition@Gps@GarXface4@@QAEHXZ) non risolto 1>gps.obj : error LNK2001: simbolo esterno "__declspec(dllimport) public: class GarXface4::ProductData * ...
2
4 mag 2009, 19:59

Chiccolina_89
Avrei bisogno di sapere cosa rappresenta per gli italiani il corriere della sera perchè la mia tesina di maturità parla dei giornali!!!!
1
4 mag 2009, 16:52

steffy87
Ciao io avrei bisogno di un macro argomento per collegare queste materie: Matematica Inglese Economia Aziendale Scienze delle Finanze Diritto Italiano Storia Io aveo pensato di portare per diritto il governo, per scienze delle finanze il bilancio nello stato ed economia il bilancio per indici, matematica i problemi delle scorte ma non riesco a collegare molto bene italiano storia e inglese mi riuscite a are una mano? Poi non so quale macro argomento mettere dato che a noi ci fanno ...
4
30 apr 2009, 19:54

Sn00pN4t
Ciau a tutti,mi servirebbe un riassunto della 1 Guerra Mondiale da inserire nella mia tesina,non tanto difficile, e magari inserirci anche le condizioni della Donna durante la Guerra....dato che la mia tesina si sofferma molto sulla Donna...Chi mi potrebbe Aiutare?? Grazie Mille.
3
4 mag 2009, 14:48

HelloKitty90
ciauuuu a tutti!!!! ho un disperato bisogno d'aiuto x la tesina ke vorrei fare!!!! avevo pensato di svilupparla intorno alla storia del tatuaggio o cmq la cultura del tatuaggio solo ke sono nel panico xkè non so ke collegamenti fare!!!! sto giungendo anke alla conclusione di vole abbandonare questa idea xkè l'esame si avvicina!!!! xò se riuscissi a trovare i giusti collegamenti la potrei ancora fare!!!!spero davvero ke qualcuno mi possa aiutare!!! comunque io frequento un ITC e le materie ...
3
2 mag 2009, 12:26

martyv
- determina l'area del triangolo ABF, dove A e B sono i punti di intersezione della retta di equazione x-3y-1=0 con la parabola di equazione x=-y^2 +2y+1 ed F è il fuoco della parabola. Soluzione (9/8) - una parabola ha il vertice V di coordinate (- 1/2; 1/2) e la direttrice D di equazione y=3/8. trova la sua equazione. Sol (y=2x^2+2x+1) -determina l'equazione della parabola con asse di simmetria parallelo all'asse y, che passa per il punto A(1;0) e che ha vertice in V(3/2; 1/4) sol( ...
8
4 mag 2009, 14:44

antrac
salve a tutti non so se questa è la discussione giusta ma ho un problema che credo la geometria possa risolvere. mi trovo con un cilindro che vorrei tagliare esattamente a metà in verticale come faccio a segnare due punti all'estremità delle basi esattamente perpendicolari in modo da tracciare all'esterno une linea tra i due punti che mi farà da guida e di tagliare esattamente in due il cilindro? grazie
6
4 mag 2009, 14:36

lillaria-votailprof
qualcuno ha qualche dritta? notizia? consiglio? informazione?
80
10 mar 2008, 18:10